Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

qualcuno può aiutarmi a fare una relazione di questo libro? grazie in anticipo!!!

scusate raga ma qst versione fa venire la nausea sl a guardarla:dontgetit
nn riesco proprio a trovarla.
NON HA IMPORTANZA IL TIPO DI SEPOLTURA: cicerone
INIZIO:plurimorum philosophorum nihil vivere aut mori intererat, neque ullam sepolturae curam habebant
FINE: minime, igitur, mea, qui nihil sentire potero, intererit quid laniatibus ferae corpori meo faciant.
sono disposta ank a scrivere tutto il testo!!! se proprio proprio, ma proprio nn la trovate la tradurrò io...:dozingoff

Ragazzi la prof c'ha dato da leggere 3 libri x le vacanze e di farne poi le recensioni,io ho già finito quelle dei primi 2 libri,mene manca solo 1 adesso,il titolo del romanzo è "Il buio oltre la siepe" di Harper Lee.
Miraccomando una recensione e non una schedatura!
Vi ringrazio in anticipo:hi

scusate se v scoccio ma sn in alto mare e tra poco inizia la scuola....nn prendete qst rikiesta cm 1 obbligo o qlcs del genere,prendetelo cm 1 passatempo....ke se v capita d trovarne qlcn la postate altrimenti nn impazzite x trovarle...ok?? tnx!!!
- uno scontro titanico (igino)
"in terrae cavernis Tartara patebant, tenebris aeternis oppressa."
"a deis terraeque incolis Dominus appellatur."
- enea scende nell'orco (virgilio)
"antrum aperitur. centus sunt viae, centum sunt ostia unde ...

salve a tutti...lo so che sono nuovo..però mi servirebbe le seguenti versioni per stasera...
1 scontro tra numidi e romani"hannibal,cum in gallia esset,numidas equites......romanis iam admodum fessis victoriam dedit"-livio
2 il re numa pompilio e la ninfa egeria "numa pompilius, quo nullum romanorum..maiorum religionem coleret"-gellio
3 cicerone,designato governatore della cilicia,scrive ad appio pulcro,suo predecessore "cum et contra voluntatem meam...prospicias et consulas rationibus ...

ragazzi mi avete già tradotto 1 versione ma siccome ne ho altre 4 che mi sono proposta di fare da sola per esercitarmi, vi chiederei di aiutarmi con delle frasi...non ho proprio tempo xke devo fare anche fisica...
Le frasi sono sempre prese dal libro "Urbis et orbis"
1)Non eadem omnibus sunt honesta atque turpia.
2)Neutri illorum quisquam erat me carior.
3)Omnia praeclara rara (sunt), nec quidquam difficilius quam reperire quod sit omni ex parte in suo genere perfectum.
4)Sui cuique ...

ciao sono nuova e mi serve il vostro aiuto!Ho il libro urbis et orbis e mi serve la versione pagina 192 numero 348.
Titolo:De vitiis hominum
Autore:Fedro
Testo:Iuppiter duas peras nobis imposuit, quarum alteram vitiis nostris repletam post tergum nostrum posuit, alteram autem alienis grvem ante pectus nostum suspendit. Hac re aliorum vitia statim reprehendimus, nostra autem non videmus.
Vi prego help me!

ciao!!!!
vi devo kiedere 1 favore x 1 mia amika ke ha bisogno di qst versione urgentissima!!!!
è di VALERIO MASSIMO e si kiama "coriolano e sua madre" e inizia con "Coriolanus,vir magni animi et egregi consilii..." e termina con "....agrum romanum hostilibus armis liberavit."
grazie mille davvero!!! vi ringrazia tntissimo anke qst mia amika!!!
fatemi sapere....:D

