Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ragazzi mi aiutate a fare la tesina per l'esame di terza media? nn dico di scrivermi gli argomenti però aiutarmi su come organizzarmi, allora io fino ad ora sto facendo così
ARGOMENTO PRINCIPALE = SECONDA GUERRA MONDIALE
Geografia = Giappone
Scienze = Tsunami
Storia = Seconda Guerra Mondiale
Inglese = La Bomba Atomica
Fisica = Pallavolo
Letteratura = Primo Levi
Tecnica = Energia Nucleare
cmq ke ne dite se inizio la tesina con il giappone, poi dico il giappone è soggetto a ...

la prima volta che posto:D,,, mi serve che mi dite come si dice "a vita" nel contesto tizio a vita...
X a vita in latino...grazie :D:D
Guardate che lo ho detto in modo scherzoso; non avevo intenzione di farvi arrabbiare ma di farvi riflettere. Infatti anche voi dovete riconoscere che ogni qual volta cerco aiuto, sistematicamente la mia domanda viene saltata. L'ultima prova è ieri, ho chiesto aiuto per 4 frasi ma sono stato "scartato". Inoltre anche io ho risposto ad una domanda passando la versione cercando di darvi una mano.....
quaecumque damocles optaverat, illi celeriter ad eius lectulum apportabant. at subito, dum damocles ad aureum lacunar in tanta vitae beatitudine oculos attolit, peracutum gladium videt cervici suae ex equino crine impendentem. subitus terror hominem invadit, tremunt eius genua, pallor occupat ora: ille, non iam beatus, tyrannum supplex exorat ut se dimittat. quem, dum a triclinio discedit, his verbis dionysius admonet:
salve a ttt raga..sn nuovo di qua.. mi servirebbero qst frasi x dmn di latino:
-nulla res est oratori tam necessaria quam vox.
-antigonus tam hostium suorum quam civium miti animo maledicta toleravit.
-nihil aeque animum oblectat quam amicitia fidelis.
-p.cornelius scipio africanus tam strenuus dux fuit quam probus honestusque civis.
-nullum animal muri tam infestum est quam feles.
-p.vergilii maronis poemata tam clara apparent viris doctis quam q. horatii flacci carmina.
-litterarum ...

Quondam cervus,propter aestum aestivi diei, sitiebat.Qua re (=per questo motivo)ad planitiem descendit.Ibi fons aquosus frigidusque sub antiquis quercubus erat.Postquam sitim multa aqua placavit,vidit in lacus superficie effigiem suam.Sic ramosa cornua laudabat sed nimiam crurum tenuitatem vituperabat.Repente autem venatorum cum canibus strepitus loca compleverunt.Cervus statim per planitiem fugit et celeri cursu impetum canum facile vitavit.Postea vero in silvas intravit,rami arborum cornua ...
Scusate se posto di nuovo ma ho estremo bisogno di sapere la seguente versione:
Virtus, Albine, est pretium persolvere verum
quis in versamur, quis vivimus rebus potesse,
virtus est homini scire id quod quaeque habeat res,
virtus scire homini rectum, utile quid sit, honestum,
quae bona, quae mala item, quid inutile, turpe, inhonestum,
virtus, quaerendae finem rei scire modumque,
virtus divitiis pretium persolvere posse,
virtus, id dare quod reipsa debetur honori,
hostem esse atque ...

ciao le ho tredotte mi aiutate cn i paradigmi e diteme se sn sbagliate
grz in anticipo
1 Antiqui poetae narrant Paridem Veneri pomum aureum donavisse
Gli antichi poeti narrano che Paride abbia donato il pomo d'oro a Venere
2 Fama est Argonautas, cum ad Colchidem navigarent, Iasonem ducem habuisse
E' fama che gli Argonauti, navigando alla Colchide, abbiano avuto come comandate Giasone
3 Socrates dicebat cibi condimentum esse famen.
Socrate diceva che la fame è il condimento ...
potete dirmi che cosa vuol dire e da dove viene? so k c'entra qualcosa con il verbo essere...
[greek]ἐῶντες[/greek]

