Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
-selena-
ciao....problemino con questa frase,,,secondo voi viol dire cittadino degli ateniesi oppure cittadino di atene?? o altro? rispondete grazie [greek]πολίτης Αθηυαίων[/greek]
1
29 ago 2008, 20:59

Dorrit
è l'ultima frase che chiedo...solo perchè non trovo il significato di orisque... grazie!! in insulis orisque Maris Interni multas colonias habebant.
5
29 ago 2008, 11:13

martina3
Platone: esprimi considerazioni sull'ideale platonico di una società giusta. Aristotele: imposta una tesi e argomentazione a favore e contro la tesi stessa da te scelta. vi prego..
15
8 ago 2008, 09:22

NRG13
x favore mi servirebbe la relazione del seguente libro: "Testimone Inconsapevole" di Gianrico Carofiglio
8
28 ago 2008, 14:27

Dorrit
mi potreste fare questa frase: io non trovo alcuni termini e perciò non riesco a collegare...grazie!! Phoenices, quibuscum fere omnes populi Maris Interni mercaturam faciebant, magnas divitias sibi comparaverunt.
3
28 ago 2008, 15:13

bardi
ciao ho bisogno urgente di due schedature di 2 libri: il primo del libro L'AMICO RITROVATO di Fred Uhlman e il secondo libro a piacere ma seguendo uno schema qui a seguito... 1 genere del libro 2 ambiente 3 tempo 4 sintesi del racconto 5 temi principali 6 personaggi (protagonista,sesso,carattere) 7 giudizio sui personaggi 8 giudizio libro 9 breve biografia dell'autore 10 mondo ideale dell'autore (idee,scopi,il suo mex al mondo) 11 lo stile di scrittura Mi servirebbero anke 2 temi ...
2
29 ago 2008, 10:32

-selena-
secondo voi è troppo oppure no fare una versione di latino al giorno??
5
24 lug 2008, 09:16

nashira93
ciaoo... avrei bisogno di una mano.. non voglio fatta la versione ma la voglio corretta...!!!! Olim lupus,macer et ieiunus,cani perpasto forte occurrit.Tum lupus,confectus macie,his verbis canem compellavit:"Eadem figura et indoles nobis sunt:ego autem longe fortior sum et validior te.At tu nites,ego autem fame excrucior.Fortuna tibi propitia,mihi inimica fuit!".Canis condicionis suae causam simpliciter demonstravit:"Spectra-dixit-illam domum sub radicibus montis : illic ego vivo et officium ...
5
27 ago 2008, 15:00

Babymisscarlotta
Qualcuno ha già fatto queste versioni o è in grado di trovarle da qualche parte? Giuro che davvero non so come poter fare! Grazie : ( Titolo versione: Un eroico salvataggio Inizio versione: Consul tribuno gratias egit ... Fine versione: saepe postea struam operam suam pro re publica renovavit ... Titolo versione: Il cervo e i buoi Inizio versione: Cum canes cervum e latibulis nemorosis excitarent ... Fine versione: Haec significat fabula: dominus plurimum videt in rebus suis ...
2
28 ago 2008, 14:11

nashira93
Ciao a tutti.. mi servirebbe ancora una mano per favoreeeee... io la metto se mi aiutate sarei molto contenta...! L'ASINO E IL LEONE A CACCIA: virtutis expers saepe verbis virtutem suam iactans: ignotos fallit ,notorum derisum suscitat. leo cum asino venatibus operam dabat ;arbustis frondosis comitem suum contexerat et admonuit ut insueta voce terreret feras:>. Asinus clamorem subito totis viribus sublevat et novo miraculo bestias turbat; ferae dum paventes exitus notos ...
19
8 ago 2008, 13:07

serenaballerina93
Scipio,iuvenis admodum in Frica tribunus erat in legione quarta, cui consul Manilius praeerat. grazie in anticipo a chi sarà così gentile da aiutarmi
2
28 ago 2008, 11:16

ledaxx
Mi potete aiutare con questo tema??? "Visione manzoniana del 600 riferendoti sia alle pagine del romanzo in cui la storia è in primo piano con il racconto es. renzo partecipe di fatti realmente accaduti sia quelle con allusioni ed aspetti della società seicentesca, inefficacia della giustizia, storia Gertrude ecc…" sono in crisi... qualcuno ne ha fatto uno simile simile... Non trovo niente ed è difficilissimo.... Vi prego... Grazie 1000 in anticipo!!!!
5
12 ago 2008, 14:46

