Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
.::MatriX23::.
Ciao a tutti mi occorrerebbe la traduzione di questa frase dall'italiano al latino. grazie mille in anticipo!! Presi e distrutti gli accampamenti, i nemici sconfissero le nostre legioni. Vi prego aiutatemi
3
3 dic 2008, 16:42

piccola_kikka
1) Cicero non inimicum,sed hostem Antonium putabat. 2) Graeci litterarum et artium magistri fuerunt. 3) Multitudo hostium ad montem properabat. 4) Hominibus hora mortis est incerta. 5) Vulpium calliditas venatoribus nota est. 6) librum suum amicus meus inscripsit(da scribo) 7) Parentum benevolentia magnum liberis auxilium fuit. Faucium color in leonibus ruber est. 9) Marium iura apud multas familias barbararum gentium sacra erant. 10) Legum et iurium scientia litium controversias ...
1
3 dic 2008, 17:58

blood
1) sunt cuiquam utiles metus? 2) Tyranno neque teatrius neque foedius animal ullum est. 3) nihil fuit umquam iucundus quam mihi meus frater. 4) in omni arte vel studio vel quavis scientia vel in ipsa virtute optimum quidque rarissimum est. vi prego raga sono x doma...mi riuscite ad aiutare....grazie 1000 in anticipo a tt;)
4
3 dic 2008, 12:44

mat92
Ἐν δὲ τούτῳ δ' οἱ σφαγεῖς ἐπῆλθον, ἑκατοντάρχης Ἑπέννιος καὶ Ποπίλλος χιλίαπχος, ᾧ πατροκτονίας ποτὲ δίκην φεύγοντι συνεῖπεν ὁ Κικέρων, ἕξοντες ὑπηρέτας. Ἐπεὶ δὲ τὰς θύρας ἐξέκοψαν, οὐ φαινομένου τοῦ Κικέρωνος οὐδὲ τῶν ἔνδον γιγνώσκειν φασκόντων, λέγεται νεανίγκον τινά, μαθητὴν τοῦ Κικέρωνος, ἀπελεύθεπον δὲ Κοΐντου τοῦ ἀδελφοῦ, Φιλόλογον τοὔνομα, φράσαι τῷ χιλιάρχῳ τὸ φορεῖον κομιζόμενον διὰ τῶν καταφύτων καὶ συσκίων περιπάτων ἐπὶ θάλασσαν. Ὁ μὲν οὖν χιλίαρχος ὀλίγους ἀναλαβὼν μεθ' ἑαυτοῦ ...
1
3 dic 2008, 14:45

kiki94200
rgzzi mi serve una descrizione oggettiva e una soggettiva di un oggetto qualsiasi
2
3 dic 2008, 14:40

feder91
una sola frase ragazzi confido in voi! 10-Epicurum arbitror unum vidisse verum maximisque erroribus animos hominum liberavisse et omnia tradidisse quae pertinerent ad bene beateque vivendum
3
3 dic 2008, 15:45

donatopaf94
Ciao a tutti...:hi Mi servirebbe cortesemente prima di domani(Giovedì) un breve testo in inglese con questa traccia:"Descrivi come hai trascorso una giornata qualsiasi"...GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!!Spero che riuscite ad aiutarmi...:lol
5
3 dic 2008, 14:42

Serenity00
Qualcuno può iautarmi? Su D'Annunzio non ho neanche un appunto, visto ke sn bloccata a casa da 20 giorni perchè mi sono fatta male, la prof vuole che risponda a queste domande -_-' 1)che influenza hanno avuto le donne nella vita di D’Annunzio. 2)Parla ampiamente dell’occupazione di “Fiume”il “volo su Vienna” e la “Beffa di Bucarci”. 3)Nei confronti del Fascismo che atteggiamento ebbe D’Annunzio. 4)Il “vivere inimitabile”di cui D’Annunzio si concretizzò….. 5)Qual è la differenza ...
3
1 dic 2008, 19:49

Playlull541
Salve, ho bisogno della versione "Il ragno superbo viene punito", non conosco l'autore, ma il testo sul quale si trova è "Mondo Greco", ho provato a tradurla, ma soprattutto la prima parte l'ho resa incomprensibile. Grazie ;)
1
2 dic 2008, 20:47

maryben
Per favore ho bisogno urgente della versione di greco...il titolo è titolo:CORAGGIO E CLEMENZA DI DARIO AUTORE:ELIANO.. INIZIO: emerotatov de dareiou fine: tous de epi ta skutika.. PER FAVORE!!!GRAZIE MILLE...
1
2 dic 2008, 16:44

