Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tesina sul sistema nervoso, argomento di geografia.
Miglior risposta
Ciao...mi servirebbe una mano...come argomento per la tesina ho scelto il sistema nervoso, l'ho già collegato con tutte le materie, ma mi manca geografia. Ho provato ad informarmi a proposito dei luoghi in cui vengono fatte più ricerche a proposito, ma non trovo nulla. Se qualcuno ha qualcosa da consigliarmi ,lo ringrazio in anticipo.
Buona sera... Volevo sapere se sono a rischio o comunque a bocciatura assicurata con le suddette medie
6
7
5.5
2.8
4
5.8
6.5
6.5
6.5
6
5(però tecnicamente ogni singolo argomento è stato recuperato,basti dire che da due sono passato a 5 di media , e avevo due anche nel primo quadrimestre.. purtroppo mi porto il peso dei voti negativi a inizio quadrimestre nella media )
In ogni caso da marzo in poi il mio andamento generale è molto salito in positivo.di assenze ne ho fatte solo 13, e ...
Ciao raga, sono nuova nel forum.
Allora io frequento il 1 anno di liceo delle scienze umane ma non mi trovo tanto bene. I miei voti non sono tanto bassi, ho poche insufficienze ma il problema è proprio la psicologia e la petagogia che non è facile.. ho una prof severissima che ci fa studiare tipo 30/40 pag alla volta, e se non gliele dici ti mette voti bassissimi e ti da subito il debito.
Io adoro le materie umanistiche ma qui non ci voglio proprio più stare.. non solo per la prof ma ...
è urgente qualcuno può farmi il commento di 80 km all'ora e di turco pallone frenato di Filippo Tommaso Marinetti? Grazie

Frequento il V ginnasio al liceo classico e finalmente, sono alla fine di quest'anno e dico finalmente perché non ce la faccio più! È stato un anno terribile! Non solo perché è stato molto faticoso,molto più pesante dello scorso, e soprattutto brutto per la situazione dei voti e della media!
Infatti lo scorso anno sono uscita con la media dell'8.22 e me la sono cavata abbastanza bene, invece quest'anno sembrava andare bene nel trimestre ,ma nel pentamestre,un disastro! Avevo la media del 7 sia ...
Sono in un Liceo. In pagella nel primo trimestre la prof. mi ha messo in pagella 5, quando di media avevo 5,69. ora ho di media 5,secondo voi io ho il diritto di avere il .69 che mi ha tolto?
vi spiego,ho tutte le materie con 6 7 e 8 dunque sono promosso senza ombra di dubbio,il problema è italiano(5.85,orale sufficiente e scritto insufficiente,non fa recuperi a meno che non ti offri,cosa che ho fatto oggi e mi serviva un 7,5 mentre mi ha dato solo 6.5)di fisica invece ho 5,9 e forse riesco a recuperarla con la relazione che stiamo facendo,voi cosa dite mi passano senza debito?sono in prima superiore,la prof di fisica è gentile e fa anche i recuperi dunque posso recuperarla ...
Salve a tutti, frequento il quarto anno (anche se ciò poco importa) di una scuola superiore. Oggi è successo una cosa mai verificatosi, sono stati chiusi i portoni della scuola alle ore 8,15 lasciando molti ragazzi fuori scuola e imponendosi il vicepreside e i collaboratori scolastici a non fare entrare nessun ragazzo essendo in ritardo (ritardo di 5 minuti, eh).
La mia domanda è, dal punto di vista della legge, la scuola può non fare entrare i ragazzi? Se no, a quale autorità ci si può ...
Problema su acidi e basi
Miglior risposta
Si osserva che una soluzione acquosa 0,10 M di acido idrazoico, HN3, a 25°C contiene una concentrazione di ioni N3– pari a 1,2x10^-3 M. Da ciò si può dedurre che:
HN3 è un acido debole, forte, una base debole o la soluzione è una soluzione tampone?
ciao Ragazzi mi servirebbe trasformare le seguenti frasi in infinitive,facendole dipendere dalla reggente indicata tra parentesi.Mi dareste una mano??
1)themistocles venenum sua sponte sumpsit (fama est)
2)domi non est (scimus)
3)non sapiens sum,sed sapientiae cupidus (pythagoras dicere solebat)
4)troia non armis sed dolo a graecis capta atque deleta est. (omnibus notum est)
5)Impii post mortem suorum scelerum poenas solvent (certum est)
6)Ingens erat equitum gallorum numerus. (legati ...

Ragazzi vorrei un consiglio. Vorrei fare la copertina alla mia tesina ma non so quale immagine mettere. Il titolo della mia tesina è
Fine '800 e inizio '900
Aiuto

Creare modello di Malthus, logistico e lineare
Miglior risposta
Fare una tabella con excel sul modello di Malthus e il modello logistico e modello lineare con i dati della popolazione residente in Italia dal 1861 al 2011
Anno Popolazione residenti
1861 22.176.477
1871 27.299.883
1881 28.951.546
1901 32.963.316
1911 35.841.563
1921 39.396.757
1931 41.043.489
1936 42.398.489
1951 47.515.537
1961 50.623.569
1971 54.136.547
1981 56.556.911
1991 56.778.031
2001 56.995.744
2011 59.433.744

Mi servirebbe qualche consiglio per il programma per candidarsi a rappresentante d'istituto.Io sono del Liceo Scinetifico e nela mia scuola abbiamo anche il liceo classico,linguisto,operatori, itis e geometra.
buondì-essendo già perito informatico quanti anni bisogna studiare per prendere una specializzazione in tecnico delle costruzioni ex geometra?- grazie Valerio
Salve, sono un ragazzo per che vari motivi non sono riuscito a prendere il diploma. Una scuola di queste mi ha proposto il recupero di 3 anni in 1 e conseguimento diploma idoneità e maturità con garanzia promosso o ripreparato. Qualcuno ne ha mai sentito parlare? È vero che dopo aver studiato e averli pagati garantiscono la promozione come dicono? Molti mi dicono che con queste scuole la promozione è quasi garantita, qualche parere in più? Grazie mille :)
riassunto gli ebrei del ghetto romano, grazie
Qualcuno mi può aiutare a fare la parafrasi e l'analisi del testo di questa poesia di Pascoli?:
Amico, ho letto il tuo risotto in …ai!
E’ buono assai, soltanto un po’ futuro,
con quei tuoi “tu farai, vorrai, saprai”!
Questo, del mio paese, è più sicuro
perché presente. Ella ha tritato un poco
di cipolline in un tegame puro.
V’ha messo il burro del color di croco
e zafferano (è di Milano!): a lungo
quindi ha lasciato il suo cibrèo sul fuoco.
Tu mi dirai:”Burro e cipolle?”. ...
Frasi di Latino Lingua et Res pagina 141 numero 51-52
Miglior risposta
Salve a tutti!
Mi servirebbe la traduzione di queste frasi (quelle in foto)...potreste aiutarmi?
Se non tutte almeno una parte,VI PREGO!
Esercizio num 7 pag 287 vestigia
Miglior risposta
x favore frasi urgenti

buongiorno ragazzi|e pubblico nuovamente il post perchè non ho avuto risposte e ho bisogno di aiuto:
per l esame devo portare il confronto tra il libro" storia di una ladra di libri" e la poesia " se questo è un uomo".
cosa potrei scrivere? non so proprio. aiuto
Manca poco alla II guerra mondiale, la Germania è già totalmente assoggettata alla follia del Führer, un Hitler senza scrupoli intento a mettere in piedi le barbarie oramai agli atti della storia. La giovane Liesel è su un treno ...