Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sasseraangelo46
Raga mi fate un riassunto breve del brano "Il caso della domestica perfetta" vi prego + le domande che vi ho allegato
1
2 ago 2018, 17:52

Masimasimasi
Che figura retorica è “il guerriero si vestí di armi e d’ira” Oppure “Coperto di vergogna” ?
1
31 lug 2018, 01:12

onda_blu
qualcuno sa darmi consigli su come fare riassunti/schemi dei libri ? (non da consegnare,ma da tenere per me nel caso in cui mi servissero una volta tornata a scuola)
2
1 ago 2018, 15:36

nss
ciao tutti! qualcuno potrebbe gentilmente dire quali sono le analogie e/o differenza tra Angelica e Bradamante? Grazie in anticipo.
2
nss
30 lug 2018, 13:46

onda_blu
vorrei di nuovo chiedervi cortesemente un'altra versione.. ho provato a cercare su questo sito ma un ragazzo da link che arrivano a versioni totalmente diverse... Per favore aiutatemi ! LA versione si intitola ''Ineluttabilità DEL DESTINO'' : Croesus,Lydiae rex,responsum acceperat fore ut praestantior e filiis suis et imperii successioni destinatus ferro necaretur. Pater igitur,timore perterritus,quidquid ad cladem filii pertinebat,maxima cum diligentia amovit. solebat enim iuvenem ab bella ...
2
1 ago 2018, 10:01

onda_blu
ciao a tutti.. avrei cortesemente bisogno della traduzione di due versioni . la prima si intitola '' IL TEMPIO DI GIANO'': Numa,regno potitus,urbem novam,conditam vi et armis,legibus ac moribus de integro rursum condere parat. itaque, ratus Romanorum animos inter bella efferatos mitigandos esse,Iani templum aedificavit,quod apertum significaret civitatem in armis esse,clausum omnes populos circa pacatos esse. Post Numae regnum templum bis tantum clausum fuit: semel post Punicum primum ...
1
31 lug 2018, 14:18

teresa.08
Ho urgentissimo bisogno di aiuto per tradurre questa versione....Grazie mille in anticipo :D
5
30 lug 2018, 16:43

Ricknick2003
Aiutatemi vi prego, non riesco a tradurre la versione "Gelone e il cane fedele"
6
28 lug 2018, 15:41

Ricknick2003
Vi prego aiutatemi!! Miglior risposta
Vi prego no riesco a tradurre la versione "L’asino astuto"
2
28 lug 2018, 15:39

Ricknick2003
Ho bisogno di aiuto per la versione "Giunone e i suoi simboli"
1
28 lug 2018, 15:43

Ricknick2003
Vi prego non riesco a tradurre la versione “La Scizia e i suoi abitanti”
3
26 lug 2018, 17:11

Saratorza54
Aiuto, troppi compiti!! Miglior risposta
Ehi buongiorno, mi servirebbe una mano con alcune versioni, questa è la prima: Omnibus nota est fabula illa, quam de Arione nobis narraverunt veteres scriptores1. Fuit Arīon nobilissimus poeta et fidicen, qui Corinthī apud regem Periandrum multos annos vixit. Cum autem in patriam Arion redīre statuisset et iam Corinthō in navem conscenderet, tyrannus, quem eius carmina tot annos delectaverant, ei plurimas divitias dedit. Quas cum vidissent nautae illius navis, quā poeta in patriam ...
1
26 lug 2018, 14:03

Saratorza54
Questa è la seconda: Horā fere secundā legati a L. Aemiliō imperatore missi urbem ingressi sunt et ad curiam1 properavērunt. Senatus forte in curiā erat, itaque eō legatōs consul admīsit. Ibi legati narravērunt quantus regius exercitus et quanta peditum equitumque auxilia fuissent, quot milia ex his caesa, quot capta essent; nuntiavērunt quoque paucōs milites Romanōs interfectōs esse, magnam autem caedem hostium factam esse, postquam rex eōrum timidus fugerat. Dixērunt praeterea regem ...
1
26 lug 2018, 14:08

jvxne
Ciao! Qualcuno salperebbe così gentile ad aaiutarmi a compilare questo questionario dei promessi sposi, sono disperata! 1. Indica le tre redazioni dell'opera e cosa le distingue a. 1821-1823...................................................................; b. 1827.............................................................................; c. 1840............................................................................... 2. Commenta il cap. XXXVI seguendo i ...
2
26 lug 2018, 09:17

emma04.carolo
sono in crisi con la terza declinazione qualcuno potrebbe spiegarmela dettagliatamente. E' super urgente vi prego
2
21 lug 2018, 16:03

89rocco89
Io sono un ragazzo che è arrivato al 1° superiore e non ho ancora un metodo di studio (non ho mai studiato) e ora ne ho davvero bisogno, ditemi il vostro metodo di studio, Grazie ;)
3
17 mar 2014, 17:31

gohan22
Clima equatoriale Miglior risposta
In inverno che tipo di clima c'è? Tutto l'anno um clima caldo ed umido??? Oppure solo d'estate?
1
19 lug 2018, 17:34

Luc@s
Hi lads, having lived for a long time in english speaking places, I came to love the Irish "dialect" but, purely sound related, I love the brit accent/dialect (like got's Emilia Clarke). What's your take on this matter? Cherrs
24
15 ott 2015, 13:18

Inasse
Urgente chimica Miglior risposta
Salve non riesco a trovare il ph invece la massa lo già trovata esercizio è il 47 Grazie a chi mi risponde
2
18 lug 2018, 14:24

deborah.mirra
Avrei bisogno di un tutor con focus specifico su proiezioni ortogonali, 1 liceo scientifico, qualcuno puo' aiutarmi?
1
16 lug 2018, 17:29