Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

versione di latino x dmn ... help !!
TITOLO: Augusto e le lettere greche
INIZIO: Etiam graecorum disciplinarum diligenti studio tenebatur ....
FINE:.... prout quique monitione indigerent.
help me pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeee !! nn so l'autoreeee .. sorry !!
1bacio a tt..
Sulla costruzione di Videor, tratte da "Ornatus", es 6 pag 24
1) in nostra acie Castor et Pollux ex equis visi sunt pugnare
2) Arabes et Phryges et Cilices, campos et montes hieme et aestate peragrantes, facilius cantus avium et volatus notavisse viderentur
3) Sic enim iam tecum loquar, non ut odio permotus esse videar, quo debeo, set ut misericordia, quae tini nulla debetur
4)Re cognita, tantus luctus Massilienses excepit, ut urbs ab hostibus capta esse videretur
6) Apud Graecos ...

1--ubi illa aequitas iuris, ubi illa antiqua libertas quae malis oppressa civilibus extollere iam caput et aliquando recreata se erigere debebat?
2--Ultimas terras lustrasse Pythagoran Democritum Platonem accepimus; ubi enim quicquid esset quod disci posset, eo veniendum iudicaverunt.
1.Multi litterarum loci adhuc in ludis leguntur atque memoria discintur.
2.Locis castris legatus deligit.
3.Tribunus auxilia ad oppidum Veios mittit, quia Tuscos oppugnare statuit.
4.Triumviro legatus multa advisariorum armas captivoscue tradit.
5.Tyranni saepe vulgum fovent atque a vulgo foventur.
6.Dominus numquam bona sua inter liberos dividit, sed semper filiis filiisque aliquantrum pecuniae concedit.
7. Mi bone filie, tui magistri bona verba audi: sic bonum execere disces.
8.Gn. ...

Raga sn frasi sulle ocncordanze
1Ubi res ad certamen venit,Adherbalb victus ex proelio profugit in provinciam ac deinde Romam contendit
2Acriter utrimque usque ad vesperum pugnatum erat
3Hecubam putant in canem esse conversam propter animi acerbitatem et rabiem
4Ut sementem feceris,ita metes
5Dicet aliquis nos erravisse

Ciao ragazzi, oggi ero preso tra mille compiti e ora devo ancora finire inglese. Non è che potreste aiutarmi su questa versione di latino? Anche se non riuscite a farla tutta ma giusto una metà. Grazie mille
Attico e il culto letterario dei maiores
Atticus moris maiorum summus imitator fuit antiquitatisque amator, quam adeo diligenter habuit cognitam (studiò) ut eam totam in eo volumine exposuerit, quo magistratus ordinavit. Nulla enim lex neque pax neque bellum neque res illustris est ...
Ragazzi vi prego,urgentissimo!!!!!!! per domani la versione di latino!!!!!Aiuto!!!! Prima riga: omnibus notum est Ciceronem,cum in Sicilia quastor esset,.....
Ultima:Cum etiam sepultcrum purgatu est,in basi Graeca inscriptio apparuit, ex qua Cicero certe competit magnum mathematicum Archimedem ibi sepultum esse. Vi prego aiutate!!!!!

Il compito si svolgerà sui seguenti argomenti sui quali avrei bisogno di aiuto :
- Gradi Dell'Aggettivo ( COmparativi & Superlativi)
- Passato Semplice + Continuos
- Presente Semplice + continuos
- Passato Prossimo
Vi prego postatemi le caratteristiche di questi argomenti e dove e quando vengono applicati...
Grazie Mille Ve ne sarò eternamente grato

raga..sentite un pò qst domanda: dove si pensa potesse essere appesa la tempesta di giorgione?per quale motivo si tratta questa ipotesi??
scusatemla domanda, am sul libro nn riesco proprio a trovarla..se qlc11 la sa e la potesse postare, mi farebbe un favore..grazie!!

