Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
AVANGUARDIRE ARTISTICHE E MUSICALI DEL 900
Miglior risposta
mi servirebbero degli appunti su tutte le avanguardie artistiche e musicali del900
Integrali indefiniti e Database nella "COMUNICAZIONE"
Miglior risposta
Salve,avevo un urgente bisogno di sapere come introdurre gli integrali indefiniti di matematica in una mappa concettuale con "La comunicazione" come tema principale e anche come introdurvi i database di informatica
aiuto! esercizio chimica che non riesco a risolvere
1) Il ferro (Fe) reagisce con acido solforico per formare solfato di ferro (II), biossido di zolfo e
acqua. Bilanciare la reazione di ossido-riduzione con il metodo ionico-elettronico.
Calcolare inoltre il volume di biossido di zolfo che si forma, alla pressione di 1 atm e alla
temperatura di 25 oC, facendo reagire 1.1 g di ferro con 5.0 ml di una soluzione di acido
solforico al 98% in peso (d=1.21 g/mL) (PA in u.m.a.: Fe = 56.0, S = ...
Riassunto sul maggio francese (in francese possibilmente)
Miglior risposta
gentagliaaaaa, qualcono di voi può farmi un riassunto in francese sul maggio francese? O se no potete suggerirmi un buon traduttore della lingua francese? pls qualcuno rispondaa
Perche il brasile in geografia?
Miglior risposta
Perchè il Brasile in Geografia

Filosofia: Kant e Fichte
Miglior risposta
Ragazzi qualcuno ouò aiutarmi con queste due domande? 1) fenomeno,noumeno e soggetto trascendentale nel pensiero di Kant 2) il soggetto assoluto di Fichte
Ciao, ho una frase di latino che non riesco a tradurre:
"...nec sit mihi cura mederi"
Ottava bucolica Virgilio v.89
Ciao sono una ragazza che frequenta la terza-quarta al liceo artistico di Padova, ora a distanza di una settimana da fine scuola mi ritrovo con una situazione in cui ho tutte le materie sopra con 6/7, non ho superato il numero massimo di assenze (ho solo il 19%) ma ho 3 insufficienze, matematica (5.5), fisica (5), storia dell'arte(5),visto che quest'anno non vogliono rimandare ai serali e mi chiedo se dovrei preoccuparmi di venir bocciata o meno (?!)
Ovviamente il primo quadrimestre è ...
Salve sono uno studente di un istituto tecnico commerciale,cosa posso portare mettendo al centro della mia mappa concettuale steve jobs e l'innovazione?
Mi serve un aiuto in un esercizio di chimica
Miglior risposta
100g di mercurio possono reagire con 63,25g di iodio per formare un composto giallo, oppure con 125,5g di iodio per formare un composto rosso. Calcola il rapporto tra le quantità di iodio nei due componenti. Se la formula del composto rosso è Hgl, quale sarà la formula del composto giallo?
Tema espositivo sull'alimentazione degli italiani

MEGLIO "LA PESTE" O "LA CHIMERA"?
Miglior risposta
Ciao a tutti, la mia prof di italiano mi ha dato da leggere per le vacanze estive "la peste" di Camus o in alternativa "la chimera" di Vassalli.. secondo voi qual è il migliore? Qual è più scorrevole da leggere?

quali sono le principali linee evolutive? le teorie dello sviluppo psicologico,sociale ed emotivo?
Sarcofago di Ankhenesneferibra
Miglior risposta
Da Tebe, 520 a.c.
Londra British Museum
devo fare una ricerca sul coperchio di questo sarcofago di Ankhenesneferibra, collegata con un discorso del nudo nell'arte.
avrei bisogno che qualcuno mi aiutasse a trovare una foto di questo coperchio e un pò di informazioni al riguardo che l colleghino al nudo.
Grazie in anticipo :cuore
Aiuto (236983)
Miglior risposta
Gli argomenti sono tutti collegati secondo un.filo logico oppure ad esempio storia ed italiano sono due argomenti che non riguardano gli enzimi?
Appunti di musica sul MUSICAL
Miglior risposta
Ciao! Sto scrivendo la mia tesina per l'esame di terza media e vorrei sapere se qualcuno di voi ha degli appunti di musica sul "Musical".
Help, emofilia
Miglior risposta
una femmina può ammalarsi di emofilia?
mi confermate che
maschio malato X*y
femmina portatrice x*x
x* y
x* x*x* x*y
x x*x* xy
Help, emofilia urgente
Miglior risposta
una femmina può ammalarsi di emofilia?
mi confermate che
maschio malato X*y
femmina portatrice x*x
x* y
x* x*x* x*y
x x*x* xy
Ciao a tutti ragazzi, ho un grande problema, mi servirebbe un progetto stradale completo, quindi con:
Planimetria progetto stradale VB e VA a.s. 2011-2012 (.DWG)
Profilo longitudinale (.DWG)
Sezioni trasversali tipo (.DWG)
Tabella dei volumi (.DWG)
Diagramma delle aree (.DWG)
Diagramma dei paleggi (.DWG)
Diagramma depurato dei paleggi (.DWG)
Diagramma di Bruckner (.DWG)
Il problema è che essendo tardi non farò mai in tempo colpevole anche delle mie ridotte conoscienze (aimè). ...
Salve a tutti,
Ho bisogno di una frase con un unico periodo che contenga un gerundio e una relativa impropria specificando il valore e un unico periodo che contenga una frase causale e una consecutiva implicite.
Grazie!