Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
valentinosmak
mi potreste tradurre questa versione per piacere grazie Nulla res per triennium nisi ad nutum istius iudicata est: nulla res cuiusquam tam patria atque avita fuit quae non ab eo imperio istius abiudicaretur. Innumerabiles pecuniae ex aratorum bonis novo nefarioque instituto coactae; socii fidelissimi in hostium numero existimati; cives Romani servilem in modum cruciati et necati; homines nocentissimi propter pecunias iudicio liberati; honestissimi atque integerrimi absentes rei facti indicta ...
4
30 set 2007, 17:44

moon
buonasera ragazzi dovrei argomentare questa domanda mi potete aiutare? do you really believe in astrology or do you think that qualities are inherited from one's parent? discuss.
4
28 set 2007, 21:18

valeriassss
un campione di gaslio misura 3,50 dm 3 e la sua massa è di 2,85 kg. calcola la densità del gasolio esprimendo la misura in g/ml. grazie:hi
2
30 set 2007, 12:45

valeriassss
un cubo di alluminio (d= 270g/ml) ha lo spigolo che misura 2,50cm, qualè la massa del cubo? io ho fatto M=d*v M =270g/ml * 2,50 cm=675 ma ke devo mettere come misura? il sekondo problema : calcola la massa di un cubo di ferro che occupa il volume di 25,5 ml.
8
30 set 2007, 13:08

stiwy
vir supra humanam potentiam magnitudine animi preaditus.... e' di giustino.
2
30 set 2007, 16:50

Marioide92
il titolo è "Ulisse ovvero Nessuno" inizio: Prin prinein o Polufemos dierota. fine: o de Odusseus kai oi etariroi ekfeugousin upò tais gastrasi tov oioon deomenoi.
4
30 set 2007, 16:11

valeriassss
:|:concalcola la massa di un cubo di ferro che occupa il volume di 25,5 ml. io ho fatto cosi: V= 25,5 ml m= ? M=d * v = 7,86 g/cm_3 * 25,5 ml= 200,43g d= 7,86 g/cm_3 7,86 è il ferro in g/cm_3.... l ho fatto bene????
1
30 set 2007, 16:16

Pebla
ciao ragazzi, dovrei kiedervi un favore, (prima di tutto scusate x l'altra volta ke ho aperto 2 thread ma nn avevo letto il nuovo regolamento, quindi vi porgo le mie scuse) per domani avrei delle frasi, ed ho tantissimi compiti, potreste aiutarvi? sono semplici, vi prego grazie 1 Athenarum incolis Spartae minae molestae sunt 2) Spartae incolae, Athenis copias praebete atque Persas vincite 3) Athenae iustitiae magistra, litterarum patria, Graeciae gloria erant 4) Mater familias ancillas ...
3
30 set 2007, 14:13

piccolastella
Mi potete completare queste frasi?Usando o il past continius o il past simple. 1)I(sing)...in a concert when i(lose)....my voice. 2)We(drop).......our favourite morror as we(carry)........it along a street. 3)I(see)....Elvis.He(sit)...on a train. 4)The police (stop)...........me because I(not/know)...........where we were. 5)My wife and I(lie)........on beach.We(not/know).....where we were. 6)A lot of people(run)..........after me when suddenly I(start).............to fly. Come faccio ...
9
30 set 2007, 14:28

FilH
Aiutatemi vi prego con questo pezzo di versione che nn rieco a tradurre grazie. la versione si intitola i pirati delle isole baleari le prima parole sono: baleares insulae incursionibus... la frase che mi serve in particolare è questa: ei occurrerunt et statim lapidum saxorumque nimbo operuerunt. sed non diu romanos lapidatione terruerunt: nam ut primum pilorum nostrum vim senserunt in tantam trpidationem inciderunt ut in abditissima insularum litora confugerunt, unde marcellus ...
3
30 set 2007, 15:31

moskyna
la prima:In libris veterum memoriarum scriptum est Hannibalem Carthaginiensem apud regem Antiochum facetissime lusisse. Ea cavillatio huiuscemodi fuit:ostendebat ei Antiochus in campo copias ingentes,quas bellum populo Romano facturus comparaverat,convertebatque exercitum insignibus argenteis et aureis florentem;inducebat etiam currus cum falcibus et elephantos cum turribus equitatumque frenis,ephippiis,monilibus,phaleris praefulgentem. Atque ibi rex contemplatione tanti ac tam ornati exercitus ...
1
30 set 2007, 15:01

