Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
IPPLALA
Quest'anno è venuta una nuova professoressa di filosofia.... La scorsa lezione mi ha letteralmente preso il quadernone di filosofia perchè le serviva per leggere gli appunti... Però adesso per venerdi devo ripassare tt Platone e non ho gli appunti. Allora vi chiedo: poichè, per quanto riguarda il Vita,Simposio e Repubblica ho già gli appunti, avrei bisogno di una trattazione concisa ma breve sulla teoria delle idee platonica... Devo integrarli con il libro Vi ringrazio
7
19 set 2007, 21:45

malcolm18
Aiutatemii vi prego mi serve entro domani la versione Il Cavallo di Alessandro Magno
5
20 set 2007, 10:49

miticoranda
ciao a tt! mi servirebbero urgentemente 2 versioni x dmn...sono entrambe prese dal libro INTELLEGE ET VERTE e sono la numero 48 e la 57...ecco i dettagli: n°48 : L'apologo di Menenio Agrippa Plebs Romana, quia patrum arrogatiam impatienti animo tolerabat....fine: Hac fabula Agrippa animos omnium flexit et plebem in urbem revocavit. n°57 : Galli e Germani visti da Cesare Caesar, dux peritissimus et scriptor elegantissimus.....fine: nihil liberaliorum artium cognoverant.
4
19 set 2007, 20:51

Hollina23
CESARE, ULTIMO PROTAGONISTA DI ROMA REPUBBLICANA Peritus orator et elegans scriptor Caius Iulius Caesar fuit. In commentariis "De bello Gallico" et "De bello civili" sua mira facinora narravit. Copias Romanes per Alpes saepe duxit: Frustra de pace egit cum Gallis et Germanis. Postremo Germaniae et Galliae gentes armis profligavit. Foedera fecit cum Pompeio atque Crasso, claris Romae viris; at post Crassi nacem in Mesopotamia, contra Pompeium acriter pugnavit. Caesar apud Pharsalum. ...
3
19 set 2007, 11:58

miticoranda
nn riesco a tradurre questa frase...aiutatemi vi prego... Provinciam enim ab antiquissimis temporibus Graeci coloni incolebant et priscam Gallorum feritatem minus saevam effecerant.
1
19 set 2007, 21:55

stegi
. Codro Inter Dores et Athenienses veteres discordiae erant et Dores bellum contra Athenienses paraverant, sed antea oraculum Delphicum de belli exitu interrogaverant. Legatis a Doribus missis Pythia haec verba responderat: «Victoria vestra erit, nisi hostium regem necaveritis». Dorum duces igitur militibus imperaverant ne Atheniensium regem necarent. Atheniensium rex Codrus erat qui, cum oraculi responsum cognovit, statim optavit mortem occumbere ut morte sua patriam liberaret. Quod ut ...
5
17 set 2007, 18:01

fu^2
This is my fist post in this room! It's beautiful!! so proof that $(1-a)^n<=1/(1+na)$, with $0<a<1$ and $ninNN$
8
19 set 2007, 12:21

marktiello_90
skusate in kimika sono prp una frana..la prof x domani ha assegnato un kompito..fare un es di 10 reazioni chimiche e 10 fisike..nn ne ho prp idea..aiuto!
6
19 set 2007, 15:17

stefanya
mi trovate qst versione????si kiama Gli armamenti prevengono veramente le guerre? inizia kosì: Lacedaemoni primi, experimenta pugnarum colligentes, artem proeliorum scripsisse dicuntur usque eo ut rem militarem ad disciplinam et scientiam revocaverint ac magistros armorum, quos "tacticos" appellaverunt, iuventutem suam usum varietatemque pugnandi docere iusserint................e finisce kosì: nemo provocare, nemo audet offendere quem intellegit superiorem esse pugnaturum. grazieeeeeee
7
19 set 2007, 16:00

Nettuno
:angel:weapon:gratta:gratta:beer:):!!!:smurf:smurf:bleah:bleah:bleah:viki:viki:viki:viki:viki:love:weapon::sega:segai:weapon:weapon:weapon:weapon Ciao raga...mi potete aiutare con qst versione di Apollodoro: -Il primo signore del mondo. Ουρανος προτος του παντος εδυναστευσε κοσμου.
5
19 set 2007, 16:35

