Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
catoplepas
Prima di tutto vi saluto tutti e vi dico..che sto forum..sto sito mi piace tantissimo!! e poi....se urgentemente mi potreste aiutare..devo tradurre una versione di latino..mi son fatto aiutare da un mio amico..ora mi devo far dire le regole che ci sono i paradigmi etc....che domani la professoressa si sta preparando la mia tomba :( non potete far niente?
14
7 mag 2007, 15:31

juniro600
Ciao,sono nuovo volevo chiedervi mi potete dare il riassunto della novella 19 cioè il giardino dei gatti ostinati?deve essere almeno una facciata.Ciao e grazie.
3
7 mag 2007, 16:38

kokkina
ragazzi ho bisogno x domani la traduzione di qsta versione... forse sn anke interrogata e se nn le porto la versione sn fregata (la mia proffy incentra l'interrogazione sulla versione -.-) potreste darmi una mano? Seneca quid de philosophia senserit ex eius libris, praecipue ex epistulis quas Lucilio scripsit, iudicare possumus. Putat enim philosophiae partes esse duas, quarum altera homines docet quid in terris agendum sit, altera quid agatur in caelo. Etenim qui philosophiae attente ...
3
7 mag 2007, 15:23

Angel88
vi prego mi serve assolutamente 1 storiella, ke nn sia troppo lunga, ma x dmn e cn 1 personaggio camaleonte, cioè ke cambia opinione subito su ogni fatto ke viene a sapere x piacere quella t***a mi mette 2 se nn porto niente di decente, e se lo faccio io nn lo sarà di sicuro pleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeease
1
7 mag 2007, 17:04

*Dbk*
1) Nihil est tam omnibus carum quam libertas. 2)Videtis nihil esse tam simile morti quam somnum. 3) Nihil est tam molle, tam tenerum,tam aut fragile aut flexibile quam voluntas civium. 4)Non Graecos minus barbaros quam Romanos puto. 5)Romulus multitudini gratior fuit quam patribus. 6)Iustitiam quaerimus, rem omni auro cariorem. plz postate la traduzione il prima possibile...sono x domani....help me...
3
7 mag 2007, 14:53

fji
Nam hic metellus senectutem orbam luminibus exegt amissis incendio,cum Palladium raperet ex aede Vestae
3
fji
7 mag 2007, 14:32

___Nì!___
Salve ha tutti raga, avrei bisogno della traduzione di queste frasi: 1) Magister equitum lictorum se verberibus lacerandum praebuit. 2) Livia amiserat filium Drusum, magnum futurum principem, iam magnum ducem. 3) Haec est venturi mali prima favilla. 4) Alcibiades disertus erat, ut in primis dicendo valeret. 5) Rex complures urbes et populos sibi conciliabat multa pollicendo. 6) Homo ortus est ad mundum contemplandum et imitandum. Grazie mille in anticipo ;)
13
4 mag 2007, 13:20

Krikri
RAGA mi serve una mano!! Qualcuno potrebbe passarmi la metrica del quarto libro dell’Eneide dal verso 584 al 705?? Grazie in anticipo!!!
1
6 mag 2007, 14:43

IlGuista
we rag mi servirebbe il racconto della REAZIONE ALLE NOTIZIE DEL SOPRALLUOGO ALLA CASA DI RENZO E DELLE SUE VICENDE MILANESI (narrata nel capitolo 18) narrata però dal punto di vista di Don Rodrigo. ce la fate prima di sera a farmelo? risp vi prego ciauuuuu
6
4 mag 2007, 14:12

DonLukem
Qualcuno può trovarmi questa versione intitolata come da titolo "gaio marcio coriolano"? Grazie. Mi serve per domani.
1
4 mag 2007, 17:19

Mega-X
Let $f : [a,b] -> RR^n, n>=1$ and let $f(x)$ be continuos and $k$ times differentiable in $[a,b]$, show that also $f^((i))(x), 1<= i <=k$ is continuos in $[a,b]$ (with the notation $f^((i))(x)$ i mean that the function is derived $i$ times..) Enjoy..
2
1 mag 2007, 22:55

silvypug
raga vi prego mi inviate la versione = anche la gioia può uccidere- di gellio....perfavoreee devo essere interrogata......se avete cotidie legere...sta a p.223 n°.261:dontgetit
2
4 mag 2007, 15:29