piccolastella
Allora 1)Quando emigrarone tante persone? 2)Perche emigrarone queste persone? 3)Cosa speravano di trovare in California? 4)Cosa raccontano in molti film? 5)Avevano problemi i Native Americans a convivere cn i nuovi popoli? 6)verso dove viaggiarono e kosa attraversarono? 7)Erano povere le persone? Che fine fecero circa 5,000 xsone? 9)Quali malattie ci furono? 10)Come morirono anke altre persone? Queste sn le domande ke mi servirebbero in inglese....poi un altra kosa mi sapreste ...
3
28 set 2007, 21:05

lifeisashow
Titolo: Aesopus et servus profugus Autore: Fedro Mi serve per oggi verso le 5 del pomeriggio Testo: Olim servus, dominum naturae asperae fugiens, Aesopo occurrit, qui :"Cur tam es confusus?". Tum ille :"Dicam tibi clare, pater; semel et iterum tibi tutus querelas meas patefeci, qui semper mihi benevolentissime offuisti. Mihi plagae supersunt, cibus deest; dominus sine viatico me mittit in villam; si domi cenat, ei tota adsum nocte; si advocatus foras cenat, sub tectis non insum, at usque ...
4
30 set 2007, 11:46

xPannaMontatax
Hola! xd Gentilmente m potreste tradurre queste frasi? Grazie mille >_< Vi prego rispondetemii 1.Bello punico secundo Hannibal, populi Romani hostis, magna militum caede Romanorum copias profligabat apud Trasumenum. 2.Pompeius sub noctem naves solvit. 3.Villam sub radicibus montis et contra ventos pone: ita aestate habet umbram, hieme solem. 4.Orationum mearum unam habui in senatu (= da senatus, us abl.sing.)Kalendis Ianuariis, alteram ad populum de lege agraria, tertiam de Othone, ...
1
30 set 2007, 13:21

bimba_3
vi prego aiutatemi ho troppo bisogno della traduzione di questa versione di Cicerone.. L'origine del linguaggio e delle città Plerique rerum scriptores eos homines,qui ex terra primitus(in origine)nati sunt,cum per silvas et campos erraticam degerent vitam,nec ullo inter se sermonis aut iuris vin**** cohaererent,sed frondes et herbam pro cubilibus,speluncas et antra pro domibus haberent,bestiis et fortioribus animalibus praedae fuisse commemorant.Tum ii,qui aut laniati effugerant aut laniari ...
3
30 set 2007, 12:01

giuseppe120
Ciao....mi servirebbe la traduzione di queste frasi...è urgentissimo...mi serverebbe entro stasera....vi ringrazio anticipatamente... le frasi sn queste: 1. Moleste fero, mi Lucili, Flaccum, amicum tuum, ex urbe abire. 2. Saepe mala magis inbecillitate nostra quam suis viribus valent. 3. Omnia mea tua esse volo. 4. Placet suapte natura virtus. 5. Militibus non licet suo loco cedere. 6. Meo in pectore optium consilium est conditum. 7. Nostrum desiderium tui maximum est. 8. Stulti sua ...
2
30 set 2007, 12:09

dega
mi serve la versione "la guerra tra roma e sanniti" di eutropio
1
30 set 2007, 12:47

gemini
Aiutatemi a tradurre questa versione di Gellio please! Si kiama "reazione risentita di Scipione Africano" il testo è questo: Petilii quidam tribuni plebis a M., ut aiunt, Catone, inimico Scipionis, comparati in eum atque immissi desiderabant in senatu instantissime, ut pecuniae Antiochinae praedaeque in eo bello captae rationem redderet; fuerat enim L. Scipioni Asiatico, fratri suo, imperatori in ea provincia legatus. Ibi Scipio exsurgit et prolato e sinu togae libro rationes in eo scriptas ...
1
30 set 2007, 12:41

gemini
ho una marea di compiti x domani vi prego se potete aiutatemi a tradurre la versione greca di Plutarco "L'educazione dei giovani a Sparta"!!!Please!
1
30 set 2007, 12:37

valentinosmak
scustae qualcuno mi potrebbe dare un aiuto nn so fare queste frasi qualcuno mi può aiutare a farle per piacere.grazie vi prego se potete aiutatemi sono disperato
9
29 set 2007, 14:41