Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giggikr
Ciao ragazzi, mi servirebbero le differenze tra platone e socrate e le differenze tra religione anglicana, calvinista e luterana se qualcuno puo aiutarmi.... gliene sarei grato
7
12 mag 2007, 16:05

marco s
scusate ma mi serve urgente la traduzione in italiano di dionigi d'alicarnasso. fà così in greco"??????????? ò ???ò????? ì??????, ??? ?????? ??ò ???ì?? ?????????????? ??ì ???????ò???? ??????,??? ???? ??????? ???ì?"... è una piccola parte e se la volete tutta ve la scrivo.
4
14 mag 2007, 16:33

shark
raga mercoledì devo farmi l'interrogazione di arte.....mi servirebbe una mano...x cerkare di andare meglio... in pratika devo parlare dell'arte romanika...e fino a lì nn ci sn problemi..poi devo descrivere le kiese e....li mi serve una mano x esempio devo dire ke la cattedrale di modena ha delle facciate a salienti...poi devo elencare la caratteristike se potete drmi una mano...ora vi skrivo i nomi cattedrale di modena s.mikele di pavia la basilica di san marco sant'abrogio a milano il ...
2
14 mag 2007, 19:02

salvuslupin
mi servirebbe la versione in oggetto che comincia con: Principio veris, quod hiemem eam, qua haec gesta sunt, insecutum est, ab Roma profectus Q. Marcius Philippus consul cum quinque milibus...
4
14 mag 2007, 15:10

xchiarax91
ciao c'è qualcuno che ha fatto questa versione?" grande senso civico di Alcibiade"di cornelio nepote.....se qualcuno l'ha fatta mi puo' aiutare?grazie mille:dozingoff
3
14 mag 2007, 13:04

lessy
allora ragazzi come ben sapete tra un mesetto farò l'esame...ho bisogno di voi...anke se è facile lo so bnissimo...(è di 3 media) voglio fare una bella figura... Avevo pensato di portare: 1) australia 2) epoka vittoriana 3)m. luter king 4) razzismo 5) anoressia,bulimia,obesità nn so come collegarli tra loro...dovete aiutarmi...e x di + mi manka un argomento di artistika... AIUTOOOO.... e x favore kiunque di voi abbia una tesina pronta...(ke nn siano le guerre mondiali x ...
15
10 mag 2007, 17:29

bartsimpson891
allora le frasi da tradurre sono: Nos in sumnum ituri laeti hilaresque dicamus: "vixi et quem dederat cursum fortuna, peregi";crastinum(diem), si adiecerit deus, laeti recipiamus. (la frase è di sen. ke nn so ki sia :| ) la seconda frase è: rem publicam,quirites,vitamque omnium vestrum,deorum immortalium summo erga vos amore,laboribus,consiliis, periculis meis e flamma atque ferro ac paene ex faucibus fati ereptam et vobis conservatam ac restituitam videtis (cicerone) per favore ...
2
13 mag 2007, 18:24

chiara140989
we ragà...aiutatemi che dmn la vedo nera...m servirebbero qualsiasi tipo d appunti o commenti sui primi 700v del libro IV dell'eneide d virgilio..... grazie mille....ciao
1
13 mag 2007, 18:39

shark
inizio-dum haec tot per fine-prope visitur templum. autore-ammiano marcellino grazie......
2
13 mag 2007, 15:09

mitraglietta
Ciao ragazzi/utenti di skuola.net mi servirebbe il vostro gentilissimo aiuto per tradurre questa dieta dall'italiano all'inglese. Grazie........siete e sarete per sempre i migliori. Dieta mercoledi 7.15 una tazza di infuso di semi di finocchio 7.30 camminare 30 minuti 8.15 prima colazione: macedonia di pesca, mango, banana e lamponi. 10.15 spuntino: una manciata di noci del brasile 12.00 camminata veloce di 20 minuti. 12.30 pranzo: insalatona di fagioli, un gambo di sedano a rondelle, 3 ...
11
11 mag 2007, 14:45

