Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
beatrice002018
mi servirebbero degli appunti su tutte le avanguardie artistiche e musicali del900
1
6 giu 2017, 17:14

moseppe
Salve,avevo un urgente bisogno di sapere come introdurre gli integrali indefiniti di matematica in una mappa concettuale con "La comunicazione" come tema principale e anche come introdurvi i database di informatica
1
5 giu 2017, 15:16

Provetta
aiuto! esercizio chimica che non riesco a risolvere 1) Il ferro (Fe) reagisce con acido solforico per formare solfato di ferro (II), biossido di zolfo e acqua. Bilanciare la reazione di ossido-riduzione con il metodo ionico-elettronico. Calcolare inoltre il volume di biossido di zolfo che si forma, alla pressione di 1 atm e alla temperatura di 25 oC, facendo reagire 1.1 g di ferro con 5.0 ml di una soluzione di acido solforico al 98% in peso (d=1.21 g/mL) (PA in u.m.a.: Fe = 56.0, S = ...
1
27 mag 2017, 10:37

nibras
gentagliaaaaa, qualcono di voi può farmi un riassunto in francese sul maggio francese? O se no potete suggerirmi un buon traduttore della lingua francese? pls qualcuno rispondaa
2
5 giu 2017, 16:51

tuanonna04
Perchè il Brasile in Geografia
1
6 giu 2017, 13:16

noemi.lupattelli
Ragazzi qualcuno ouò aiutarmi con queste due domande? 1) fenomeno,noumeno e soggetto trascendentale nel pensiero di Kant 2) il soggetto assoluto di Fichte
1
2 giu 2017, 14:46

davidlinkin
Ciao, ho una frase di latino che non riesco a tradurre: "...nec sit mihi cura mederi" Ottava bucolica Virgilio v.89
2
5 giu 2017, 17:11

giorgiavgh3
Ciao sono una ragazza che frequenta la terza-quarta al liceo artistico di Padova, ora a distanza di una settimana da fine scuola mi ritrovo con una situazione in cui ho tutte le materie sopra con 6/7, non ho superato il numero massimo di assenze (ho solo il 19%) ma ho 3 insufficienze, matematica (5.5), fisica (5), storia dell'arte(5),visto che quest'anno non vogliono rimandare ai serali e mi chiedo se dovrei preoccuparmi di venir bocciata o meno (?!) Ovviamente il primo quadrimestre è ...
3
4 giu 2017, 16:53

stefanotu
Salve sono uno studente di un istituto tecnico commerciale,cosa posso portare mettendo al centro della mia mappa concettuale steve jobs e l'innovazione?
3
27 mag 2017, 09:54

UmVIP
100g di mercurio possono reagire con 63,25g di iodio per formare un composto giallo, oppure con 125,5g di iodio per formare un composto rosso. Calcola il rapporto tra le quantità di iodio nei due componenti. Se la formula del composto rosso è Hgl, quale sarà la formula del composto giallo?
1
4 giu 2017, 10:30

Elisabetta205
Tema espositivo sull'alimentazione degli italiani
2
3 giu 2017, 11:29

giusy4004
Ciao a tutti, la mia prof di italiano mi ha dato da leggere per le vacanze estive "la peste" di Camus o in alternativa "la chimera" di Vassalli.. secondo voi qual è il migliore? Qual è più scorrevole da leggere?
1
5 giu 2017, 15:11

sarah11
quali sono le principali linee evolutive? le teorie dello sviluppo psicologico,sociale ed emotivo?
1
18 ago 2014, 19:17

alice16
Da Tebe, 520 a.c. Londra British Museum devo fare una ricerca sul coperchio di questo sarcofago di Ankhenesneferibra, collegata con un discorso del nudo nell'arte. avrei bisogno che qualcuno mi aiutasse a trovare una foto di questo coperchio e un pò di informazioni al riguardo che l colleghino al nudo. Grazie in anticipo :cuore
1
2 giu 2017, 22:58

thefigher32
Aiuto (236983) Miglior risposta
Gli argomenti sono tutti collegati secondo un.filo logico oppure ad esempio storia ed italiano sono due argomenti che non riguardano gli enzimi?
1
5 giu 2017, 00:12

giux__
Ciao! Sto scrivendo la mia tesina per l'esame di terza media e vorrei sapere se qualcuno di voi ha degli appunti di musica sul "Musical".
1
3 giu 2017, 21:39

belmestelalavandera
Help, emofilia Miglior risposta
una femmina può ammalarsi di emofilia? mi confermate che maschio malato X*y femmina portatrice x*x x* y x* x*x* x*y x x*x* xy
1
4 giu 2017, 14:19

belmestelalavandera
Help, emofilia urgente Miglior risposta
una femmina può ammalarsi di emofilia? mi confermate che maschio malato X*y femmina portatrice x*x x* y x* x*x* x*y x x*x* xy
1
4 giu 2017, 14:20

JENCAN1998
Ciao a tutti ragazzi, ho un grande problema, mi servirebbe un progetto stradale completo, quindi con: Planimetria progetto stradale VB e VA a.s. 2011-2012 (.DWG) Profilo longitudinale (.DWG) Sezioni trasversali tipo (.DWG) Tabella dei volumi (.DWG) Diagramma delle aree (.DWG) Diagramma dei paleggi (.DWG) Diagramma depurato dei paleggi (.DWG) Diagramma di Bruckner (.DWG) Il problema è che essendo tardi non farò mai in tempo colpevole anche delle mie ridotte conoscienze (aimè). ...
0
4 giu 2017, 18:33

mastacan_francesco94
Salve a tutti, Ho bisogno di una frase con un unico periodo che contenga un gerundio e una relativa impropria specificando il valore e un unico periodo che contenga una frase causale e una consecutiva implicite. Grazie!
2
3 giu 2017, 17:55