Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ginevrargg
Potete aiutarmi a rispondere a queste domande? 1 quale aspettativa creano nel lettore le sue dichiarazioni? 2 di quale condizione psicologica sono indizio la calma e l'equilibrio di cui il protagonista si vanta? 3 quali sentimenti prova il protagonista nei confronti della vittima? 4 esiste un rancore personale che giustifichi il suo omicidio? 5 quale scopo ha, secondo te, il racconto del protagonista? 7 quale significato simbolico assume lo spazio sotterraneo in cui viene occultato il ...
1
23 mar 2018, 16:56

cgrqq
qualcuno mi può dare il resoconto di un sogno svanito di un italiano rispettoso della legge di Melania Mazzucco. grazie
1
22 mar 2018, 15:47

Sara.net00
Scusate,mi potete aiutare con la parafrasi di Anchise e la futura gloria di Roma, nel libro VI dell’eneida(dal verso 756-885). Mi occorrerebbe per il compito di epica
1
22 mar 2018, 17:31

Alesh900
Guerra fredda (250874) Miglior risposta
Buongiorno a tutti, potreste dirmi quali sono state le origini le cause e le conseguenze della prima guerra mondiale della seconda guerra mondiale e della guerra fredda?
1
23 mar 2018, 09:13

VETTRAMO
urgente per domani grazie Rappresenta la formula relativa a ogni composto e bilancia la seguente equazione chimica: alluminio(s) + acido iodico(aq) → → iodato di alluminio(aq) + idrogeno(g)↑
1
22 mar 2018, 15:12

VETTRAMO
urgente grazie completa e bilancia la seguente equazione chimica in soluzione acquosa: MgCO3(aq) + H2SO3(aq) →
1
22 mar 2018, 15:15

VETTRAMO
Bilancia la seguente equazione chimica, rappresentala in forma ionica e con l'equazione ionica netta: CaCl2(aq) + Na3PO4(aq)→ Ca3(PO4)2(s) ↓ + NaCl(aq)
1
22 mar 2018, 15:26

VETTRAMO
A una soluzione contenente 120 g di CaCl2 si aggiungono 200 g di una soluzione di AgNO3. Qual è il reagente limitante? Quanti grammi di AgCl si formano?
1
22 mar 2018, 15:27

VETTRAMO
Formule corrette Miglior risposta
quali tra le seguenti formula è corretta? N3O2 H2NO4 NH4NO2 NH2
1
22 mar 2018, 15:21

VETTRAMO
Quale tra le seguenti sostanze poste in acqua forma un acido? N2O3 NH3 NO2 NO
1
22 mar 2018, 15:20

VETTRAMO
Nome composto formula Miglior risposta
urgente Il nome del composto che si rappresenta con la formula Br2O5 è: ossido di bromo pentaossido di bromo pentaossido di dibromo ossido di dibromo
1
22 mar 2018, 15:18

VETTRAMO
HELP PER DOMANI POTETE AIUTARMI DOMANI HO LA VERIFICA
1
22 mar 2018, 15:03

VETTRAMO
CROMATO PIOMBICO IONE FOSFURO CLORURO MERCUROSO IONE PEROSSIDO ANTIMONIATO BIACIDO DI CADMIO
1
22 mar 2018, 15:42

MaAv
Mi piacerebbe iniziare a scrivere a qualcuno in inglese per imparare meglio la lingua, ma non so a chi scrivere... Qualcuno conosce qualche forum o sito in cui si possa fare conversazione (senza pagare e che non sia italiano)?? Grazie 1000
2
21 mar 2018, 19:38

bimbetta2002
societas cum potente, vir navigans ,viri navigantes, viri navigantis, viro naviganti,cum navigante,cum viro navigante in mari procelloso, cibus nutriens,cibi nutrientis,cibi nutrientes, corpus alere cibo nutrienti, filium alere cibo nutriente corporis vires ,servus oboediens, servi oboedientis,servi oboedientes,servos oboedientes,servorum oboedientium, deambulare cum servo obbedienti, deambulare cum servo oboediente domini iussis,, sapiens, homo sapiens,hominis sapientis, homines sapientes, ...
1
21 mar 2018, 17:33

Pino_S
FRASI GRECO URGENTE.. Miglior risposta
ecco le frasi:
1
21 mar 2018, 11:53

skuola.01
1) Id fuit tibi detrimento. Utinam ne id fecisses! 2) Hoc est tibi detrimento. Utinam ne hoc facias! 3) Hoc est tibi auxilio. Velim hoc facias. 4) Ire Romam est tibi auxilio. Vellem statim hoc faceres. 5) Nunc libri Pauli sunt mihi magno usui. Utinam Paulus illos ferens Romam venerit!
1
20 mar 2018, 14:32

Sgalassi1999
Salve a tutti quest' anno mi sono ritirato alla scuola al terzo itis quest' oggi ho chiamato un altro itis il quale mi ha chiesto un foglio per andare da loro(senza farmi problemi). La mia domanda è andrò al diurno comunque avendo 19 anni visto che vado da un itis a altro?
12
20 mar 2018, 15:58

Manu872
Ragazzi sapreste consigliarmi una meta estiva post-maturita' dove poter divertirmi ma allo stesso tempo fare qualcosa di costruttivo per il mio futuro, non so qualche corso possibilmente in inglese e di breve durata. Grazie a tutti :D
5
16 mar 2018, 12:26

pasqualerocker90
Sono laureato in eocnomia e vorrei fare un ripasso generale di contabilità e analisi di bilancio..cosa mi congigliate un compendio o un buon libro delle superiori che tratti gli argomenti in maniera semplice ed efficace grazie
1
18 mar 2018, 10:45