Giulietta01
Il mio prof è pazzo!!!! :weaponoggi ci ha dato per domani 24 domande su Platone!!!! io sono riuscita a farne alcune ma le altre non le trovo..... vi prego AIUTO!! 1. In che periodo visse Platone? Con quali problemi politici? 2. Chi fu Socrate per lui? Quale problema filosofico rappresentò per Platone la morte di Socrate? 3. Quale opere ci sono rimaste di Platone? Di che genere letterario? Perché usa il mito? 4. che cosa intende con “idea”? che differenza c’e tra il significato antico e ...
25
23 apr 2007, 17:53

kokks
ciao a tutti ho d afare una versione per domani, è di gelio, l'atore Polo, non l'ho trovata sul sito L'ATTORE POLO Histrio in terra graeca fuit illustris qui gestu et vocis claritudine ett venustate ceteris antistabat: nomen ei erat Polus et is tragoedias poetarum nobilium actitavit: polus unicum filium morte amisit. Postquam eum satis fleverat, ad quasturam artis rediit. In eo tempore Athenis, Electram Sophoclis recitaturus, gestare urnam filii omnia actitavit non simulans neque ...
4
3 mag 2007, 14:18

silvyte
Il titolo è :" Arriva Trimalcione:un vero raffinato!" inizia così: Cum eramus in summa cenae lautitia, Trimalchio ad symphoniam a servis vectus est, positusque est inter cervicalia minuta atque id expressit nobis imprudentibus risum... finisce così: Venit puer cum tabula terebinthina et crystallinis tesseris, notavique rem valde delicatam: pro calculis enim albis ac nigris aureos argenteosque habebat denarios. Il libro su cui è scritta è Nova Lexis; questa è la versione 9 pag.265 vi prego ...
2
3 mag 2007, 15:21

paraskeuazo
per dopodomani ho questa versione, si chiama "Le Vestali" ed è di Plutarco. Ecco il testo completo: Nομα δή και την των Έσ-τ-ιαδων παρθένων καθιρέωσιν και ολως την περί τό πυρ τò αθανατον, ο φυλαττουσιν αυται, θεραπειαν τε και τιμήν ναποδιδοασιν, ειτε ως καθαράν και αφθαρτον την του πυρòς ουσιαν ακηρατοις και αμιαντοις παρατιθεμενου σωμασιν, ειτε το ακαρπον και αγονον τη παρθενια συνοικειουντος. Επεί τοι της Ελλάδος οπου πυρ ασβεστόν εστιν, ως Πυθοι και Αθήνησιν, ου παρθενοι γυναικες δέ ...
7
1 mag 2007, 17:28

darkwar
Devo scrivere i seguenti orari in francese: 15:15 20:20 7:35 8:40 10:10 3 e un quarto 3 e mezzo 21:30 17:35 mezzogiorno
7
16 apr 2007, 14:45

kokks
salve a tutti, inanzitutto complimenti per il sito per domani devo fare una versione, e dato che devo essere interrogato, la volgio fare bene, quindi chiedo aiuto a voi sul libro nn ci è scritto gli autori, ma io mi ricordo di averla gia letta da una parte, ma nn la trovo piu, crdo sia di un autore noto, anche se nn ci è scritto se la tenete disponibile, se me la potete postare ve ne sarei grato è cosi, la ho messa per intero: DARIO E GLI SCITI scythae, scythiae incolae, nec agros colunt, ...
3
2 mag 2007, 15:06

dadi89
ciao a tutti... vorrei un'infornazione.. tra latino e greco confondo gli autori e gli scritti... :|:|:lol:lol:lol quindi vorrei gentilmente sapere se ci sono autori greci che parlano della SIBILLA CUMANA..???? :move ci sono per caso autori che parlano dell'arte divinatora nello specifico?? :satisfied
4
2 mag 2007, 18:02

mav
Ciao avrei bisogno della traduzione delle seguenti frasi: 7 Fortis ac vehemens orator existimatur esse C.Gracchus. 8 Iuppiter a poetis pater divumque hominumque dicitur. 9 Num igitur negabitur deformem Pyrrhi pacem caecus ille Appius dicendi viribus diremisse? 10 Principio huius urbis parens Romulus non solum auspicato urbem condidisse, sed ipse etiam optimus augur fuisse traditur. 11 Fides et tibias eorum causa factas dicendum est, qui illis uti possint. 12 Nolani muros portasque dire ...
3
mav
2 mag 2007, 14:05