Sasà4ever
Ciao a tt! Volevo k qlcn mi desse una mano su delle domande di biologia k sinceramente non le ho neank capite.. cmq sn qst.. 1. Indicare le differenze esistenti nei rivestimenti cellulari più esterni tra eucariote animale, eucariote vegetale, procariote. 2. Indicare secondo te le differenti problematiche legate al processo riproduttivo in eucariote e procariote. 3. Indicare per ogni regno della classificazione biologica il tipo di cellule posseduta dai soggetti in esso raggruppati. 4. é ...
8
19 set 2007, 16:45

diablino
ragazzi vi prego di aiutarmi avrei bisogno della versione di greco "alessandro prepara la spedizione in persia" tratto da vita di alessandro.è di vitale importanza dato ke domani ho il primo kompito in klasse!vi prego aiutatemi!
3
19 set 2007, 16:59

vero_111
Ciao a tutti volevo sapere ke cosa è C2 h4 in chimica tra gli idrocarburi??? Grazie in anticipo!:D
8
18 set 2007, 17:31

KateAusten92
salve ho bisogno di questa versione!!! un eroico giovane romano. porsenna, etruscorum rex, cum ingenti exercitus urbem.... fine: domi militiaque iuvenem valde honoraverunt.
13
19 set 2007, 14:16

Scoiattolina
Scusate ragazzi, ma ora non so più come fare.. Non riuscite proprio ad aiutarmi con la versione di cicerone?? io ci ho provato ma non ci capisco più nulla.. Spero davvero che qualcuno mi riesca ad aiutare il prima possibile, la versione devo consegnarla domani.. AIUTO!!!!!!!:con
1
19 set 2007, 14:18

misa-misa
ciao a tutti mi servirebbe la traduzione della versione di Cornelio Nepote che si chiama Trionfale ritorno di Alcibiade ad Atene. questa versione è tratta dal libro EXPEDITE. Vi prego aiutatemi!
10
19 set 2007, 13:47

alessiucciolina
qst versione mi serve entro le 3:30 aiutatemi!!! cesare, ultimo protagonista di Roma repubblicana Peritus orator et elegans scriptor Caius Iulius Caesar fuit. In commentariis "De bello Gallico" et "De bello civili" sua mira facinora narravit. Copias Romanes per Alpes saepe duxit: Frustra de pace egit cum Gallis et Germanis. Postremo Germaniae et Galliae gentes armis profligavit. Foedera fecit cum Pompeio atque Crasso, claris Romae viris; at post Crassi nacem in Mesopotamia, contra Pompeium ...
1
19 set 2007, 13:38

ladymarieclaire
Ragazzi ho urgente bisogno di voi per questa versione per domani(giovedi) "Lisandro e i prigionieri ateniesi" dove un'assemblea dei vincitori decide la sorte da riservare agli Ateniesi vinti e fatti prigionieri dallo spartano Lisandro nella battaglia di Egospotami. Non riesco a farvi vedere il testo, lo devo cercare su internet, comunque la versione sta sul libro "Askesis, versioni greche per il triennio" ed è la numero 123 a pag.207 la versione è di Senofonte, ho cercato da qualke altra ...
4
19 set 2007, 12:37

AX92
allora problema : frequenza : 1,2 KHz TH:6 volt TL:-1 volt ed il ciclo di lavoro è pari al 20 % mi sapete aiutare ?
7
18 set 2007, 17:12

ely90
Mi servirebbero delle analisi sul De Catilinae Coniuratione di Sallustio, ovvero analisi del periodo e grammaticale inerenti il testo latino! Ho provato a cercare in rete ma niente di niente, semmai nn è ke qlcn avrebbe delle pag da scannerizzare dal proprio libro di Lett.Latina???? Help è urgente x domani!!!!!!!!! P.S. Qui sul sito ne ho trovate alcune, ma molto poche purtroppo! :blush
3
18 set 2007, 15:01