Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Iaiax
"She asked me if I was going to Harry's party tomorrow." Questa frase in teoria è giusta, ma io non la capisco. Qualcuno mi può spiegare, per favore?
1
9 giu 2018, 01:17

Studente-Serale
Ho 5,15 ad Elettrotecnica e 5,40 a Matematica. Rischio di essere rimandato a Settembre? Riporto i voti delle altre materie: Italiano: 9 Inglese: 7 Storia: 9 Matematica: 5,40 Elettrotecnica: 5,15 Sistemi: 6 Elettronica: 6 Condotta: 9 La media è del 7.
4
21 mag 2018, 04:28

lauralu2016
rispondere alle domande con frasi complete 1 what types of houses are there in Italy? 2 how many students in your clas live in each type of house? 3 what type of house have you got? 4 what rooms has your house got? 5 has your house got: a garden? a garage? What's your favourite room?WHY?
4
7 giu 2018, 17:18

Lellafe
Aiuto urgente (253158) Miglior risposta
Ciao a tutti , devo fare gli esami di maturità e vado al istituto economico tecnico nel indirizzo amministrazione finanza e marketing, nella tesina ho scelto come argomento principale il razzismo è ho collegato tutto tranne economia aziendale..sapete consigliarmi cosa mettergli di economia aziendale e come introdurre il discorso? Di storia porto le leggi di Norimberga, italiano se questo è un uomo, educazione fisica Olimpiadi del 36, inglese martin luter king, diritto l’Articolo 3 della ...
1
8 giu 2018, 08:41

Pino_S
ECCO LE FRASI, OLTRE ALLA TRADUZIONE MI SERVIREBBE L'ANALISI DI CIASCUN VERBO(tempo-modo-persona-diatesi): 6. ᾿Εγὼ δὲ ἐπιθυμῶ, ἤδε παυσάμενος τούτων τῶν πόνων, πλεῖν τὸ λοιπὸν καί, ἐκταθεὶς ὤσπερ ᾿Οδυσσεύς ἀφικέσθαι εἰς τὴν ῾Ελλάδα. 7. ῾Ημῶν γὰρ ἡ πόλις τὸ μὲν παλαιὸν ὐπὸ τῶν τυράννων κατεδουλώθη, τὸ δ'ὕστερον ὐπὸ τῶν τριάκοντα, καὶ ὑπὸ Λακεδαιμονίων τὰ τείχη καθΘῃρέθη. 8. Τέττιξ ἐδεῖτο τοῦ μύρημηκος τροφῆς μεταδοῦναι, ὅπως καὶ οὐτὸς πυροῦ τινος γευσάμενος σωθείη. 9. ᾿Αλκιβιάδης δὲ ...
1
4 giu 2018, 17:35

Mariagraziaaaa
Cos'è uno squilibrio biochimico ?
1
6 giu 2018, 12:05

sara.cavallo99
AIUTO!Mi serve urgentemente il commento alla poesia "Avevo" di Umberto Saba, per favore aiutatemi!
1
6 giu 2018, 18:35

Mariagraziaaaa
Cos'è uno squilibrio biochimico ?
3
6 giu 2018, 12:05

Elisa_002
A quale temperatura avviene la fusione termonucleare?
2
5 giu 2018, 14:51

sandra999
Frasi di Oscar Wilde Miglior risposta
Qualcuno saprebbe dirmi da dove sono tratte queste frasi di O.W. (meglio se con pagina o info simili)? E' per la tesina “La bellezza è una forma di genio; anzi, è più alta del genio perché non richiede spiegazioni.” “Non vi è nulla di ragionevole nel culto della bellezza. è troppo splendido per essere ragionevole. Gli adoratori della bellezza saranno sempre giudicati dal mondo come visionari.” “Un soggetto che sia bello in se stesso non offre nessuna suggestione all'artista. Manca di ...
1
6 giu 2018, 13:19

valerio200434
ciao mi chiamo irene quasimodo de ungarettis
1
5 giu 2018, 17:52

dariotomasino99
ho bisogno di un aiuto x descivere l ideologia nazionalista di d Annunzio x tesina made in italy
1
5 giu 2018, 21:44

gohan22
In Parole povere cos'è il fordismo di Henry Ford?
3
4 giu 2018, 22:50

dariotomasino99
ho bisogno di un aiuto x descivere l ideologia nazionalista di d Annunzio x tesina made in italy
1
5 giu 2018, 21:44

denisiapalucci
AIUTO CERCO TESINA PER LA MATURITà SETTORE CUCINA MATERIE ITALIANO STORIA SALA CUCINA INGLESE ALIMENTAZIONE ED ECONOMIA
0
5 giu 2018, 18:15

denisiapalucci
AIUTO CERCO TESINA PER LA MATURITà SETTORE CUCINA MATERIE ITALIANO STORIA SALA CUCINA INGLESE ALIMENTAZIONE ED ECONOMIA
0
5 giu 2018, 18:15

Elisa_002
A quale temperatura avviene la fusione termonucleare?
1
5 giu 2018, 14:51

Unaragazzaqualsiasi-
Sono insufficiente in 5 materie: storia con 5.50,italiano con 5.40, latino con 5.50, greco con 4.20 e matematica con 4.75. Rischio di essere bocciatao solo di avere i due debiti in greco e matematica? Aiuto
1
5 giu 2018, 06:23

giuggicc
qualcuno potrebbe farmi un brevissimo riassunto della storia dell egitto, dagli egizi fino ad oggi?? Grazie mille
3
31 mag 2018, 20:19

giovanna.vituperio
per favore avete il commento della poesia Sogno di Giovanni Pascoli? grazie
2
3 giu 2018, 22:10