Pebla
ciao a tutti amicetti miei :P! come va? a me va come deve andare... ehehehe ... nn vedo l'ora ke finisco questa scuola e ke supero questi esami!!!! sono qui a chiedervi un aiuto, e vi rinrazio sempre di più per la vostra gentilezza e disposizione... per caso sapete aiutarmi su questa versione?? (stefano approposito l'altra volta mi la prof mi interrogò nella versione ke mi aiutasti a fare.. mi ha ftt dire la prima frase... tutti l'avevano sbagliata solo io avevo fatto giusto...!! ...
3
11 mag 2007, 19:59

*Dbk*
plz..mi traducete qste frasi..ke domani mi deve interrogare..e nn le so fare...siete la mia unica speranza... Hic dies nostris gravissimus fuit Lucanus ardens et concitatus et sententiis clarissimus est Temeritas hominum et contumacia saepe tranquillissimis quoque pectoribus patientiam extorsit Misserimus est arbitrio alternus vivere Urbem Syracusas maximam esse Graecarum, pulcherriman omnium saepe audistis(=audivistis) Successit huic(=a costui, cioè a CLaudio) ...
3
11 mag 2007, 13:54

*Dbk*
plz mi potete trovare la versione di Igino inizia cosi: Achilles, filius Peleos et Thetidos, cum Myrmudonibus finisce: nam hasta peracuta infra iugulum eum transfodit è di igino sec. II d.C plz...rispo anke x le frasi nell'altro topic...domani ho interrogazione..e nn so cm fare...ho 300 compiti..plz..
4
11 mag 2007, 16:51

shark
inizio-Media nox erat fine-litori lacerata pleraque autore-Curzio Rufo raga cerkatemela ...please...
4
11 mag 2007, 17:44

noe
VI PREGO SONO DISPERATA MIPOTRESTE FARE LA METRICA DI QUESTI VERSI!VI PREGOOOOOO!!!!!!!!!DOMANI MI DEVE INTERROGARE!!! At regina gravi iamdudum saucia cura vulnus alit venis et caeco carpitur igni. Multa viri virtus animo multusque recursat gentis honos; haerent infixi pectore vultus verbaque nec placidam membris dat cura quietem. 5 Postera Aurora Phoebea lustrabat lampade terras umentemque polo dimoverat umbram, cum sic unanimam adloquitur male sana sororem: 'Anna ...
2
noe
10 mag 2007, 16:21

alessandro1414
magna in pugnam euntibus animorum alacritas fuit;aedo ut,cum mille passus inter duas acies essent,citato cursu ante iactum sagittarum ad hostem venerint. POmpeius,expedito itenere, quia ei flumen transeundum non erat, ad Antonium contendit raga qualcuno mi sa tradurre queste due frasi il + presto possibile,mi servono x il continuo della interrogazione di domani cmq grazie x la traduzione dell'altra frase GRAZIE 1000
3
10 mag 2007, 15:16

shark
His rebus confectis in Aeduos proficiscitur; civitatem recipit. Eo legati ab Arvernis missi quae imperaret se facturos pollicentur. Imperat magnum numerum obsidum. Legiones in hiberna mittit. Captivorum circiter viginti milia Aeduis Arvernisque reddit. raga mi serve sl stò pezzo...aiuto
3
10 mag 2007, 15:07

xchiarax91
ciao,scusate qualcuno ha fatto questa versione:"straripamento prodigioso del lago albano"?è di valerio massimo e comincia cosi'" cum bello acri et diutino Veientes etc..." e la fine è cosi'" eodem paene tempore et oraculo paruit et hostium urbe potitus est" per favore aiutatemi grazie mille
4
10 mag 2007, 09:47

gaspa
Achaei ad tyrannum legatos miserunt ut eum admonerent foederis Romani Miserorum non secus ac defunctorum obliviscuntur Grazie:satisfied
2
10 mag 2007, 14:03

Dany91
1- Nonne etiam alio incredibili scelere hoc scelus umulavisti? 2- Quid est durius saxo, quid mollius unda? 3- Quae urbs miserior fuit quam Atheniensium, cum illa triginta tyranni divellerent? 4- Quod hodie malum tuum sanavisti? cui vitio obstitisti? qua parte melior est? 5- Qui gurges aut quae fluminia lugubris ignara belli sunt? 6- Cur non mitto meos tibi, Pontiliane, libellos? ne mihi tu mittas, Pontiliane, tuos. 7- Qui finis erit discordiarum? 8- Vidistine tu cacumen illud supra ...
3
9 mag 2007, 16:33