Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Supersimo3
Diritti igbt Miglior risposta
Ciao a tutti, avete appunti sui diritti igbt?
1
29 mag 2017, 13:43

1998fede
Esercizi diritto Miglior risposta
Ciao avrei bisogno urgente, consegna domani, tema svolto simulazione seconda prova scienze umane opz economico sociale diritto economia il rapporto tra i principi costituzionali e l'economia qualcuno l ha già fatto?
1
29 mag 2017, 16:14

twdahs
Vi prego, per favore aiutatemi!!! Ho fatto questa versione al compito. .ed ho fatto tutto bene tranne una frase: Alexander tum .... Ho sbagliato nella traduzione del verbo e così tutta questa breve frase! Dato che ho fatto TUTTO BENE tranne questa frase..CHE VOTO potrei avere?? È importantissimo e urgente..rispondetemiiii
2
30 mag 2017, 13:06

tonyerremusic
Ragazzi chi mi potrebbe riassumere la battaglia di verdun per la tesina di 3 media per piacere?
1
30 mag 2017, 09:40

robertapizzutoo
riassunto di gli ebrei del ghetto romano
1
30 mag 2017, 10:39

T3r3best
Buonasera ragazzi, qualcuno di voi potrebbe tradurmi questi verbi dal latino all'italiano? Ducti erimus reliquisti ducebunt docuerunt pulsus eram posueratis ponet fecisti tuleritis ferent incipiet. Grazie in anticipo :D
1
29 mag 2017, 20:00

T3r3best
Buonasera ragazzi, qualcuno di voi potrebbe tradurmi questi verbi dal latino all'italiano? Ducti erimus reliquisti ducebunt docuerunt pulsus eram posueratis ponet fecisti tuleritis ferent incipiet. Grazie in anticipo :D
1
29 mag 2017, 20:01

T3r3best
1
29 mag 2017, 20:01

pasqualesiciliano23
Buonasera a tutti, qualcuno per caso ha degli appunti sulla vita adolescenziale nel Medioevo? Se no, potreste aiutarmi a cercarli? Grazie mille
2
27 mag 2017, 19:18

pizzi89
Atene classica Miglior risposta
perchè atene schiavista e sessista è ancora insegnata come un modello da ammirare ?
1
29 mag 2017, 01:00

ginu bua
Salve, mi sapete dare informazione sull'organico ciclo vitale di cui parla Seneca e a cui fa rifermento Floro?
1
29 mag 2017, 16:20

ginu bua
Salve, mi sapete dare informazione sull'organico ciclo vitale di cui parla Seneca e a cui fa rifermento Floro?
1
29 mag 2017, 16:21

asdlol5678uff
Sono al quinto anno dell'alberghiero, settore cucina/ristorazione, mi serve una mano per la tesina. Io ho fondato la mia tesina sulla Dieta Mediterranea. Alimentazione: Dieta Mediterranea Cucina:Certificazioni di qualità Italiano: Montale e i Limoni Storia:Prima Guerra Mondiale Francese: Les Produits Bio Inglese: F2F (From farm to fork) Diritto: Prodotti KM0 Sembrerebbe tutto apposto, ma non so come collegare la prima guerra mondiale a una delle tre materie (Inglese o Francese o ...
0
29 mag 2017, 17:41

honey19
Ciao, mi potete aiutare a fare un tema? Il titolo è: per un ragazzo della tua età qual è il limite della normalità e della legalità? HA ancora un senso parlare di valori civili, modelli di comportamento nelle istituzioni scolastiche e non solo? Per favore è urgenteee Grazie mille in anticipo
1
27 mag 2017, 13:35

bho44
mi serve un testo sulla settimana trascorsa in inglese
2
26 mag 2017, 15:12

Annarè_87
Ragazzi devo fare x l esame di 3 media un riassunto sulla Street art. Qualcuno di voi può farlo?o rimandarmi a dei link dove è già scritto in inglese? Grazie.
2
29 mag 2017, 09:39

barbilina12
Come si scrive la formula del solfito acido di sodio? Gentilmente qualcuno potrebbe spiegarlo Passo per passo...?!
2
26 mag 2017, 12:47

pinko pallino joe
qualcuno mi può fare l'esegesi di una parte del sesto canto della divina commedia, no la parafrasi, ma l'esegesi. Al tornar de la mente, che si chiuse dinanzi a la pietà d’i due cognati, che di trestizia tutto mi confuse, 3 novi tormenti e novi tormentati mi veggio intorno, come ch’io mi mova e ch’io mi volga, e come che io guati. 6 Io sono al terzo cerchio, de la piova etterna, maladetta, fredda e greve; regola e qualità mai non l’è nova. 9 Grandine grossa, acqua tinta e ...
1
27 mag 2017, 10:29

twdahs
Per favore aiutatemi con questa versione è ditemi come si traduce aspernatus est e quella parte..grazie!!!
3
28 mag 2017, 11:58

Luca..01
Ovviamente se c'è posto il preside potrebbe consigliare una sezione o la fa scegliere?o decide lui? se do la preferenza e la classe non è piena (28/30) è sicuro che possa accedervi? non vorrei capitare nella prima qualunque se da la possibilità di scegliere quante bisogna scegliere ? 1 o 2? se i miei spiegassero la mia situazione chiedendo una buona classe (se disponibile e magari chiedendo quale) potrebbe accontentarmi? domanda facoltativa: con che criterio assegnano la sezione?
1
27 mag 2017, 19:15