Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lello88
1- Consules sequentes Poenum (Hannibalem), ut ventum ad Cannas est et in conspectu Poenum habebant , bina castra communiunt. 2- Nos hic te ad mensem Ianuarium exspectamus ex litteris tuis ad alios missis; nam ad me de eo nihil scripsisti. 3- Scipio Africanus Aemilianus, qui Carthaginem deleverat, creatus iterum consul missusque in Hispaniam intra annum ac tres menses quam eo venerat Numantiam aequvit solo. 4- Quid illos exspectatis, qui abhinc iam abierunt triennium? 5- Eodem ...
6
9 mag 2007, 16:21

catoplepas
so che lo cambierete...o lo chiuderete ma lo scrivo..grazie a voi....(e un pò al mio impegno) sono riuscitoa prednere un bel voto in latino evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grazie di cuore x il vostro aiuto
6
9 mag 2007, 14:50

lessy
scusate se da tanto ormai nn sto + entando nel sito...volevo prima di tutto salutarvi e kiedervi scusa...sn stata molto impegnata...mi sto preparando x l'esame di 3 media...e anke se so ke sarà una passeggiata,lo vivo diversamente ...:D...ho bisogno ora del vostro aiuto...nn riuscirò mai a finire tt i compiti se nn mi darete una mano...devo tradurre 6 frasi di latino...vi prego aiutatemi...(se potete)... 1)Est vetus proverbium neminem prophetam in patria esse. 2)Ego numquam tantam ...
3
7 mag 2007, 15:15

xchiarax91
pauper homo aegrotans sic deos orabat:"si e morbo evadam,boves centum immolaturus sum".Dei,temptaturi eum,a morbo liberaverunt.At ille surgens,quoniam boves non habebat,ex adipe boves centum a se formatos,in ara posuit et sacrificavit.Sed dei,cum eum punituri essent,in somnio adfuerunt ei,dicentes:.................poi mi torna...se vi riesce entro un quarto alle sei vi sarei molto grata...davvero grazie ciao ciao....ah,il titolo è"punizione di un bugiardo" per favoree aiutooooo vi scongiuro!!se ...
5
7 mag 2007, 15:44

Ariel 91
Aiuto....per domani devo fare un tema.Questa è la traccia: La nostra società è dominata da banali chiacchiere che provocano un inevitibile fracasso.Tuttavia ci capita di vivere momenti in cui in silenzio e solitudine.Esprimi le tue considerazioni in proposito. Per favore avrei bisogno di qualche idea da sviluppare o già sviluppata e soprattutto una conclusione efficace Grazie in anticipo
1
9 mag 2007, 14:51

Camillo
Show that the Derivative $ [D:(Df )(x) =f'(x)] $ is an unbounded linear operator on the vector space of smooth functions equipped with the sup norm.
4
23 feb 2007, 12:36

principexalexandra
potreste aiutarmi con degli appunti sul petrarchismo??ho perso le fotocopie e domani non so come fare...please..aiutatemi è abb urgente
3
8 mag 2007, 18:19

dadi89
c'è x caso in internet un programmino per scrivere in greco senza andare x forza nei simboli x mettere le lettere??? voi che usate?
9
3 mag 2007, 14:00

alessandro1414
mi potete tradurre questa frase di latino il + presto possibile? Euntibus a parte leva;obvenit Arabia,odorum fertilitate nobilis regio grazie è x l'interrogazione di domani
5
8 mag 2007, 16:51

Jupter
:cry ragazzi mi serve assolutamente un commento (xki di voi 'ha letto)del malato imaginario di molière è importantissimo è per domani AIUTATEMI!!!!grazie grazie:love
3
8 mag 2007, 17:17

holy4x4
allora sto traducendo come classico l'iliade e vorrei sapere che tipo di verrbo è piteai..scritto cn la pi la iota la teta la eta l'alfa e la iota...so ke deriva da peito ma che tempo è??? please mi serve x l'interrogazione di domani..grazie
1
8 mag 2007, 08:38

coke
(1) Longum est altius repetere nec refert, quemadmodum acciderit, ut homo minime familiaris cenarem apud quendam, ut sibi videbatur, lautum et diligentem, ut mihi, sordidum simul et sumptuosum. (2) Nam sibi et paucis opima quaedam, ceteris vilia et minuta ponebat. Vinum etiam parvolis lagunculis in tria genera discripserat, non ut potestas eligendi, sed ne ius esset recusandi, aliud sibi et nobis, aliud minoribus amicis - nam gradatim amicos habet -, aliud suis nostrisque libertis. (3) ...
5
8 mag 2007, 13:44

