Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mark930
Domani 30/10/2008 cosa farai?
36
26 ott 2008, 21:24

irridux93
1 si convochi il senato perchè decise della pace o della guerra contro giugurta 2 annunciata a roma la disfatta i giovani si radunarono sul campidoglio per resistere all'assalto dei galli 3 pirro ha subito una grave sconfitta presso satriano inviò a roma dei messi perchè la pace fosse conclusa rapidamente 4 numa pompilio perchè i riti fossero rispettati li attribuiva a una nifa di nome egeria 5 definito il piano i congurati richiamarono i servi perchè illuminassero la via verso ...
6
31 ott 2008, 18:19

luca91
mi potreste tradurre queste frasi di latino x favore grazie mille
5
31 ott 2008, 16:05

sally
Aristippus fuit philosophus praeclarus, qui in summo honore in urbe sua habebatur. Olim, cum Dionysius, Syracusarum tyrannus, ad urbem appropinquaret, philosophus ex moenibus egressus est et obviam ei processit et eum exoravit obsecravitque, magno cum fletu, ut fratri suo, qui tyranno ipsi insidias parverat, venia daretur et sine poena dimitteretur. Sed Dionysius, eius lacrimis non commotus est nec precibus eius aures praebuit. Non tamen destitit philosophus sed ad pedes eius se proiecit ut ...
6
6 gen 2008, 19:02

dante
chi mi può dare un tema abbastanza lungo sull adolescenza??
3
26 ott 2008, 18:46

Gessicuzza
salve mi servirebbe sapere del cantico delle creature i latinismi,le forme volgari e quelle francesi grazie mille
2
27 ott 2008, 16:24

Gessicuzza
mi servirebbero i paradigmi di questa versione Maiores natu in conviviis ad tibias egregia superiorum opera carmine conprehensa ~ pangebant, quo ad ea imitanda iuventutem alacriorem redderent. quid hoc splendidius, quid etiam utilius certamine? pubertas canis suum decus reddebat, defuncta viri cursu aetas ingredientes actuosam vitam fervoris nutrimentis prosequebatur. quas Athenas, quam scholam, quae alienigena studia huic domesticae disciplinae praetulerim? inde oriebantur Camilli, ...
1
31 ott 2008, 18:14

Cronih
Atenae et Sparta clarissima Graeciae oppida sunt: Athenae in Attica sunt, Sparta autem in Peloponneso. Allora il problema sta = Athenae in Attica sunt La frase l'ho tradotta cosi: Atene e Sparta sono famosissime citta della Grecia: fino a qui ok. Poi viene Athenae in Attica sunt, io ho provato a tradurlo cosi: Atene sono Ateniesi! Ma come vedete la frase non viene bene... L'altro pezzo l'ho tradotto cosi: Sparta autem in Peloponneso = Sparta invece in Peloponneso! Quindi ...
4
1 nov 2008, 09:21

lucylucy
Demain, dès l'aube... Demain, dès l'aube, à l'heure où blanchit la campagne, Je partirai. Vois-tu, je sais que tu m'attends. J'irai par la forêt, j'irai par la montagne. Je ne puis demeurer loin de toi plus longtemps. Je marcherai les yeux fixés sur mes pensées, Sans rien voir au dehors, sans entendre aucun bruit, Seul, inconnu, le dos courbé, les mains croisées, Triste, et le jour pour moi sera comme la nuit. Je ne regarderai ni l'or du soir qui tombe, Ni les voiles au loin ...
4
30 ott 2008, 14:03

LeoGT
chi mi potrebbe postare la descrizione di un animale e di un amico conosciuto nelle vacanze?
4
28 ott 2008, 15:57

GIANCHI97
ho 40 di febbre mi fate per favore un riassunto della vita egiziana help
2
31 ott 2008, 14:32

diablino
salve raga x dmn dorei komporre una sorta di breve trattato sui rapporti k intercorrono al giorno d'oggi tra etica e scienza... vi prego di aiutarmi kn qualsiasi spunto xke sto davvero alla frutta! grazie in anticipo!
4
22 ott 2008, 18:35

alex82
aiuto x traduzione da inglese a italiano xkè ho perso il dizionario di inglesee quindi ho kiesto a voi se mi aiutate graziee mille!!!! A New Resolution for Photosystem 2 The planet's most prolific atmospheric oxygen source has just given up its most detailed mug shot yet. Jim Barbet, a professor at Imperial College London, and others have peered into the complex structure and chemistry of Photosystem 2 's water-splitting manganese and calcium core, the heart of photosynthesis.PS2 uses ...
5
31 ott 2008, 09:24

stranger91
k mi sa spiegare l'eros e il filosofo di platone e la teoria dell'idea
4
26 set 2008, 13:23

Masha
Ragazzi vi prego,urgentissimo!!!!!!! per domani la versione di latino!!!!!Aiuto!!!! Prima riga: T.Flaminius Vespasianus, adhuc iuvenenis a Claudio in Britanniam missit, Ultima: "Velim-inquit-recedas;mallem enim allium oboleres!"et litteras revocavit. Help!!!!!!!!!!!!!
2
30 ott 2008, 18:43

killemartin94
Raga mi aiutate con la traduzione di questa versione??? Gli dei di Roma inizia cosi: Apud antiquos populos di multi colebantur. .................................... ........... e finisce cosi: Negotia enim semper protegebat, etiam cum dolo gerebantur, quia ingenium callidum habebad. GRZ in anticipo a tutti
3
31 ott 2008, 13:24

pringstone_92
se per favore potete aiutarmi a fare l'analisi del testo della chansons de roland e della canzone della lodoletta soltanto sul piano lessicale,tematico e metrico!! grazie
3
30 ott 2008, 18:36

XxX__FR4GOLINA.HOUS3_x
aiutooooooo....versioni per domani!!! LIBRO: "letture latine" AUTRICE:"maria belponer" TITOLO:"la ragione rende l'uomo solidale" INIZIO: homines enim,etsi multis rebus, tamen hoc..... FINE: ...eo ut sibi ipsi esigua pars relinquatur.! grazie un bacix!
4
29 ott 2008, 17:36

Bidibi
per favore mi speigate cos'è il principio del non liquet e in cosa consiste? grazie milleee!!!
1
30 ott 2008, 14:51

stephano3
Ieri(29/10/08) è successo quello che Cossiga (ex presidente della repubblica) aveva suggerito in queste dichiarazione sulle proteste degli studenti: “Lasciarli fare. Ritirare le forze di Polizia dalle strade e dalle Università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ...
3
30 ott 2008, 19:22