Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
french7
https://forum.skuola.net/latino-greco/pezzi-di-versione-thx-20596.html
1
30 ott 2008, 18:44

Carlius
Ssssssalve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha la truduzione di una di queste versioni: 1. Minerva =Apud veteres poetas legimus... ...quo tempore magistri discipulis ferias debant. 2. Niobe =Cum Tiresias, veridicus vates... ...maerore ac lacrimis confectam, in saxum a Iove mutatam esse. 3. Enea dalla fuga da Troia al matrimonio con Lavinia (da Livio) =Satis constat Aeneam, domo profugum... ...viro Troiano filiam in matrimonium dedisset. Aiutatemi per favore:dontgetit
6
28 nov 2007, 17:10

marmot
:hi:hiciao a tutti!!ho bisogno di aiuto..non è che sapreste dirmi l'etimologia di Diade?..io so solo che deriva dal greco ma non so da quale parola greca.. :satisfied:thx:thx:thx
3
30 ott 2008, 17:04

orrfeos
mi potreste aiutare con questa versione? οὔτε χρημάτων ἕνεκα ἐθέλουσιν ἄρχειν οἱ ἀγαθοὶ οὔτε τιμῆς· οὔτε γὰρ φανερῶς πραττόμενοι τῆς ἀρχῆς ἕνεκα μισθὸν μισθωτοὶ βούλονται κεκλῆσθαι, οὔτε λάθραι αὐτοὶ ἐκ τῆς ἀρχῆς λαμβάνοντες κλέπται. οὐδ' αὖ τιμῆς ἕνεκα· οὐ γάρ εἰσι φιλότιμοι. δεῖ δὴ [347c] αὐτοῖς ἀνάγκην προσεῖναι καὶ ζημίαν, εἰ μέλλουσιν ἐθέλειν ἄρχειν - ὅθεν κινδυνεύει τὸ ἑκόντα ἐπὶ τὸ ἄρχειν ἰέναι ἀλλὰ μὴ ἀνάγκην περιμένειν αἰσχρὸν νενομίσθαι - τῆς δὲ ζημίας μεγίστη τὸ ὑπὸ πονηροτέρου ...
2
30 ott 2008, 10:16

lietta9212
Ragazzi mi servirebbe la versione di greco intitolata: "teseo libera le strade dai briganti" di apollodoro e diodoro siculo si trova a pag 27 del tomo 2 di ellenistì..è importante è x domani=D grazie grazie grazie rispondete in fretta please please
3
16 ott 2008, 14:09

Gessicuzza
ciao di questa versione mi servirebbero i costrutti latini grazie mille Maiores natu in conviviis ad tibias egregia superiorum opera carmine conprehensa ~ pangebant, quo ad ea imitanda iuventutem alacriorem redderent. quid hoc splendidius, quid etiam utilius certamine? pubertas canis suum decus reddebat, defuncta viri cursu aetas ingredientes actuosam vitam fervoris nutrimentis prosequebatur. quas Athenas, quam scholam, quae alienigena studia huic domesticae disciplinae praetulerim? inde ...
1
30 ott 2008, 16:55

D.F
ciao sono nuovo ma conosco bene i forum,vi volevo chiedere se potevate tradurre questa versione: Flavia matrona romana est et multas ancillas habet.Ancillae dominae oboediunt et varias operas agunt:aliquae culinae student,pateras et amphoras lavant,cenam dominae parant et rosis violisque mensam ornant,aliae cotidie aream purgant et gallinis,agnis,capellis escam dant;aliae agricolas peritia(ablativo singolare) et industria(abl.singolare) adiuvant;aliae lanam tractant et lavant et ...
2
D.F
30 ott 2008, 16:12

Kimaro
Ragazzi vi prego di aiutarmi con la costruzione(principali, subordinate ecc....) di questa versione. E' per domani ed è davvero urgentissima. Non sò dove mettere le mani. Vi prego aiutatemi. Perfavoreeeee!!!! versione: Moriar: hoc dicis, desinam aegrotare posse, desinam alligari posse, desinam mori posse. [18] Non sum tam ineptus ut Epicuream cantilenam hoc loco persequar et dicam vanos esse inferorum metus, nec Ixionem rota volvi nec saxum umeris Sisyphi trudi in adversum nec ullius ...
2
30 ott 2008, 14:24

blood
salve ragazzi mi potreste postare qui la traduzione di : Disperazione di Piramo". è di Ovidio...vi scrivo le prime parole cosi potrete trovarla meglio sul web: Serius egressus vestigia vidit in alto ( verso 105) puniceo tingit pendentia mora colore ( verso 127 ) mi serve la traduzione come potete vedere dal verso 105 al verso 127! è abbastanza urgente, vi prego aiutatemi. grazie e tutti in anticipo!
6
30 ott 2008, 09:46

