Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
La scuola pùo richieder ise se non vuoi pagare il contributo?
Aggiunto 6 minuti più tardi:
e solo che a me da fastidio di si permette di leggiferare come vuole a seconda dell'occorrenza o del momento poi le seguenti minacce tipo quelle elencate dal sito oppure richiedere l'ise ma caspita mi sembra di essere diventato un bancomat, poi ci sta tutto e solo la poca trasparenza che suscita in me delle perplessità.
Manifesto per la nuova scuola: abolite gli esami, i compiti in classe e le interrogazioni. Dimenticate le verifiche di fine anno. Cancellate le pagelle. Insegnate ai ragazzi che la Cultura con la C maiuscola non è il voto, un numero senza importanza alcuna che però ha il potere di avvelenare la vita di studenti ed insegnanti. Dante non ha scritto la Divina Commedia perchè ci si faccia una verifica sopra ogni mezz'ora. Il messaggio dei classici greci e latini, dei grandi scrittori italiani, ...
Ho cambiato da Scienze umane a linguistico e devo andare in 2 quindi dovrei recuperare solo il programma di prima di Francese e Spagnolo.
Francese l'ho già fatto alle medie e non credo di avere problemi mentre per lo spagnolo(anche se mi piace davvero tanto) ho un po' paura anche perché il programma che mi hanno dato comprende sopratutto testi come "El carneval en Espana", "la bandera y la costitucion" mentre di grammatica solo la presentazione personale e nulla più.
Per lo scritto ho paura ...
Ho cambiato da Scienze umane a linguistico e devo andare in 2 quindi dovrei recuperare solo il programma di prima di Francese e Spagnolo.
Francese l'ho già fatto alle medie e non credo di avere problemi mentre per lo spagnolo(anche se mi davvero tanto) ho un po' paura anche perché il programma che mi hanno dato comprende sopratutto testi come "El carneval en Espana", "la bandera y la costitucion" mentre di grammatica solo la presentazione personale e nulla più.
Per lo scritto ho paura che ...
Ciao, qualcuno potrebbe spiegarmi la concordanza sostantivo e aggettivo in latino?

Versione greco 12 pag 207 mythos 2
Miglior risposta
Ragazzi mi servirebbe sapere la traduzione della versione di greco 12 pagina 207 del libro mythos 2, grazie.

Ciao ragazzi, devo fare l'esame di ammissione al Terzo anno, l'istituto è il tecnico commerciale. in segreteria mi hanno consigliato di portare un argomento a piacere di ogni materia. quale argomento posso preparare, qualche consiglio ?
Gli effetti della nuova religione
Miglior risposta
libro Ellenisti pagina 217 versione 22
Epectasi latino
Miglior risposta
Qualcuno potrebbe spiegarmi l'epectasi di latino?
Regi Iudicanti
senectutem venientem
equi currentis
canentium
cum puella oboedienti
effugientibus
animalia ludentia
lusciniae canentes
discentes
Amico sapienti
ancillarum
oboedientium
telum necans
libro Ellenisti pagina 231 versione 23
Analisi scritta del romanzo Narciso e Boccadoro di Herman Hesse
Miglior risposta
Prepara un'analisi scritta del romanzo scegliendo una delle due chiavi di lettura, opportunamente argomentata:
- il romanzo di H. Hesse come la storia di amicizia
- il romanzo di H. Hesse come ricostruzione di aspetti storico-culturali del Medioevo
Qualcuno mi potrebbe aiutare almeno a strutturare il testo ?
Ciao a tutti, mi potete tradurre queste due versioni, il più presto possibile. Grazie mille a chi mi aiuterà!!
So che è decisamente presto ma... qualcuno sa quando riapriranno le scuole in Sicilia?
Ciao a tutti, sto traducendo una ricerca in inglese. chi mi aiuta e controlla se si capisce? Grazie :-)
Nelle bozze di sceneggiatura del film Il Musicista, prodotto da Warner Bross nel 1999, si esaltava l’orchestra del Belgio, che venne rilevata dallo Stato nel 1923, dopo l’ascesa al potere dei democratici: i musicisti vi svolgevano servizio civile sotto la diretta autorità del Ministero per l’Educazione del Popolo.
In the screenplay drafts of the film The Musician, produced by Warner ...
Aiuto (240071)
Miglior risposta
soluzioni esercizi la tulipe noire editore liberty libro più cd
Mi serve la traduzione di questa versione, per favore!
Miglior risposta
Grazie mille
ciao a tutti. spero possiate aiutarmi. mio figlio è all'ultimo esame di mediazione linguistica e culturale. francese3. su questo esame si è letteralmente bloccato anche a causa di un periodo particolare. l'ho visto in questi giorni (non abitiamo più insieme: io a Modena e lui a Milano) e mi ha sorpreso. è molto giù, fortemente demotivato. quanto al discorso universitario, per il quale chiedo il vostro aiuto, nello scritto di francese 3 che è suddiviso in tre parti, per lui molto ostico è la ...
E dai però....
Miglior risposta
genitivo di joseph
Aggiunto 2 minuti più tardi:
scusate ma qualcuno mi può dire il genitivo di Joseph. in latino, naturalmente!!!