Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
martatata89
mi potete fare il riasunto di qst capitolo in inglese? -urgente- oliver twist was born in a workhouse and for a long time after his birth there was considerable doubt whether the child would live. he lay breathless for some time trying to decide between this world and the next. after a few struggles however he breathed coughed and gave a loud cry. the pale face of a young woman was raised weakly from the bed and in a faint voice she said " let me see the child and die". "oh you ...
1
14 ago 2008, 08:51

Bidibi
ciao, mi servono informazioni su Pietro Bembo...solo le cose essenziali, in particolare sulla sua ammirazione per Petrarca e sulla sua scelta del latino. spero possiate essermi d'aiuto...grazie in anticipo...
1
28 ago 2008, 09:25

andreardi
Versioni tratte da "Nuovo tradurre dal latino" di Moscio: L’IMPERATORE MASSIMINO IL TRACE Maximinus senior sub Alexandro imperatore enituit. Militare autem sub Severo coepit. Hic de vico Threiciae vicino barbaris, barbaro etiam patre et matre genitus, quorum alter e Gothia, alter ex Alanis genitus esse perhibetur. Et patri quidem nomen Micca, matri Hababa fuisse dicitur. Sed haec nomina Maximinus primis temporibus ipse prodidit, postea vero, ubi ad imperium venit, occuli praecepit, ne ...
1
27 ago 2008, 17:25

ledaxx
Ho sempre un pò di problemi nello scrivere temi... o meglio nel trovare info... Devo svolgere un tema dal titolo: "Scrivi una relazione sulla nuova fase di sviluppo urbano cominciata nell’XI secolo in Europa e in Italia. Organizza i contenuti nel modo seguente: ricostruisci i motivi che portarono all’urbanizzazione; elenca quali aree geografiche ne furono interessate; metti in luce differenze tra i modelli di sviluppo." Per le informazioni sono abbastanza aposto... ECCETTO "elenca quali ...
2
25 ago 2008, 10:46

kaffo
oh raga ki è ke mi descrive brevemente il gairdino dei finzi conti?'nn voglio la tranma del libro ma proprio il giardino com'era fatto il giardino??grazie
3
20 mag 2008, 21:07

gemmy
Ciao a tutti, state tranquilli, non dovete farmi nessun disegno:lol o bisogno di informazioni sul castello del Valentino a Torino( forse chi non è di Torino non lo conosce ) GRAZIE a tutti siete sempre utili!!:thx:satisfied:hi
4
22 ago 2008, 09:45

federicucciaciacia
ciao a tutti.....mi servirebbero le descrizioni dei personaggi principali di Teresa Raquin (teresa, lorenzo, camillo e sua madre) grazie 1000 in anticipo.....prima me le postate meglio è...ciao ciao :P :)
2
26 ago 2008, 08:08

melissin
La battaglia di Filippi: inizia con: Postquam(=dopo che) Caesar coniuratorum pugionibus in Curia confossus est finisce con: Post cruentam victoriam triumviri provincias inter se(= tra di loro) diviserunt. Funesti presagi per il destino di Roma: inizia con: Bello Punico secundo dei funesti prodigiis ingentes calamitates Romanis praenuntiaverunt finisce con: hi (=questi) libri olim Romam a rege Tarquinio lati sunt et in Capitolio in templo Iovis positi sunt. Itaque irae celestium ...
6
27 ago 2008, 12:27

serenaballerina93
raga... ho delle relazioni da fare su dei libri... mi dateuna mano?? ora vi metto i titoli. -la peste -il nome della rosa di umberto eco. -cronache di una morte annunciata di Gabriel García Márquez -lessico famigliare di Natalia Ginzburg -la famiglia manzoni di Natalia Ginzburg -l'amico ritrovato di Uhlman F -siddharta di Hermann Hesse
4
26 ago 2008, 19:33

-selena-
ciao,,,ho molte difficoltà nel scrivere i temi..ma xk?? ogni volta nn so come iniziare,,,x asempio adesso dovrei fare un tema su un libro letto,ma nn so come iniziare...potete aiutarmi??potete darmi qualke dritta e spiegazione su come scrivere temi,,,su come iniziare ecc?? grazie mille...è urgente
7
25 ago 2008, 10:29

nashira93
ciao ragazzi, mi hanno lasciato 1 botto di versione di latino.... ne faccio 1 al giorno ma non so se ci arriverò... quindi alcune le chiedo a voi... per favore mi dovete aiutare :cry.... IL PAVONE SI LAMENTA CON LA DEA GIUNONE: Pavo, cum suavissimum cantum luscinii audivisset, ad Iunonem venit et multas querimonias fecit quod regina deorum sibi non tribuerit tam iucundam vocem. Dicebat enim cantum illius admirabilem esse cunctis auribus, sese autem desideri simul ac vocem emittebat. Tunc ...
4
25 ago 2008, 11:05

