Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Gunglisher
salve,mi servirebbe la parafrasi e il commento dei seguenti capitoli della vita nuova(nn tutti,vi dico io l'inizo e la fine): capitolo 19esimo e capitolo 26esimo il 19esimo,inizia cosi... 1 Avvenne poi che passando per uno cammino lungo lo quale sen gia uno rivo chiaro molto, a me giunse tanta volontade di dire, che io cominciai a pensare lo modo ch'io tenesse.... Fine: Tu troverai Amor con esso lei; raccomandami a lui come tu dei. Il 26 invece Inizio: Questa gentilissima ...
5
3 dic 2008, 14:21

Manuele
Ragazzo domani ho il compito d'italiano..vi volevo chiedere se qualcuno mi potrebbe dare una mano a trovare diciamo notizie sulla concezione dell'amore per la donna nel medioevo e quella attuala;diciamo un confronto... grazie mille...
1
5 dic 2008, 12:30

pringstone_92
Avrei bisogno di un aiutino per una recensione del libro "SE UNA NOTTE D'INVERNO UN VIAGGIATORE" di Italo Calvino!!! grazie
1
5 dic 2008, 14:23

cocolito
x favore mi servirebbe la parafrasi e il commento della poesia di giacomino pugliese dal titolo la dolce ciera piangente.....grazie
1
5 dic 2008, 14:54

stefyyy92
qualcuno conosce un qualsiasi sito dov'è cè un qualsiasi pezzo greco in esami dattilici con le cesure e la scansione segnata. non è importante il testo è importante solo ke sia in esametri dattilici perkè dovrei esercitarmi... tutto qui..! grazie in anticipo
1
4 dic 2008, 16:30

Dario93
Salve, se qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano, vorrei spiegata la regola dell'infinitivo per tradurre queste frasi: Quando stavo per venire da te, seppi che tu eri andato a Roma Cicerone diceva che l'amicizia è il sole della vita Narra Omero che Ulisse,distrutta Troia,fu portato da una tempesta sull'isola di Ogigia I Greci ritenevano che l'ulivo fosse stato donato agli ateniesi dalla dea Atena Tutti sapevano che tu volevi abbandonare la città, per vivere in campagna
3
5 dic 2008, 13:09

Bells87
1 Ἠ θὑελλα τὴν ταράσσει, ἡ κακία τὴν ψυχήν. 2 Ἒστιν εὐφρόνη καὶ ἡ χώρα καὶ ἡ θάλασσά εἰσιν ἐν σιγῇ· χαθεύδουσιν αἱ νομαὶ καὶ αἱ ὓλαι, χαθεύδουσιν αἱ ἀγέλαι καὶ αἱ μέλιτται. 3 Ἡ ἧττα αἰσχύνην παρέχει, ἡ υίκη τιμὰς καὶ γνώμην. 4 Ἡ χόρη τὴν μᾶζαν κρύπτειν ἐθέλει ταῖς ἀδελϕαῖς. 5 Ἐπὶ τῆς τραπέζης αἱ θεράπαιναι τῇ δεσποίνῃ μάζας καὶ ϕιάλας καὶ ὑδρίας παρασκευάζουσιν. 6 Ἡ νίκη οὐκ ἐν ταῖς λόγχαις ἐστὶν οὐδ' ἐν ταῖς μαχαίραις, ἀλλ' ἐν τῇ ἀνδρείᾶς. 7 Ἡ κόρη ἐπὶ τῇ ταϕῂ τῆς ἀδελϕῆς δακρύει καὶ ...
1
4 dic 2008, 20:58

dante
mi potete dare un tema dove parla di droghe effeti,le scelte per il nostro futuro...ecc
1
3 dic 2008, 18:48

SlEsO1
Mi servirebbe un piccolo testo ( nn troppo corto per XD ) sulla figura di NESTORE Per favore aiutatemi!!!
1
4 dic 2008, 17:08

hardjumper92
ho bisogno di un piccolo aiuto!!!!!!!!!!!mi potete dare una mano visto che nn so cm iniziare la descrizione!!!!!!!!!!Help please!!!!!!!!!!
1
4 dic 2008, 17:36

