Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

mi potreste tradurre questa versione per piacere
grazie
Nulla res per triennium nisi ad nutum istius iudicata est: nulla res cuiusquam tam patria atque avita fuit quae non ab eo imperio istius abiudicaretur. Innumerabiles pecuniae ex aratorum bonis novo nefarioque instituto coactae; socii fidelissimi in hostium numero existimati; cives Romani servilem in modum cruciati et necati; homines nocentissimi propter pecunias iudicio liberati; honestissimi atque integerrimi absentes rei facti indicta ...

buonasera ragazzi dovrei argomentare questa domanda mi potete aiutare?
do you really believe in astrology or do you think that qualities are inherited from one's parent? discuss.

un campione di gaslio misura 3,50 dm 3 e la sua massa è di 2,85 kg. calcola la densità del gasolio esprimendo la misura in g/ml. grazie:hi

un cubo di alluminio (d= 270g/ml) ha lo spigolo che misura 2,50cm, qualè la massa del cubo? io ho fatto M=d*v M =270g/ml * 2,50 cm=675 ma ke devo mettere come misura?
il sekondo problema : calcola la massa di un cubo di ferro che occupa il volume di 25,5 ml.

vir supra humanam potentiam magnitudine animi preaditus.... e' di giustino.

il titolo è "Ulisse ovvero Nessuno"
inizio: Prin prinein o Polufemos dierota.
fine: o de Odusseus kai oi etariroi ekfeugousin upò tais gastrasi tov oioon deomenoi.

:|:concalcola la massa di un cubo di ferro che occupa il volume di 25,5 ml.
io ho fatto cosi:
V= 25,5 ml
m= ? M=d * v = 7,86 g/cm_3 * 25,5 ml= 200,43g
d= 7,86 g/cm_3
7,86 è il ferro in g/cm_3....
l ho fatto bene????

ciao ragazzi, dovrei kiedervi un favore, (prima di tutto scusate x l'altra volta ke ho aperto 2 thread ma nn avevo letto il nuovo regolamento, quindi vi porgo le mie scuse) per domani avrei delle frasi, ed ho tantissimi compiti, potreste aiutarvi? sono semplici, vi prego grazie
1 Athenarum incolis Spartae minae molestae sunt
2) Spartae incolae, Athenis copias praebete atque Persas vincite
3) Athenae iustitiae magistra, litterarum patria, Graeciae gloria erant
4) Mater familias ancillas ...

Mi potete completare queste frasi?Usando o il past continius o il past simple.
1)I(sing)...in a concert when i(lose)....my voice.
2)We(drop).......our favourite morror as we(carry)........it along a street.
3)I(see)....Elvis.He(sit)...on a train.
4)The police (stop)...........me because I(not/know)...........where we were.
5)My wife and I(lie)........on beach.We(not/know).....where we were.
6)A lot of people(run)..........after me when suddenly I(start).............to fly.
Come faccio ...

Aiutatemi vi prego con questo pezzo di versione che nn rieco a tradurre grazie.
la versione si intitola i pirati delle isole baleari le prima parole sono: baleares insulae incursionibus...
la frase che mi serve in particolare è questa:
ei occurrerunt et statim lapidum saxorumque nimbo operuerunt. sed non diu romanos lapidatione terruerunt: nam ut primum pilorum nostrum vim senserunt in tantam trpidationem inciderunt ut in abditissima insularum litora confugerunt, unde marcellus ...

la prima:In libris veterum memoriarum scriptum est Hannibalem Carthaginiensem apud regem Antiochum facetissime lusisse. Ea cavillatio huiuscemodi fuit:ostendebat ei Antiochus in campo copias ingentes,quas bellum populo Romano facturus comparaverat,convertebatque exercitum insignibus argenteis et aureis florentem;inducebat etiam currus cum falcibus et elephantos cum turribus equitatumque frenis,ephippiis,monilibus,phaleris praefulgentem. Atque ibi rex contemplatione tanti ac tam ornati exercitus ...