EnIgMiStA
Ciao ragazzi/e :hi sono nuovo e vi posto una versione e gentilmente vorrei qualcuno la facesse. L'autore è Igino, se riuscite per oggi grazie. Ulixes, ab Alcinoo rege dimissus, Ithacam pervenit ad quandam casam suam, ubi erat nomine Eumaeus subulcus, qui Ulixem non recognovit, quoniam Minerva eum et habitum eius commutaverat. Eumaeus eum rogavit unde esset, et ille ait se naufragio illuc pervenisse. Quem cum pastor interrogaret num Ulixem vidisset, dixit ille se comitem eius esse, et signa ...
2
26 ago 2008, 09:25

issima90
è riassunto: è giusto o ho inventato neologismi??? The story “The sisters” took from Dubliners of James Joyce talks about a strange event. The narrator lives the circumstance from his eyes and so we can see all the story in his opinion. The tale starts with the description of a relationship between the narrator and father Flynn. This was a old priest who is died and with whom the young talked about culture. He was paralytic and this situation cause in others a feeling of stangeness. One ...
12
5 ago 2008, 18:28

babydoll
ciao a tutti! qualcuno di voi ha degli articoli di giornale in lingua inglese? va benissimo qualsiasi tema, non ho particolari preferenze. mi occorrerebbe per farne un riassunto. grazie in anticipo!
4
21 ago 2008, 20:16

bisiliardo
tarentinis,qui extremam italiae partem habitabant et mercaturam navibus exercebant,bellum romani indixerunt qui romanorum legatos offenderant;ideo tarentini,romanorum vires metuentes,pyrrhum,clarum epiri regem,in auxilium poposcerunt.pyrrhus qui ex achillis genere originem trahebat,mox cum ingenti exercitu in italiam venit tumque primum romani cum trasmarino hoste dimicaverunt.contra pyrrhus senatus valerium laevinum consulem misit; per multas horas proelium apud heracleam saevit et iam consul ...
1
26 ago 2008, 13:03

thebest10
es.8 1.Victis nullum effugium dabitur 2.Pater in amplexus filiae occurrentis ruebat 3.Omnes iudicem sententiam dicturum attente audiebant 4.Praedones in urbem domos spoliaturi irrumpunt 5.Populus in alias terras migraturus legatos misit oraculum consultorus 6.Marcus iussis vestris oboediens erit 7.Cives clamorem pugnantium et lamenta militum vulneratorum audiebant 8.Hostes urbem obsessuri veniunt 9.Vidi pueros flentes 10.Populus ira ductus magnos tumultus edit 11.Aeneas Troiam a ...
1
26 ago 2008, 16:17

sonyetta
raga tra 15 giorni inizia la skuola e io devo fare un bordellooooo di kompiti di latino mi potreste aiutare cn queste frasi.....sn dall'italiano al latinoo 1)l'accampamento è stato circondato dai nemici,le mura di difesa sono state travolte,la palizzata è stata abbattuta,le terre incendiate. 2)I Persiani furono respinti dai Greci non solo con la forza, ma anche con un astuto piano di guerra. 3) Ha tenuto un'orazione in tua difesa 4) Ti ho considerato degno della mia fiducia, ma tu ...
1
26 ago 2008, 16:11

paolaa
Potrei avere i riassunti capitolo per capitolo di "Mastro-don Gesualdo"? Grazie mille in anticipo.
3
25 ago 2008, 22:11

stelinn93
ciao ragazzi.. ho bisogno di aiuto x tradurre questa versione di latino di Livio è urgentissimaa..si intitola: L'eroismo di Muzio Scevola salva la città di Roma Ubi Mucius in Porsennae castra venit, in confertissima turba prope regium tribunal consistit. Ibi, cum stipendium militibus forte daretur, rex et scriba eius sedebant pari fere ornbatu, nec Mucius sciebat uter rex esset nec audebat hoc sciscitari. Itaque, facinus fortunae committens, telum temere icit et scribam pro rege obtruncat. ...
0
26 ago 2008, 13:34

luana904
Ciao qualcuno può aiutarmi trovandomi una scheda del libro Così è se vi pare di Luigi Pirandello??...grazie mille!!
6
24 ago 2008, 19:17