Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
flyglo
ciao...sn nuova avrei bisogno di un aiuto x la traduzione della versione di AURELIO VITTORE "Pirro" inizia con -"pyrrhus,rex epirotarum,materno genere ab achille,..." finisce con-"...ictu tegulae prostratus est." avrei una certa urgenza ma nn voglio mettere tr fretta grazie in anticipo... ciaooo
10
25 giu 2007, 12:56

PuLcInA^^
Salve a tutti quanti ho un pikkolissimo dubbio... oggi cn i miei amici ce ne siamo usciti con la poesia m'illumino d'immenso... io convintissima ho detto "ungaretti ragà sono sicurissima" e gli altri "ma comeee ke ignorante lo sanno tutti ke è un verso di Leopardi" e io "ma comeeee ungaretti l'ermetismo me la ricordo sono sicurissima" e loro convinti ke è di Leopardi... qualcuno mi potrebbe aiutare a dare una risposta? Sicuramente è di Ungaretti... ma magari in una poesia di Leopardi compare ...
13
16 giu 2007, 16:29

Superman91
Perfavore potreste aiutarmi in questi due esercizi Grazie! Esercizio 1 Completa le domande del Dialogo A: When ........ B: I went in March A: What........ B:It was Really interesting. I enjoyed it. A: Which cities....... B: I visited Shanghai and Beijing and i saw the great wall Esercizio 2 Completa il dialogo con gli avverbi di tempo corretti Alex: Have your ever been to russia? Sue: Yes, in fact I've ....... come Back. I went to st Petersburg .......week Alex: And ...
9
7 giu 2007, 14:35

macchia
tema principale ebrei e hitler. storia: seconda guerra mondiale geografia:giappone italiano? scienze? tecnica?
6
20 giu 2007, 14:57

Noel
Mia sorella ha l'esame di maturità quest'anno poverina..... quindi vorrei chiedervi un piccolo aiutino da parte sua! Per la prova di italiano porterà De chirico,conoscete qualche sitino dove spiega bene biografia,vita oper ecc...???? ancora meglio se in modo riassuntivo,sapete senza troppe date ecc...... grazie!!!!!!!!!!!! confido in una vostra rispostaaaaaaaaa
8
17 giu 2007, 14:08

alfierina
qualcuno sa fornirmi la parafrasi e spiegazione del torrente di umberto saba? grazie
1
16 giu 2007, 14:34

Angecorb
ciao scusa chi mi può dare una mano?La prof. ha dato un esercizio di trovare una poesia che si colleghi con alcune tesi del Simposio(dove parlano del'Eros) di Platone e di fare un commento.
7
18 mag 2007, 13:35

alfierina
per favore sono in crisi per la maturità.. membro interno è il prof di italiano... ed è fissato con la ginestra di leopardi!!!! qualcuno potrebbe inviarmi il commento o l'analisi/spiegazione???? grazie mille
6
14 giu 2007, 12:35

Pebla
ragazzi anke a me il problema è lo stesso della discussione di prima!! ma ne ho creata una nuova x nn creare confusione allora.... domani io dv fare l'esame di inglese e mi ha dtt un mio amico ke già l'ha ftt xkè sta in un'altra scuola ke kiedono come 6 fatto il carattere poi parli dei genitori poi dei tuoi hobby e cosa vorresti fasre in futuro. se io ad esempio ve lo scrivo in italiano nessuno di voi sarebbe così gentile da tradurmela in inglese!! vi prego! :S grazie mille ve ne sarò ...
25
13 giu 2007, 13:41

Yaschin
Ciao raga come si risolve un problema di genetica com questo??? La galactosemia è una malattia ereditaria recessiva che si manifesta in individui omozigoti. Indica con G maiuscolo il gene sano e con g minuscolo il gene malato. Calcola la probabilità che nasca un figlio sano e la probabilità che nasca un figlio portatore nei seguenti casi: 1 Entrambi i genitori portatori sani 2 Un genitore portatore sano e uno malato 3 Un genitore sano e uno malato A questo punto, nn mi ricordo, ...
2
13 giu 2007, 21:14

rapper
Ciao ragazzi mi potete scrivere o dare dei link di qualche testo in inglese da comprendere e tradurre perchè mi devo esercitare? Grazie :hi
3
13 giu 2007, 19:11

rapper
Ciao ragazzi voi sapete fare il quadrato di Pannet, quello che si usa per la genetica? Mi aiutate? Grazie :hi
8
13 giu 2007, 16:50

Camillo
Let's consider $L^p(RR)$ spaces with $(1<=p< oo)$. Let's prove that only for $ p=2 $ the norm is originated by a scalar product.
14
30 mag 2007, 18:16

:.:Marcella:.:
mi serve una poesia cn parafrasi e analisi dl testo k centri cn il 1°dopoguerra in U.S.A...vi prego è abbastanza urgente...
10
11 giu 2007, 21:04

Fener89
Ciao ragazzi. Cerco una versione di Seneca da inserire rapidamente nella tesina, una qualunque, che tratti magari una tematica un pò cupa. Avrei bisogno del testo, della traduzione e di qualche appunto sulla costruzione e sui verbi se ce l'avete. Grazie in anticipo!
5
12 giu 2007, 11:02

louise
chi mi puo aiutare a fare la parafrasi e il commento della poesia" Felicità raggiunta" di Eugenio Montale grazie mille!!!!!!!!!!
4
19 mar 2007, 13:47

emy 93
ragazzi avete una cartina fisica dell'asia fatta bene in cui si vedono monti fiumi ecc..? nn lh'o trovata da nessuna parte nemmeno su encarta :cry
5
10 giu 2007, 14:14

masko87
ki capisce di termotecnica??????aiutatemi perfavoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
1
10 giu 2007, 16:04

briano92
:dontgetit:hi:lol:blushforse vi kiedo troppo..ma please cercate di aiutarmi al massimo con la traduzione di queste versioni... 1a.--- "i galli avanzano verso roma" di "FLORO" rapidus imperii Romani cursus ...e finisce con: moenibus urbis propinquabant. 2a- "religiosità di Lucio Albano" di Valerio Massimo.. inizia con: postquam roma a gallis. e finisce con sacra caerimoniae vocantur. 3a--- "onestà di fabrizio" di eutropio" inizia con: postquam Pyrrhus omnia. e finisce con: "cum exercitu ...
19
6 giu 2007, 01:46

dylan--86
Ragazzi qualcuno mi sa tradurre dall'italiano al latino questa frase?? "Per sempre errante, alla ricerca di qualcosa che non c'è" Grazie mille!!!!!
5
8 giu 2007, 10:11