Ciao a tutti!!
Scusatemi,cercavo delle info sul debito in latino!
Qualcuno sa cm si svolge il recupero,oppure è diverso di scuola in scuola?
C'è una specie d'esame a settembre,oppure solo dei corsi x recuperare
e il debito si salda con la sufficenza del I quadrimestre?
Sn confusa..ognuno mi dice qlc di diverso,xkè in fondo nn sa di preciso
Qlc può darmi delle informazioni precise?
Grz :)

mi servirebbero queste 2 versioni...
Emilio Paolo
Cum contra Perseum regem L. Aemilius Paulus consul dimicavisset, eum vicit et occidit viginti milia peditum eius.Equitatus cum rege integer fugit; Romani centum milites amiserunt. Urbes Macedoniae omnes, quas rex tenuerat, Romanis se dediderunt: ipse rex venit in Pauli potestatem. Sed honorem ei consul tribuit: nam eum ad pedes suos cadere non permisit et iuxta se in sella collocavit. Macedones et Illyrios Romani liberos esse voluerunt, ut ...

serius matrimonia sua viri coercerent.

Da italiano a latino..
- nelle tribù barbare erano frequenti i tumulti
- oggi rimarrò a casa, domani verrò con gli amici a casa tu
- dopo la vittoria cesare ricondusse l'esercito in patria
- i nomadi sono uomini senza stabilì dimore
- con le ghiade delle querce i contadini nutrivano i maiali
- nei nostri laghi vivono molti generi di pesci
- di porti della Fenicia venivano in Africa e in Italia merci di ogni genere
- M.Curia rifiutò l'oro del re Pirro, poichè non voleva tradire la sua ...

ho da fare la recensione di questo libro di Vasco Pratolini... potete darmi un mano???

questo post lo vorrei aprire perche desidererei degli esercizi di inglese su qualunque cosa, anche domande di letteratura, ma soprattutto grammatica, semmai potete postare alcune cose dal vostro libro, cosi possiamo esercitarci tutti insieme.
grazie in anticipo,
ciao a tutti

Mi servirebbero le traduzioni di queste 5 versioni:
1Le canne e la quercia
2Il fiume Rodano
3Lusso Persiano
4La BAttaglia Di Maratona
5Cenni Storici e geografici sulla città di leptis

ciao ragà mi serve questa versione!!!
trovatela x favoreee!!!
- principes phoenicium propter hominum multitudinem et imperii cupiditatem , plebem , rerum novarum avidam , ad migrationem sollecitaverunt , itaque Hippo , Hadrumetum , Leptis aliaque coloniae in Africae litoribus conditae sunt . Novae urbes brevi tempore magnitudine et opibus floruerunt. Leptim Sidonii condiderunt , qui ob discordias civiles dono profugerant et navibus in africam pervenerant . Oppidum situm est inter Syrtes ...

principes phoenicium propter hominum multitudinem et imperii cupiditatem, plebem, rerum novarum avidam, ad migrationem sollecitaverunt, itaque Hippo , Hadrumetum , Leptis aliaque coloniae in Africae litoribus conditae sunt . Novae urbes brevi tempore magnitudine et opibus floruerunt. Leptim Sidonii condiderunt, qui ob discordias civiles dono profugerant et navibus in africam pervenerant . Oppidum situm est inter Syrtes: Syrtes duo sinus sunt, impares magnitudine, natura pares .Syrtium aquae ...

la versione si intitola "L'arrivo di Enea nel Lazio"
1 rigo: "satis constat Aeneam,..."
ultimo rigo: "...filia Aeneae in matrimonium data."
aiutatemi per favore.

Postare la traduzione di un brano latino senza citare la fonte è reato?
Ciao

massimiliano, un antico obiettore di coscienza cristiano
Dion dixit: “Milita, ne pereas”. Maximilianus respondit: “Non milito. Caput mihi praecīde, non milito saeculo (per gli uomini), sed milito Deo meo”.dion dixit “Quis hoc tibi persuasit?” “Animus meus, et is qui me vocavit”.
Dion ad Victorem patrem eius dixit: “Consiliare filium tuum”. Victor respondit: “Ipse scit, habet consilium suum”. Dion ad Maximilianum: “Milita et accĭpe signaculum”. Respondit :“Non accipio signaculum, iam habeo ...