Babymisscarlotta
Ab Italia invictus revocatus est ut patriam defenderet, bellum gessit adversus P. Scipionem, filium eius Scipionis qui primo apud Rhodanum, iterum apud Padum, tertio apud Trebiam fugatus erat. Cum Scipione, cum iam patriae facultates exhaustae essent, cupivit bellum componere. In colloquium convenit: cindiciones non convenerunt. Post id factum paucis diebus apud Zamam cum eo conflixit; pulsus biduo et duabus noctibus Hadrumentum pervenit. In fuga Numidae, qui simul cum eo ex acie excesserant, ...
3
28 ago 2008, 10:58

thebest10
ECO E NARCISO: echo olim incurrit narcisso, iuiveni admodum formoso sed natura difficili; iuvenis, amans solitudinem et hominum molestias vitare cupiens, solus in silvis remotis vivebat. echo eum amare incepit. sed narcissus amorem adhuc ignorabat et cum nympham videbat, eam vitabat. tunc infelix echo in speluncam se abdidit ubi acri dolore tabuit: puellae miserae ossa in saxa se converterunt ac superfuit sola vox, quae adhuc viatoribus ultimas syllabas eorum postulatorum repetit. sed dii ...
3
27 ago 2008, 15:46

melissin
questa versione è di Eutropio: inizia con: Magnum exemplum pietatis erga patriam et erga parentes Coriolanus est finisce con: Fletu et deprecatione superatus, Coriolanus removit exercitum. grazie mille!!! :hi
1
27 ago 2008, 13:40

kikkasilvia93
questa è la versione di cui vi ho chiesto aiuto prima: ALCIBIADE PASSA DALLA PARTE DEGLI SPARTANI Dum Athenienses in Siclia bellum per biennium cupidius quam felicius gerunt, interim concitor et dux eius Alcibiades, qui, cum mysteria Cereris initiorum sacra, maxime silentio solleoni, enuntiavisset, mox revocatus est a bello ad iudicium, sive conscientia sive quia indignitatem rei non tolleravi tacitus in exsilium Elidem contendit Inde, ubi non damnatum se tantum, verum etiam diris per ...
2
27 ago 2008, 17:30

°Stellina93°
amici di scuola . net vi prego...trovatemi qst cose qui sotto....se nn riesco a farle entro 2 gg sono MORTA....vi prego:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry vi scongiuro..... 6.Consid tribunos militum monuit ut signa in hostes agerent ataue eos ex aperto latere (= sul fianco destro) oppugnarent. 7.Dicunt ducem ipsum illo die una cum militibus suis fortissime contra strenuos oppidi defensores pugnavisse, sed eandem semper non fuisse eorum fortunam: nam sub vesperum repentinam ...
2
26 ago 2008, 09:12

-selena-
Ciao a tutti...dunque volevo fare una domanda...ma l'accusativo in greco può essere un complemento di tempo?? xk ho trovato due parole in accusativo k tradotte sono: stagione invernale e quindi potrebbe essere DURANTE la stagione invernale??
3
28 ago 2008, 11:11

tokioeni@hotmail.it
vi prego aiutatemi con la traduzione...per piacere Hannibal,postquam per Etruriam ad Trasumenum lacum pervenerat,omnes agros inter Cortonam urbem Trasumenumque lacum vastavit,postea castra locavit aperto atque edito loco inter lacum ac montes. Tum milites levis armaturae post montes circumduxit (=fece girare) et equitatum ad fauces saltus (all'imboccatura del passo) inter montes occultavit: reliquam partem exercitus in acie pro castris instruxit. Interea pridie,solis occasu,Romanorum ...
5
26 ago 2008, 14:57

kikkasilvia93
Dum Athenienses in Siclia bellum per biennium cupidius quam felicius gerunt, interim concitor et dux eius Alcibiades, qui, cum mysteria Cereris initiorum sacra, maxime silentio solleoni, enuntiavisset, mox revocatus est a bello ad iudicium, sive conscientia sive quia indignitatem rei non tolleravi tacitus in exsilium Elidem contendit Inde, ubi non damnatum se tantum, verum etiam diris per omnium sacerdotum religiones devotum cognomi, Lacedaemona contendit inique regem Lacedaemoniorum inselli ad ...
1
27 ago 2008, 16:50