dovrei fare un tema.. prendendo in considerazione i versi " libertà va cercando, ch'è si cara,come sa chi per lei vita rifiuta" del 1°canto del purgatorio..
di certo su qst basi devo trattare anche l'argomento sulla libertà..
e non saprei come fare... grazie

NEMMENO LA DROGA PIU' FORTE ED ECCITANTE POTREBBE FARMI L'EFFETTO CHE MI FA SENTIRE LA TUA VOCE!!!
P.S PER FAVORE è URGENTE GRAZIE... UN BACIO

Ciao a tutti!!!
Domani farò il tema in classe sicuramente su tutta la vicenda Gelmini con la riforma e tutto quello che è successo!!
VI PREGO MI SERVE QUALCOSA CHE RACCONTI BENE TUTTA LA STORIA DI QUESTA RIFORMA VI PREGO!!!!!
NON SO SE AVETE CAPITO!?!
UNA SPECIE DI RIASSUNTO O TEMA O ARTICOLO SU TUTTA LA VICENDA CHE SI è SCATENATA IN QUESTE SETTIMANE VI PREGO !!!!
E' QUESTIONE DI VITA O DI MORTE!!! :cry:cry:cry:cry:cry

Ιεραξ δε αυτεν εθεατο και απορων τροφης επιπετομενος ανελαμβανετο αυτην.
Η δε μελλουσα αυαιρεισθαι εδειτο αυτον λεγουσα μη εσθιειν αυτην, επειδη ουχ ικανη εστιυ ιερακος πληρουν γας, δει δε αυτον, ει τροφης απορει, επι τα μειξονα των ορυεων τρεπεσθαι.
Υπολαμβανω δε οιεραε ελεγε: -Ἀλλ' αφρων ειμι εν κερσιν ερσιμην βοραν παρεις τα μηδετω φαινομενα διωκειν-
Per favore, ci ho provato ma è troppo difficile per me, neanche facendomi fare la costruzione dal prof riesco a capirci qualcosa! ...

Iphicrates Atheniensis non modo magnitudine rerum gestarum sed etiam disciplina miliatari egregius fuit. Cum Tracibus pugnavit et prospere rem gessit, deinde Lacedaemoniorum moram interfecit et iterum omnes copias fugavit. Nam multa nova in re militari attulit, arma pedestria mutavit et maxime genus loricarum novum insitutit; ad disciplinam militarem acies formavit, quae semper victores discesserunt. Praetaria bonus civis fuit et erga omnes fidem magnam servavit et in secundis et in adversis ...

La mia prof mi ha spiegato vari tipi di present Perfect... ma nn ho capito bene alcuni... questi:
Present Perfect Simple con Just, Alredy, yet
Present Perfect con never & ever
Present Perfect Simple con for e since
Aiutatemi... Vorrei sapere come vengono usati e quando vengono usati i rispettivi modi del Present Perfect... Grazie in anticipo ...

ciao mi aiutate a tradurre queste frasi?
pag 359 es. 10 e 11. no: 1,2,10,11,12
grazie!!

ciao mi aiutate a tradurre queste frasi?
libro: greco nuova edizione
pag 359 es. 10 e 11. no: 1,2,10,11,12
grazie!!
mi tradurresste queste frasi da italiano a latino???
1.L'accampamento delle truppe Romane sorgeva (=era) vicino al fiume.
2.I beni del padrone venivano distribuiti ai figli e alle figlie, agli schiavi e alle ancelle.
3.Agli dei e alle dee devono essere sempre sacrificate vittime e offerti frutti.
4.Nella guerra contro i Galli, feroce popolo dell'Europa, Cesare chiedeva spesso rinforzi ai luogotenenti.
5.Nessuno (=nemo) doveva toccare Alessandro, poiche era considerato un ...

mi potreste tradurre queste frsi xche ho molti compiti x domani è non le riesco a fare
x favore
grazie mille

La mia prof ha anticipato il compito sul cacciatore di aquiloni (romanzo) e io nn sn affatto preparato xD
Potete postarmi una trama dettagliata e magari una descrizione dei personaggi :)
ve ne sarei infinitamente grato