HDMI
salve a tutti, avrei bisogno perfavopre di queste domande: 1) le guerre nazionali ebbero un ruolo decisivo nel consolidamento dei poteri monarchici a discapito della nobiltà feudale. pervhè? 2) a differenza della nobiltà di spada, la nobiltà di toga era molto più fedele al sovrano perchè? 3) In che modo i monarchici ottenevano le risorse finanziarie necessarie alla loro politica? 4) che cosa si intende con l'esoressione " potere taumaturgico"? 5)la nascita della nazione spagnola è ...
5
3 dic 2008, 15:11

Jello Biafra
avrei bisogno della traduzione di due piccole frasi dall italiano al latino..vi prego!!!...le frasi sono le seguenti.. -si dice che quintiliano per primo ricevette denaro per insegnare ai figli dell'imperatore, l'arte del parlare. -Dopo la battaglia i vinti chiesero ai nemici vincitori i corpi dei soldati uccisi vi PREGOOO!!!
1
4 dic 2008, 17:55

mirywilly
chi mi trova queste versioni??? L’autopunizione Vizi e virtù di Ercole Augusto chiede l’ultimo applauso Flash sull’antica Roma thnak u!
1
4 dic 2008, 15:31

MagicNatahn
Ciao,sono in un mare di guai.Devo andare a casa di mia zia per le 18 e devo restare li perchè i miei non ci sono.Purtroppo non ho tempo di farmi la versione.Chi mi darebbe una mano? Grazie mille!
2
4 dic 2008, 15:23

giorgia_sam93
ferunt evidentia prodigia denuntiavisse futuram caesaris caedem. proximis diebus equorum greges , quos in traiciendo Rubiconi flumini consecraverat ac vagos et sine custode dimiserat, comperit pertinacissime pabulo abstinere ubertimque flere. et eum immortalem haruspex Spurinna monuit ut caveret periculum, quod non ultra Martias Idus proferretur.
1
4 dic 2008, 13:30

jeppika
I CELTI ERANO UNA POPOLAZIONE CHE PROVENIVA DAL NORD OVEST DELLA GERMANIA.ARRIVARONO IN BRITANIA INTORNO AL 700 A.C, PORTARONO UNA CULTURA SOFISTICATA.ERANO ABILI NEL PRODURRE ARMI E GIOIELLI ELABORATI.I CELTI ERANO ORIGINARI DELLA CULTURA PAGANA,ADORAVANO GLI ELEMENTI:SOLE ,LUNA ,FIUMI E PER LORO L'ELEMENTO FONDAMENTALE ERA L'ACQUA E CREDEVANO NELL'IMMORTALITA' DELL'ANIMA. ERANO INOLTRE DEI SACERDOTI ED ERANO CONSIDERATI SARCEDOTI CHE AMMINISTRAVANO LA RELIGIONE MA ANCHE LE LEGGI,ESSI OLTRE AD ...
1
2 dic 2008, 17:00

Manuele
Ragazzi per domani ho un tema questa è la traccia : Funzioni ed effetti dell'amore per alcuni poeti Medievali(Cecco Angiolieri,Dante,Guinizelli ecc) Qualcuno può darmi una mano ?
4
1 dic 2008, 13:58

piccola_kikka
1) Cicero non inimicum,sed hostem Antonium putabat. 2) Graeci litterarum et artium magistri fuerunt. 3) Multitudo hostium ad montem properabat. 4) Hominibus hora mortis est incerta. 5) Vulpium calliditas venatoribus nota est. 6) librum suum amicus meus inscripsit(da scribo) 7) Parentum benevolentia magnum liberis auxilium fuit. 8) Faucium color in leonibus ruber est. 9) Marium iura apud multas familias barbararum gentium sacra erant. 10) Legum et iurium scientia litium controversias ...
2
3 dic 2008, 15:53

chiari.93^^
allora,dovrei analizzare x domani qst poesia,trovando le figure retoriche e aggiungendoci un mio commento... allora è "Se" di Rudyard Kipling. Se saprai non perdere la testa quando tutti l’avran persa attorno a te e t’avranno incolpato per questo; Se quando gli altri dubiteranno di te tu saprai credere in te stesso e valutare il perché del loro dubbio; o aspettare e non stancarti d’aspettare: e non rispondere a calunnia con calunnia; se saprai non ricambiare odio con odio, ...
0
3 dic 2008, 20:24

Diogens
Ciao a tutti... volevo chiedervi se per caso un tersto lo sapete dividere in sequenze.. se lo sapete fare me lo spiegate??
4
3 dic 2008, 20:12