barby1989
GLI IDEALI DI SOLIDARIETà E PACIFICA CONVIVENZA TRA UOMINI ESIGONO CHE LE DIFFERENZE TRA GLI UOMINI E QUELLE TRA I POPOLI VENGONO RICONOSCIUTE E RISPETTATE COME UN IRRINUNCIABILE PATRIMONIO CIVILE. QUALI LE ORIGINI DEI SENTIMENTI DI AVVERSIONE E RIPULSA CHE CARATTERIZZANO I RAPPORTIDI OGGI TRA DIFFERENTI COMUNITà NAZIONALI E GRUPPI ETNICI DIVERSI? asrgomeni aiuti idee... mi racc rispondetemi
7
24 ott 2008, 13:29

jeppika
:hiROMOLO:IL PRIMO RE DI ROMA (inizia così) Cum civitatem condidisset quam(=che,compl.ogg)ex momine suo Romam vocavit,Romulus haec fere egit. ........................................................................( Finisce così)Deinde Romae senatores imperaverunt; postea Numam Pompilium regem creaverunt. P.S: Vi prego è davvero molto urgente!!! un Kiss
2
30 ott 2008, 12:35

luigi
Ciao raga ecco delle frasi 1)Pars in fugam effusi ,pars caesi sunt 2)Capita coniurationis virgis caesi et securibus percussi sunt 3)Cohors una Ligurum cum duabus turmis Thracum transiere ad regem 4)Orgetorigis filia atque unus ex filiis captus est 5)Iuventus magis in decoris armis et militaribus equis quam in conviviis habebant libidinem
2
30 ott 2008, 12:10

ho24anni
mi potreste formulare un tema con l'analisi dei primi tre capitoli dei promessi sposi?
2
28 ott 2008, 16:54

Fao the best
Raga se mi salvate siete dei grandi!!! k riesce a trovarmi un tema k si avvicini il più possibile a questo titolo? "La famiglia sembra rappresentare, in un mondo e in una società che spesso impongono valori effimeri e facili illusioni, il perno, il punto fermo attorno al quale ruota la vita degli uomini. Pertanto dalla tua esperienza personale e dalle tue conoscenze, esprimi, le tue considerazioni in merito" Naturalmente poco conta che siano esperienze mie >.< VI RINGRAZIO SIN DA ...
3
29 ott 2008, 16:18

aleio1
A tutti gli Studenti di ogni ordine e grado Sono giorni di legittima protesta quelli che stiamo vivendo. Di sana protesta. Protestiamo contro chi minaccia il diritto di tutti Noi allo studio, contro chi pensa di poterci mettere i piedi in testa senza ascoltare le Nostre ragioni, contro chi taglia le gambe all’istruzione pubblica nel falso nome di riformare la scuola. La Nostra scuola. Sono giorni di straordinaria protesta. Protestiamo perché siamo tutti consapevoli di quanto sia ...
44
26 ott 2008, 00:45

cirospecial
iniziando col fatto che non sono nè di destra...nè di sinistra...che ho solo 16 anni...non ne capisco di politica e non sono capace di intraprendere un dibattito politico...e iniziando col dire che sono napoletano...del sud...famiglia del sud ma per prima cosa italiano... io...non so nulla...su come fare a sanare l'Italia...non conosco decreti o leggi...riforme o referendum...e quel poco che so sul parlamento italiano e su i suoi vari componenti l'ho imparato dall'educazione civica delle ...
4
29 ott 2008, 16:11

Lider Maximo
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-2/berlusconi-polizia/berlusconi-polizia.html La Gelmini accusa di campagna terroristica. Siamo messi male...
36
23 ott 2008, 18:06

Antonba
e in che cosa consiste? da me domani occupano la scuola ma non so cosa voglia dire...
20
20 ott 2008, 15:39

killemartin94
salve a tutti nn sn riuscito a finire il libro e ho la scheda di lettura da compilere mi potreste aiutare??? Italo calvino "il sentiero dei nidi di ragno" se si eccola: SCHEDA DI LETTURA 1. Dati bibliografici * Autore * Titolo (eventuale sottotitolo) * Editore, luogo e data di pubblicazione * Numero delle pagine * Genere narrativo ...
5
28 ott 2008, 18:12

AnGy93
libro: nuova edizione pag 359 es 10 e 11. inizio: 1- σφοδρου κειμος καταρρηγυμενου, εγεγυετο.. 2- ο κυρος εξελαυυε δια της Αραβιας...- 3- Ευ τη τωυ πολεμιωυ κωρα δενδρα.. 4- οτε αφικυουυται εις εκεινας τας πλουσιας κωμας.. 5- οι Ελληνες ελογιζοντο αφικυεισθαι ευ εκειυη... 6- Ηγουμαι δε, ω ανδρες, βαβυλωvιας κωρας.. 7- Μετά ταυτα οι λοιποι τωv Αθηυαιων.. 8- ο βασιλευς αυτος ταδε ελεγε "τωυ πολεμιωv τας.. 9- Η στρατια συνηρξετο και του Ξευοφωvτα ηγεμονα ηρειτο.. 10- Ω ανδρες ...
1
29 ott 2008, 17:15