Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Urgenteeeeeeee per domani pleaseeeeeeeee
Miglior risposta
Potete aiutarmi a rispondere a queste domande? 1 quale aspettativa creano nel lettore le sue dichiarazioni? 2 di quale condizione psicologica sono indizio la calma e l'equilibrio di cui il protagonista si vanta? 3 quali sentimenti prova il protagonista nei confronti della vittima? 4 esiste un rancore personale che giustifichi il suo omicidio? 5 quale scopo ha, secondo te, il racconto del protagonista? 7 quale significato simbolico assume lo spazio sotterraneo in cui viene occultato il ...
Fatemi un riassunto di Il sogno svanito di un italiano rispettoso della legge di Melania Mazzucco
Miglior risposta
qualcuno mi può dare il resoconto di un sogno svanito di un italiano rispettoso della legge di Melania Mazzucco. grazie
Anchise e la futura gloria di Roma
Miglior risposta
Scusate,mi potete aiutare con la parafrasi di Anchise e la futura gloria di Roma, nel libro VI dell’eneida(dal verso 756-885). Mi occorrerebbe per il compito di epica
Guerra fredda (250874)
Miglior risposta
Buongiorno a tutti, potreste dirmi quali sono state le origini le cause e le conseguenze della prima guerra mondiale della seconda guerra mondiale e della guerra fredda?
Composto e bilanciamento equazione chimica
Miglior risposta
urgente per domani grazie
Rappresenta la formula relativa a ogni composto e bilancia la seguente equazione chimica:
alluminio(s) + acido iodico(aq) →
→ iodato di alluminio(aq) + idrogeno(g)↑
urgente grazie
completa e bilancia la seguente equazione chimica in soluzione acquosa:
MgCO3(aq) + H2SO3(aq) →
Bilanciamente equazione chimica, forma ionica e ionica netta
Miglior risposta
Bilancia la seguente equazione chimica, rappresentala in forma ionica e con l'equazione ionica netta:
CaCl2(aq) + Na3PO4(aq)→ Ca3(PO4)2(s) ↓ + NaCl(aq)
Reagente limitante (250865)
Miglior risposta
A una soluzione contenente 120 g di CaCl2 si aggiungono 200 g di una soluzione di AgNO3. Qual è il reagente limitante? Quanti grammi di AgCl si formano?
Formule corrette
Miglior risposta
quali tra le seguenti formula è corretta?
N3O2
H2NO4
NH4NO2
NH2
Sostanza poste in acuq forma acido
Miglior risposta
Quale tra le seguenti sostanze poste in acqua forma un acido?
N2O3
NH3
NO2
NO
Nome composto formula
Miglior risposta
urgente
Il nome del composto che si rappresenta con la formula Br2O5 è:
ossido di bromo
pentaossido di bromo
pentaossido di dibromo
ossido di dibromo
URGENTE PER DOMANI REAZIONI CHIMICHE
Miglior risposta
HELP PER DOMANI
POTETE AIUTARMI DOMANI HO LA VERIFICA
FORMULA DELLE SEGUENTI SPECIE CHIMICHE
Miglior risposta
CROMATO PIOMBICO
IONE FOSFURO
CLORURO MERCUROSO
IONE PEROSSIDO
ANTIMONIATO BIACIDO DI CADMIO
Mi piacerebbe iniziare a scrivere a qualcuno in inglese per imparare meglio la lingua, ma non so a chi scrivere... Qualcuno conosce qualche forum o sito in cui si possa fare conversazione (senza pagare e che non sia italiano)??
Grazie 1000
Frasi da tradurre(participio)
Miglior risposta
societas cum potente, vir navigans ,viri navigantes, viri navigantis, viro naviganti,cum navigante,cum viro navigante in mari procelloso, cibus nutriens,cibi nutrientis,cibi nutrientes, corpus alere cibo nutrienti, filium alere cibo nutriente corporis vires ,servus oboediens, servi oboedientis,servi oboedientes,servos oboedientes,servorum oboedientium, deambulare cum servo obbedienti, deambulare cum servo oboediente domini iussis,, sapiens, homo sapiens,hominis sapientis, homines sapientes, ...
5 frasi di latino (250832)
Miglior risposta
1) Id fuit tibi detrimento. Utinam ne id fecisses!
2) Hoc est tibi detrimento. Utinam ne hoc facias!
3) Hoc est tibi auxilio. Velim hoc facias.
4) Ire Romam est tibi auxilio. Vellem statim hoc faceres.
5) Nunc libri Pauli sunt mihi magno usui. Utinam Paulus illos ferens Romam venerit!
Salve a tutti quest' anno mi sono ritirato alla scuola al terzo itis quest' oggi ho chiamato un altro itis il quale mi ha chiesto un foglio per andare da loro(senza farmi problemi). La mia domanda è andrò al diurno comunque avendo 19 anni visto che vado da un itis a altro?
Ragazzi sapreste consigliarmi una meta estiva post-maturita' dove poter divertirmi ma allo stesso tempo fare qualcosa di costruttivo per il mio futuro, non so qualche corso possibilmente in inglese e di breve durata.
Grazie a tutti :D

Ripasso contabilità e bilancio da quale fonte?
Miglior risposta
Sono laureato in eocnomia e vorrei fare un ripasso generale di contabilità e analisi di bilancio..cosa mi congigliate un compendio o un buon libro delle superiori che tratti gli argomenti in maniera semplice ed efficace
grazie