Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
apicella.virginia
Non tantum armis et in campo , sed consiliis quoque et intra urbem cum rege Pyrro maiores nostri dimicaverut. Post illiam primam victoriam enim, cum vir callidus Romanorum virtutem conspexosset, eecc. mi potreste aiutare a trovare e fare questa versione?
1
21 ago 2018, 10:15

Maria_2000
Potete aiutarmi a risolvere questi due esercizi per favore? Grazie mille 1. Si mescolano 75 ml di una soluzione 0.12M di una base debole (pkb= 4.0 e pkw=13.9) con 25 ml di una soluzione di NaOH 0.2M. Quale è il valore del ph della soluzione dopo il mescolamento? (Risultato: 12.6) 2. Si vuole preparare una soluzione di ammoniaca a oh 11.4 (pkb= 4.5 e pkw=13.8. Quanti millimetri di soluzione di ammoniaca al 30% p/p, densità 0.892 g/ml, devono essere trasferiti in un matraccio da 500 ml e ...
0
20 ago 2018, 21:24

.Seby.
Antiqui scriptores narraverunt Agamemnonem et Menelaum, cum convocavissent omnes Graecos duces ut oppugnarent Troiam, in insulam Ithacam ad Ulixem, Laertis filium, legatos misses, quod fama erat Ulixem bellum vitare cupere.
2
20 ago 2018, 11:31

myshoeslife
Voglio imparare l'inglese. Conosci qualche sito web?
1
16 ago 2018, 12:41

SKicKAleX x
Soluzioni libro five short stories di Edgar Allan Poe (casa editrice Liberty Readers)
0
16 ago 2018, 11:12

WEIORHOIWEHR3W
ANALISI LOGICA!!!! Miglior risposta
Potete farmi l’analisi logica di: 1-La necessità rende svegli anche i tipo più pigri. 2- A che ora è stata stabilità la partenza? 3- Voglio sapere chi è stato a finire quelle due torte! 4-Il professor Lenzi è stato soprannominato “la iena” per la ua cattiveria. 5-Hai scelto le foto? Quali ti sembrano più belle? 6-Ho scelto questi romanzi per te: leggili,sono dei classici.
2
13 ago 2018, 16:42

giusy4004
So che è molto chiedere un'intera versione, ma proprio non sono riuscita a tradurla :!!!
2
13 ago 2018, 11:05

beatricelucifero
mi servirebbero queste frasi tradotte dal latino all italiano: 1. Lacedamus Phoebidas exercitum Olynthum ducit et per thebas iter facit 2.agesilaus templa deorum sancta habebat 3.ti Gracchus Cumis Luceriam in Apuliam Copias ducebat 4.crateram auream donum Phoebo Delphos portabant legati
1
13 ago 2018, 12:19

Magris
Linguistica (254901) Miglior risposta
Salve, vorrei sapere in cosa consiste l'iperbole antifrastica e qualche esempio.
1
11 ago 2018, 12:32

serena8484
Vorrei cambiare l'avatar ed inoltre inserire una foto sul mio profilo ma sto avendo difficoltà. Qualcuno mi potrebbe aiutare?
1
10 ago 2018, 01:30

iloveroma93
ciao ragazzi scusate ma la scorsa settimana ho fatto un compito di latino e la professoressa ha detto che domani ci interroga sulla versione del compito che ora vi scriverò...vorrei essere sicuro di avere fatto il compito bene Alexander et virtutibus et vitiis clarus fuit. Litteras colebat clarosque poetas diligebat; Homeri libros etiam in asia secum habebat ac in arca aurea servabat. Pius erga deos fuit; nam sacra deorum templa saepe visitabat, deorumque auxilium multis hostiis magnaque ...
4
8 mag 2008, 17:20

S4161
Cosa ne pensate dell'operato di Salvini? Dovrei scrivere un saggio breve e vorrei confrontare il mio punto di vista con i vostri e magari trarne spunto. Grazie in anticipo
2
30 giu 2018, 01:11

GENIOMANCATO00
Buongiorno a tutti volevo chiedere aiuto sullo svolgimento di questo esercizio di economia aziendale(vedi file allegato)...qualcuno saprebbe gentilmente svolgerlo? Grazie.
1
4 ago 2018, 15:41

Ciro_g_07
Relazione sul tubo di Pitot
3
5 dic 2017, 16:04

tanu_daiana
1. I grammatici sono da disprezzare perché : A. Sono pedanti B. Sono incolti C. Sono empi D. Sono immorali Motiva la tua risposta. 2. Quando sostiene che gli scrittori si attribuiscono nomi «non di rado fittizi e tratti dai libri degli antichi » , erasmo fa riferimento : A. A una tradizione medievale B. A una moda umanistica C. Al bisogno degli scrittori di essere legittimati da un'auctoritas D. Alla necessità degli scrittori di celare i propri nomi per prevenire le ...
3
28 gen 2018, 12:16

sasseraangelo46
Raga mi fate un riassunto breve del brano "Il caso della domestica perfetta" vi prego + le domande che vi ho allegato
4
2 ago 2018, 17:55

giulia2400
cosa sono is olidi platonici????e quando è morto Platone?
2
27 dic 2017, 15:32

Francesca150
PROBLEMA DI TOPOGRAFIA/TRIGONOMETRIA Qualcuno che lo riesca a risolvere o almeno mi dica le formule da usareee
1
5 gen 2018, 11:44

teresa.08
Ho urgentissimo bisogno di aiuto per tradurre queste versioni: vi ringrazio per avermi dato una mano con la versione precedente e ringrazio già chi avrà voglia di aiutarmi con queste:D
4
3 ago 2018, 14:54