Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mariantonietta44
QUI SOTTO VI ELENCO I MIEI VOTI A SCUOLA, SECONDO VOI RISCHIO DI AVERE DEBITI? (FACCIO IL SECONDO ANNO DI LICEO LINGUISTICO) INGLESE:8,19 FRANCESE:6,75 SPAGNOLO:6,55 LATINO:6 ITALIANO:6,71 MATEMATICA:5,26 (ma mi ha fatto capire che lo passa a 6) SCIENZE:5 STORIA:5,78
1
3 giu 2018, 16:12

ewr2234656
Riassunto Arsene Lupin Gentleman Cambrioleur
2
3 giu 2018, 16:18

gaianet
Futurismo Miglior risposta
dove si afferma il futurismo???
2
30 mag 2018, 21:30

Alessandra__bagnato
Traduzione e analisi dei verbi. Grazie mille ❤️
2
2 giu 2018, 20:24

Vannellovic
Ragazzi , in tecnologia e tecniche di rappresentazione grafica, in 1 superiore ho 5.6 di media, con la prof di disegno ho 8/7,5 mentre con il prof di teoria ho 4 e non riesco davvero a cambiare il voto, faccio sempre i compiti con la prof di disegno e lo segna , secondo voi avrò il debito?in comportamento ho 10 e le altre materie tutte sopra il 7/8
1
1 giu 2018, 21:55

gohan22
Regione della savana Miglior risposta
In questa regione viene svolta un'agricoltura pastorizia talvolte nomade.. ovvero che si basa sull'allevamento di bovini, sulla caccia e la pesca??
1
1 giu 2018, 10:55

gohan22
Le maggior aree agricole si trovano nell'emisfero settentrionale ovvero Stati Uniti e Europa Nord occidentale con la Gran Bretagna? L'Argentina è una regione agricola temperata?
2
1 giu 2018, 16:48

donatella.magliano
(252791) Miglior risposta
Eo tempore Iugurtha amissis amicis quos ipse necaverat, animo agitabatur jgnorans quid sibi facikendum esset ut Romanos ab Africa depelleret
1
31 mag 2018, 18:09

Studente Anonimo
Salve, avrei bisogno del vostro aiuto con queste domande: 1.Scrivere l’algoritmo per calcolare la media e ricercare il massimo di n numeri floating. 2.Trasformare -74 e 32 con codifica in complemento a 2. 3.Codificare la stringa "mamma mia", secondo Huffmann. spero che qualcuno di voi mi risponda. grazie.
6
Studente Anonimo
31 mag 2018, 16:20

Freiler
Per caso qualcuno potrebbe scrivermi qualcosa riguardo le avanguardie musicali?
1
30 mag 2018, 16:27

me...
1 I miei amici visiteranno il museo delle cere. 2 Il fiume in piena ha invaso la pianura. 3 La zia ha preparato i biscotti x la festa. 4 I nonni regalarono a Giovanni un libro sugli animali. 5 La televisione mercoledì sera trasmetterà la partita del Napoli. 6 Mauro fotografa la cascata di Lillaz. 7 Una moto investì un pedone distratto. 8 Tutti accolsero con molto interese il programma. 9 La folla applaudiva i corridori. 10 I miei compagni hanno visto il documentario sulla vita dei ...
4
12 mag 2009, 17:18

Gwendalina
Salve a tutti! Come potrei tradurre questa frase? She uses situational irony rather than open interpretation
1
30 mag 2018, 08:38

Gwendalina
Salve a tutti! Come potrei tradurre questa frase? She uses situational irony rather than open interpretation
1
30 mag 2018, 08:38

Gwendalina
1
30 mag 2018, 08:52

94valesp
Salve ;) qualcuno potrebbe aiutarmi con l'analisi del periodi di questa versione? Grazie mille Vetus est opinio insulam Siciliam totam esse Cerëri et eius filiae Libërae consecratam. Nam et natas esse has deas in his locis et fruges in ea terra primum repertas esse putant et a Dite, inferorum rege, raptam ibi esse Libëram, quam eandem Proserpïnam vocant, ex Hennensium nemöre. Ille locus, quod in media est insula situs, umbilícus Siciliae nominatur. Cum puellam investigare et conquirëre mater ...
2
29 mag 2018, 15:46

Supercalifragilistichespiralidoso123
Aiutino in Latino? Miglior risposta
Salve a tutti! vi chiedo per favore con gentilezza se potete tradurmi queste frasi in latino 1. Cervi velociores sunt quam canes 2. Aestate dies longiores sunt quam noctes 3. Libertatis quam vitae cupidiores eramus 4. Nullus rerum scriptor Polybio fuit diligentior 5. Iudicibus quam tyranno cives infestiores erant 6. In lacubus quam in fluminibus aqua fere semper altior est 7. Est vir contentionis quam veritatis cupidior 8. Ad agrorum cultum, fili mei, quam ad militiam aptiores ...
2
28 mag 2018, 01:23

Gwendalina
Salve! Qualcuno saprebbe darmi una definizione di poetica figurativa, in relazione alla storia dell'arte? Non saprei da dove partire
2
28 mag 2018, 09:15

Magris
Vorrei sapere qual è la differenza tra espressioni fraseologiche e espressioni idiomatiche, grazie in anticipo :)
2
26 mag 2018, 15:48

checco.
1) Prima di incontrare la persona amata, com'era l'esistenza del poeta? Il mondo circostante come gli appariva? 2) Quale significato sei in grado di attribuire alle parole ? 3) Grazie all'amore, la vita del poeta subisce una trasformazione. In che senso? 4) Qual è l'argomento della poesia? Qual è, invece, il tema? 5) Secondo te, il titolo "Nulla era mio" si riferisce all'argomento o al tema della poesia? Grazie in anticipo, Francesco
2
4 mag 2011, 18:27

Peppe2309
salve a tutti! Nella mia tesina parlo degli ormoni sessuali, potreste parlarmene brevemente?
2
28 mag 2018, 16:22