AIUTATEMI A COLLEGARE
tema principale ebrei e hitler.
storia: seconda guerra mondiale
geografia:giappone
italiano?
scienze?
tecnica?
storia: seconda guerra mondiale
geografia:giappone
italiano?
scienze?
tecnica?
Risposte
ok allora faccio quasimodo
Parlando di storia e di razzismo potresti dire quanto gli avvenimenti influrono sul pensiero della gente e dei poeti, magari riportando qualche poesia ad es."Alle frode dei salici", "uomo del mio tempo", di Salvatore quasimodo.
Sì, va bene, anche se non ti posso aiutare non l'ho studiato...
Sì, va bene, anche se non ti posso aiutare non l'ho studiato...
ammazza che secchio grazie mille e mi potresti pure suggerire una frase per collegare o con scienze e tecnica o con storia e geografia l'ermetismo?? te ne sarei molto grato poi costruiro un monumento per te :lol
primo levi va bene?
primo levi va bene?
Perchè l'Ermetismo (corrente del Decadentismo) è proprio la corrente letteraria tipica del ventennio fascista in cui i poeti esprimono il disagio dell'uomo di fronte ai notevoli cambiamenti della società.
ok grazie mille solo una cosa perche i poeti dell'ermetismo cosa potrei dire per collegare?
tecnica: potresti parlare dell'energia nucleare (le bombe atomiche lanciate su Hiroshima e Nagasaki)
italiano, letteratura: i poeti dell'Ermetismo: Salv.Quasimodo, Ungaretti, Montale...
scienze: credo ke valga come tecnica...
italiano, letteratura: i poeti dell'Ermetismo: Salv.Quasimodo, Ungaretti, Montale...
scienze: credo ke valga come tecnica...