Pebla
aiutatemi x favore ragazzi su questa versione... Il Tradimento di Tarpea Parte da metà della versione, siccome la prima metà già l'ho fatta... Tarpeia petit quod Sabini in sinistris brachiis habebant, scilicet anulos et armillas; deinde hostes in arcem perduxit. Sed ibi Tatius commilitonibus imperavit ut scrutis Tarpeiam obruerent: in sinistris brachiis enim scuta quoque habebant Sabini. Sic Tarpeia impia nece celeriter poenam pependit proditionis. 4 righi! grazie mille in ...
3
7 mag 2007, 23:09

gpr80black
Mi presento, sono nuovo...Mi chiamo Giuseppe ho16 anni e vivo in provincia di AG... Ho scoperto il sito...mi è sembrato molto professionale e ho deciso di iscrivermi... Ecco la situazione: il latino è il mio tallone d'Achille...giorno 10 Maggio faremo l'ultimo compito in classe...quello che vi chiedo è un'aiuto tramite SMS...posso anche pagarvi tramite ricarica postepay, purchè non sia una cifra elevata... Se non potete aiutarmi, ma conoscete qualcuno che può farlo...per favore ...
16
5 mag 2007, 16:05

catoplepas
ragazzi sono messo male...proprio male..la mia prof mi vuole interrogare altre 2 volte!! nei giorni successivi....mi serve troppo il vostro aiuto....la versione è questa: cicerone "Timoteo" timotheus, coninis filius, atheniensis. hic a patre acceptam gloriam multis auxit virtutibus: fuit enim disertus, impiger, laboriosus, rei militaris peritus neque minus civitati regendae. multa huius sunt praeclara facta, sed haec maxime ullustria. olynthios et byzantios bello subegit. samum cepit: ...
2
8 mag 2007, 15:21

rapper
Ciao ragazzi per favore mi potete tradurre questi verbi latini? Ecco la lista: videbis dicabitis optabit terrebitis arabit tacebo dolebunt operabunt coercebit narrabo sacrabunt habebitis levabimus studebunt arcebimus GRAZIE POI VE NE DO ALTRI :hi :lol
5
7 mag 2007, 20:38

Piccola_Lene
Vi prego, ho bisogno del vostro aiuto! M servirebbe entro stasera la traduzione di un brano del libro XXI Ab urbe condita di Livio, ke inizia così: Itaque vos ego, milites, non eo solum animo... e finisce con: talem deinde fortunam illius urbis ac romani imperii fore Grazie in anticipo a ki m aiuterà! ;)
3
8 mag 2007, 14:59

allesandro
raga mi servono 2 storielle brevi in inglese, solo ke io già nn le so scrivere in italiano, figuriamoci in inglese , vi prego aitatemi!!!
3
7 mag 2007, 16:02

kiaco
Proxime cum in patria mea fui, venit ad me salutandum municipis mei filius praetextatus. Huic ego 'Studes?' inquam. Respondit: 'Etiam.' 'Ubi?' 'Mediolani.' 'Cur non hic?' Et pater eius - erat enim una atque etiam ipse adduxerat puerum -: 'Quia nullos hic praeceptores habemus.' 'Quare nullos? Nam vehementer intererat vestra, qui patres estis' - et opportune complures patres audiebant - 'liberos vestros hic potissimum discere. Ubi enim aut iucundius morarentur quam in patria aut pudicius ...
6
7 mag 2007, 13:12

mav
Qualcuno per caso mi puo passare la versione di Cicerone "Annibale e il filosofo Formione"? Inizia con Cum Hannibal,Carthagine expulsus, Ephesum ad Antiochum venisset e finisce con id docent ceteros Con le indicazioni date forse sarà difficile trovarla ma sono sicuro che qulcuno puo aiutarmi....
9
mav
7 mag 2007, 15:52