Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao...sn nuova avrei bisogno di un aiuto x la traduzione della versione di AURELIO VITTORE "Pirro"
inizia con -"pyrrhus,rex epirotarum,materno genere ab achille,..."
finisce con-"...ictu tegulae prostratus est."
avrei una certa urgenza ma nn voglio mettere tr fretta grazie in anticipo...
ciaooo

Salve a tutti quanti ho un pikkolissimo dubbio... oggi cn i miei amici ce ne siamo usciti con la poesia m'illumino d'immenso... io convintissima ho detto "ungaretti ragà sono sicurissima" e gli altri "ma comeee ke ignorante lo sanno tutti ke è un verso di Leopardi" e io "ma comeeee ungaretti l'ermetismo me la ricordo sono sicurissima" e loro convinti ke è di Leopardi... qualcuno mi potrebbe aiutare a dare una risposta? Sicuramente è di Ungaretti... ma magari in una poesia di Leopardi compare ...

Perfavore potreste aiutarmi in questi due esercizi Grazie!
Esercizio 1
Completa le domande del Dialogo
A: When ........
B: I went in March
A: What........
B:It was Really interesting. I enjoyed it.
A: Which cities.......
B: I visited Shanghai and Beijing and i saw the great wall
Esercizio 2
Completa il dialogo con gli avverbi di tempo corretti
Alex: Have your ever been to russia?
Sue: Yes, in fact I've ....... come Back. I went to st Petersburg .......week
Alex: And ...

tema principale ebrei e hitler.
storia: seconda guerra mondiale
geografia:giappone
italiano?
scienze?
tecnica?

Mia sorella ha l'esame di maturità quest'anno poverina.....
quindi vorrei chiedervi un piccolo aiutino da parte sua!
Per la prova di italiano porterà De chirico,conoscete qualche sitino dove spiega bene biografia,vita oper ecc...???? ancora meglio se in modo riassuntivo,sapete senza troppe date ecc...... grazie!!!!!!!!!!!! confido in una vostra rispostaaaaaaaaa

qualcuno sa fornirmi la parafrasi e spiegazione del torrente di umberto saba?
grazie

per favore sono in crisi per la maturità.. membro interno è il prof di italiano... ed è fissato con la ginestra di leopardi!!!! qualcuno potrebbe inviarmi il commento o l'analisi/spiegazione????
grazie mille

ragazzi anke a me il problema è lo stesso della discussione di prima!! ma ne ho creata una nuova x nn creare confusione allora....
domani io dv fare l'esame di inglese e mi ha dtt un mio amico ke già l'ha ftt xkè sta in un'altra scuola ke kiedono come 6 fatto il carattere poi parli dei genitori poi dei tuoi hobby e cosa vorresti fasre in futuro.
se io ad esempio ve lo scrivo in italiano nessuno di voi sarebbe così gentile da tradurmela in inglese!! vi prego! :S grazie mille
ve ne sarò ...

Ciao raga
come si risolve un problema di genetica com questo???
La galactosemia è una malattia ereditaria recessiva che si manifesta in individui omozigoti.
Indica con G maiuscolo il gene sano e con g minuscolo il gene malato.
Calcola la probabilità che nasca un figlio sano e la probabilità che nasca un figlio portatore nei seguenti casi:
1 Entrambi i genitori portatori sani
2 Un genitore portatore sano e uno malato
3 Un genitore sano e uno malato
A questo punto, nn mi ricordo, ...

Ciao ragazzi mi potete scrivere o dare dei link di qualche testo in inglese da comprendere e tradurre perchè mi devo esercitare? Grazie :hi

Ciao ragazzi voi sapete fare il quadrato di Pannet, quello che si usa per la genetica? Mi aiutate? Grazie :hi

Let's consider $L^p(RR)$ spaces with $(1<=p< oo)$.
Let's prove that only for $ p=2 $ the norm is originated by a scalar product.

mi serve una poesia cn parafrasi e analisi dl testo k centri cn il 1°dopoguerra in U.S.A...vi prego è abbastanza urgente...

Ciao ragazzi.
Cerco una versione di Seneca da inserire rapidamente nella tesina, una qualunque, che tratti magari una tematica un pò cupa.
Avrei bisogno del testo, della traduzione e di qualche appunto sulla costruzione e sui verbi se ce l'avete. Grazie in anticipo!

ragazzi avete una cartina fisica dell'asia fatta bene in cui si vedono monti fiumi ecc..? nn lh'o trovata da nessuna parte nemmeno su encarta :cry

ki capisce di termotecnica??????aiutatemi perfavoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

:dontgetit:hi:lol:blushforse vi kiedo troppo..ma please cercate di aiutarmi al massimo con la traduzione di queste versioni...
1a.--- "i galli avanzano verso roma" di "FLORO" rapidus imperii Romani cursus ...e finisce con: moenibus urbis propinquabant.
2a- "religiosità di Lucio Albano" di Valerio Massimo.. inizia con: postquam roma a gallis. e finisce con sacra caerimoniae vocantur.
3a--- "onestà di fabrizio" di eutropio" inizia con: postquam Pyrrhus omnia. e finisce con: "cum exercitu ...

Ragazzi qualcuno mi sa tradurre dall'italiano al latino questa frase??
"Per sempre errante, alla ricerca di qualcosa che non c'è"
Grazie mille!!!!!