Haud facilis fuit Hannibalis transitus per Alpes, quiia loca aspera erant, montes alti et animi incolarum feri. Labor militum augebatur frigore et gelu quia autumni tempus erat. Etiam formido exercitus augebatur horribilibus rebus, quia militum animi terrebantur (venivano spaventati) adspectu praeruptorum saxorum et squalentium montanorum. Nec minus difficilis fuit descensus propter nivem et gelus. Praeterea (Inoltre) gressus iumentorum et elephantorum recenti lapsu terrae et praeruptis rupibus ...

ciao ragazzi devo finire un tema sul fanatismo sportivo,alla perdita dei valori di leale competizione,alla insufficienza di interventi a favoredi uno sport disponibile x la pratica individuale e alla salute dei giovani..... mi sapete dire qualkosa....??grazie in anticipo

ciao!! mi potete aiutare a trovare qualcosa che parli della dittaura di Stalin e la dittatura dell'Iraq con Saddam Huessein?? ho cercato ma (snz offesa) nn c'è nnt che vada bene cn il mio percorso...se avete qlk appunto me lo potete mandare? grz mille!!

Qlcn mi potrebbe dare le descrizioni di queste opere?
-SAN GIORGIO LIBERA LA PRINCIPESSA DAOL DRAGO DI PAOLO UCCELLO
-PALA BARBADORI DI FILIPPO LIPPI
-MADONNA CON IL BAMBINO E DUE ANGELI DI FILIPPO LIPPI
-MADONNA CON IL BAMBINO E STORIE DELLA VERGINE DI FILIPPO LIPPI
-RITRATTI DI BATTISTA SFORZA E DI FEDERICO DA MONTEFELTRO DI PIERO DELLA FRANCESCA
-BATTAGLIA DI ERACLIO PIERO DELLA FRANCESCA
-SOGNO DI COSTANTINO PIERO DELLA FRANCESCA
-DEPOSIZIONE NEL SEPOLCRO DI ROGIER VAN DER ...

1- parla inglese meglio di sua sorella
2- è più basso di sua madre
3- studia meno di sua sorella
4- ha meno libri di me
5- non è intelligente quanto lei:hi
6- Mr. Brown ha meno capelli di Mr. White
7- è stato il film più noioso che abbia mai visto
8- ho meno amici di lui
9- legge meno di quanto faccia suo fratello
10- è la maggiore delle tue sorelle
11- è il giorno peggiore della mia vita
12- sono le scarpe meno care che abbia mai comprato
13- chi è la persona più anziana del ...
ciao a tutti...mi servirebbe urgentemente un'analisi e riassunto del libro "Gisella" di Carlo Cassola!!!!potete aiutarmi??????ve ne sarei grata...:yes:yes

devo fare un tema sul bullismo, cos'è, sotto che forme si presenta, come si può fermarlo. grazie 1000
ego sic existimo in summo imperatore quattror has res inesse oportere: scientiam rei militaris, virtutem, auctoritatem, felicitatem. Quis igitur hoc homine (=Pompeo) scientior umquam aut fuit aut esse debuit? Qui e ludo atque e puritiae disciplinis bello maximo atque acerrimis hostibus ad patris exercitum atque in militiae disciplinam profectus est; qui extrema pueritia miles in exercitu summi fuit imperatoris, ineunte adulescentia maximi ipse exercitus imperator; qui saepius cum hoste ...

help me....x favoremi dite tutte l differenze tra petrarca e boccaccio???? è urgente...x dmn compito!!!

domani avrei il compito di italiano sui promessi sposi in particolare sulla divina provvidenza...mi servirebbe uno spunto...qualche appunto x scrivere il tema...! grazie..