Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fiore17
Le labbra carnose sono determinate da un allele dominante (L), mentre le labbra sottili sono determinate da un allele recessivo (l). Qual è la probabilità che nasca un figlio con le labbra carnose dall’unione di una coppia in cui un genitore ha le labbra sottili e l’altro è eterozigote? A. 0% B. 50% C. 75% D. 25%
2
28 mar 2018, 16:38

fiore17
Nell’anidride solforica, il rapporto di combinazione tra le masse di zolfo e ossigeno è 2:3. Calcola la massa di zolfo che si combinerà con 5,0 g di ossigeno. Quanti grammi di anidride si otterranno in questo caso?
1
28 mar 2018, 16:27

fiore17
Dalla reazione tra alluminio e ossigeno si forma un composto detto ossido di alluminio. Partendo da 45 g di alluminio si ottengono 85 g di ossido di alluminio. Calcola la massa di ossigeno necessaria a combinarsi con l’alluminio per dare l’ossido
1
28 mar 2018, 16:28

fiore17
Dalla decomposizione di 30 g di un composto chiamato carbonato di calcio ottieni 16,8 g di un prodotto chiamato ossido di calcio e una certa quantità di diossido di carbonio. Calcola la massa di diossido di carbonio prodotta.
1
28 mar 2018, 16:30

fiore17
Per far bruciare completamente 20 g di metano occorrono 80 g di ossigeno; i prodotti della reazione sono 55 g di diossido di carbonio (detto anche anidride carbonica) e vapore acqueo, due sostanze che contribuiscono all’effetto serra. Quanto vapore acqueo è stato ottenuto?
1
28 mar 2018, 16:32

elisa8765
Traduzione (250920) Miglior risposta
Come si traduce in italiano la frase : take me from your mind”
1
27 mar 2018, 14:09

Angela_soprano
Compito di diritto Miglior risposta
concorrenza monopolistica oligopolio concorrenza perfetta
1
27 mar 2018, 20:32

vally32
Salve, riuscireste a vedere se in queste trattazioni sintetiche sono presenti degli errori? La réclamation Les raisons qui portent à rédiger une lettre de réclamation sont différentes. Les entreprises peuvent rédiger une réclamation quand la marchandise n’est pas conforme, complète ou endommagée pour obtenir l’envoi des articles manquants, pas conformes ou le remplacement des articles abîmées. Une réclamation peut être écrite aussi pour protester pour un retard dans la livraison et la ...
1
27 mar 2018, 19:51

Dmitry91
Salve a tutti, mi servirebbero le risposte a queste domande riguardanti il sonetto di Foscolo. 1. Il verso 1 e il verso 5 terminano con due parole in rima tra loro, considerate parole chiave. Perché? 2. Al verso 6 la riva del Lete è detta "muta". Perché? A quale delle due parole chiave si contrappone? Aggiunto 5 minuti più tardi: Pur tu copia versavi alma di canto Su le mie labbra un tempo, Aonia Diva, Quando de' miei fiorenti anni fuggiva La stagion prima, e dietro erale ...
3
27 mar 2018, 16:22

LauraGondor
un testo descrittivo sia oggettivo che soggettivo di un animale a caso usando solo i dati tattili .non usando gli altri sensi( ad esempio vista ,olfatto ,ecc.) come se si fosse al buio.
1
27 mar 2018, 15:59

LauraGondor
un testo descrittivo sia oggettivo che soggettivo di un animale a caso usando solo i dati tattili .non usando gli altri sensi( ad esempio vista ,olfatto ,ecc.) come se si fosse al buio.
1
27 mar 2018, 15:57

twdahs
Allora ho fatto questa versione al compito in classe. Ho fatto tre errori. Nella frase: Tarantum venisse dominaturum... ho inteso il verbo dominor come transitivo e Tarantum come complemento oggetto. Poi ho tradotto il verbo insectarentur con il passato remoto e non col congiuntivo, cioè: accadde che dei giovani insultarono. Ho tradotto suam fortunam con: la propria fortuna. considerando che la versione Vale 5 punti,dato che ci sono anche domande di comprensione che valgono 10 punti e che ho ...
2
27 mar 2018, 12:06

rimiscolabruscoli
qualcuno saprebbe dirmi come potrei rispondere alla domanda: ''cosa rappresenta il monte ventoso per petrarca?''
2
26 mar 2018, 17:45

cristiana_benji
Ciao, la nostra professoressa per casa ci ha detto di rispondere a tre domande su "l'annuncio del principe" di Machiavelli. Io purtroppo ero assente quando ha spiegato il testo e non ho capito bene. Mi potreste aiutare per favore? 1) Quale concezione riguardante il valore dell'uomo, contrapposto alla potenza della Fortuna, emerge dal testo e su quali argomenti essi si fonda? 2) Qual è il rapporto fra Machiavelli e i classici che emerge dal testo e quale il motivo per cui l'autore li ...
1
26 mar 2018, 16:36

twdahs
mi aiutatee con questa versione???grazie
3
26 mar 2018, 17:50

marylacorte666
Ciao qualcuno puoi aiutarmi con la traduzione di questa versione? E se è possibile anche l'analisi. Grazie. https://ibb.co/d60E27 https://ibb.co/ii1bFS
1
23 mar 2018, 17:25

digirolamo-patrizia
Fragile, opulenta donna, matrice del paradiso sei un granello di colpa anche agli occhi di Dio malgrado le tue sante guerre per l’emancipazione. Spaccarono la tua bellezza e rimane uno scheletro d’amore che però grida ancora vendetta e soltanto tu riesci ancora a piangere, poi ti volgi e vedi ancora i tuoi figli, poi ti volti e non sai ancora dire e taci meravigliata e allora diventi grande come la terra e innalzi il tuo canto d’amore.
1
25 mar 2018, 21:18

AlessandroS91
Salve a tutti! Sto studiando per entrare ad infermieristica ed ho iniziatola chimica, purtroppo mi sta dando non poche grane. Sono arrivato all'ibridazione, che in teoria capisco: CH4 - Il carbonio (1s2 2s2 2p2.) ha due elettroni liberi per cui può formare solo due legami covalenti. Come tale, effettua l'ibridazione e cede 1 (Perchè? Non dovrebbero essere 2?) s al p in modo da poter formare 4 legami con l'idrogeno. A questo punto mi perdo. Per esempio H2O è un SP3 nono stante ...
2
24 mar 2018, 17:29

VETTRAMO
AOS 3 3- CuCl HMnO-4 NH4PO2 Ca(HSIO3)2
3
22 mar 2018, 15:45

gaianet
potete dar mi informazioni su achille
4
23 mar 2018, 16:08