Allora
1)Quando emigrarone tante persone?
2)Perche emigrarone queste persone?
3)Cosa speravano di trovare in California?
4)Cosa raccontano in molti film?
5)Avevano problemi i Native Americans a convivere cn i nuovi popoli?
6)verso dove viaggiarono e kosa attraversarono?
7)Erano povere le persone?
Che fine fecero circa 5,000 xsone?
9)Quali malattie ci furono?
10)Come morirono anke altre persone?
Queste sn le domande ke mi servirebbero in inglese....poi un altra kosa mi sapreste ...

Titolo: Aesopus et servus profugus
Autore: Fedro
Mi serve per oggi verso le 5 del pomeriggio
Testo:
Olim servus, dominum naturae asperae fugiens, Aesopo occurrit, qui :"Cur tam es confusus?". Tum ille :"Dicam tibi clare, pater; semel et iterum tibi tutus querelas meas patefeci, qui semper mihi benevolentissime offuisti. Mihi plagae supersunt, cibus deest; dominus sine viatico me mittit in villam; si domi cenat, ei tota adsum nocte; si advocatus foras cenat, sub tectis non insum, at usque ...

Hola! xd Gentilmente m potreste tradurre queste frasi? Grazie mille >_< Vi prego rispondetemii
1.Bello punico secundo Hannibal, populi Romani hostis, magna militum caede Romanorum copias profligabat apud Trasumenum.
2.Pompeius sub noctem naves solvit.
3.Villam sub radicibus montis et contra ventos pone: ita aestate habet umbram, hieme solem.
4.Orationum mearum unam habui in senatu (= da senatus, us abl.sing.)Kalendis Ianuariis, alteram ad populum de lege agraria, tertiam de Othone, ...

vi prego aiutatemi ho troppo bisogno della traduzione di questa versione di Cicerone..
L'origine del linguaggio e delle città
Plerique rerum scriptores eos homines,qui ex terra primitus(in origine)nati sunt,cum per silvas et campos erraticam degerent vitam,nec ullo inter se sermonis aut iuris vin**** cohaererent,sed frondes et herbam pro cubilibus,speluncas et antra pro domibus haberent,bestiis et fortioribus animalibus praedae fuisse commemorant.Tum ii,qui aut laniati effugerant aut laniari ...

Ciao....mi servirebbe la traduzione di queste frasi...è urgentissimo...mi serverebbe entro stasera....vi ringrazio anticipatamente... le frasi sn queste:
1. Moleste fero, mi Lucili, Flaccum, amicum tuum, ex urbe abire.
2. Saepe mala magis inbecillitate nostra quam suis viribus valent.
3. Omnia mea tua esse volo.
4. Placet suapte natura virtus.
5. Militibus non licet suo loco cedere.
6. Meo in pectore optium consilium est conditum.
7. Nostrum desiderium tui maximum est.
8. Stulti sua ...

mi serve la versione "la guerra tra roma e sanniti" di eutropio

Aiutatemi a tradurre questa versione di Gellio please!
Si kiama "reazione risentita di Scipione Africano" il testo è questo:
Petilii quidam tribuni plebis a M., ut aiunt, Catone, inimico Scipionis, comparati in eum atque immissi desiderabant in senatu instantissime, ut pecuniae Antiochinae praedaeque in eo bello captae rationem redderet; fuerat enim L. Scipioni Asiatico, fratri suo, imperatori in ea provincia legatus. Ibi Scipio exsurgit et prolato e sinu togae libro rationes in eo scriptas ...

ho una marea di compiti x domani vi prego se potete aiutatemi a tradurre la versione greca di Plutarco "L'educazione dei giovani a Sparta"!!!Please!

scustae qualcuno mi potrebbe dare un aiuto nn so fare queste frasi qualcuno mi può aiutare a farle per piacere.grazie
vi prego se potete aiutatemi sono disperato