Bad Boy 94
ciao raga mi potreste trovare tt quello ke potete trovare sui soffioni boraciferi?
3
28 nov 2008, 23:24

Avrillo
Completa le frasi ( sulle proposizioni infinitive), inserendo i tempi dell'infinito ammessi dal contesto poi traduci. 1.Omnes sciunt Athenas (esse) pulcherrimam (molto bella) urbem. 2.Sperabamus vos beatos (vivere) et divites(esse) 3.Tacitus, Clarus historiarum scriptor, adfirmat antiquos Germanos patientes (esse) inediae et laboris 4.Spero te cras Florentiam (venire),ideo ad te veniam 5.Quis (chi) vestrum ignorant Romanorum rem publicam potentissimam(la più potente) omnium(esse)? Per ...
3
2 dic 2008, 18:34

DramaQueen
:hi avrei bisogno della traduzione del discorso di fedro nel simposio di platone....da Τοιγάρτοι δια ταυτα δικην a ουτω περι πολλοῦ εποιεῖτο grazie!
1
2 dic 2008, 17:04

Richard
Ho avuto un 5.5 alla prima versione di latino, con mio sommo rammarico. Forse per cercare comprensione, o più semplicemente, “vendetta”, chiedo consiglio a voi. Quando ho visto il risultato sono rimasto scandalizzato; senza perdermi d’animo, ho subito controllato tutti gli errori. Ora ve li illustrerò. Innanzitutto, è bene definire il nome e il testo della versione. Le Fatiche Di Ercole. Il testo, invece. Infans cum esset Hercules, dracones duos duabus manibus necavit, quos ( = che) Iuno ...
16
24 nov 2008, 13:53

chitarrista92
Ciao a tutti volevo farvi una domanda, dato che sta per finire il primo trimestre, volevo chiedervi una cosa. Siccome io non vado tanto bene a Storia e a Filosofia e sono praticamente sul 5 volevo chiedervi se si fanno i corsi di recupero per queste due materie, dato che sono orali non credo che dobbiamo frequentare i corsi pomeridiani, ameno così la penso io ma quacuno mi può dare una risposta sicura??questi corsi si fanno o no??
3
2 dic 2008, 17:16

Alexandro
Potreste per favore tradurmi 10 frasi? 7 dal latino all'italiano e 3 dall'italiano al latino? Mi servono per domani, ma le devo fare oggi appunto per domani. Eccole: 1)Magno cum animo pugnate, milites, sed scitote etiam cedere! 2)Ambigua ac incerta antiquorum oraculorum responsa erant. 3)Festinate, amici, et in forum convenite, mimi et funambuli adventant. 4)Et in secunda et in adversa fortuna libri magnum solacium auxiliumque praebent, quia fidi amici sunt. 5)Gallorum legati copiosa ...
1
2 dic 2008, 17:27

luca91
mi potreste tradurre queste frasi di greco? x favore grazie mille
12
30 nov 2008, 13:01

sarasvati
occurrit olim aesopo preclaro poetae, servus notus e vicinia, dominum asperae naturae profugiens. aesopuns virum perterrimum ac multo sudore madidum vidit atque ita quaesivit:"quid tu confuses es?".respondit servus:"dicam tibi clare, pater:namque hoc nomine dignus es, quia tibi omnem querelam tuto committere possum. omnes enim sapientem atque liberalis naturae virum te existimant. mihi semper aspera laboriosaque vita fuit: nam dominus meus vir crufelis inhumanique animi est. plagae iitur semper ...
3
2 dic 2008, 16:30

toto07
chi mi puo tradurre questa frase?? -------------------------------------------- Semper ab amicis bona consilia praebentur et amicorum consilia diligenter in magnis vitae periculis auxilium dant. -------------------------------------------- grazie!!!
3
28 nov 2008, 18:30

brina
raga mi serve questa versone..urgente.. Anno urbis conditae sexcentesimo nonagesimo tertio C. Iulius Caesar cum L. Bibulo consul creatus est. cum ei decreta esset Gallia et Illyricum cum legionibus decem,primus vicit Helvetios, qui nunc Sequani appellantur deinde vincendo per bella gravissima usque ad Oceanum Britannicum processit. Domuit autem annis novem fere omnem Galliam, quae inter Alpes, flumen Rhodanum, Rhenum et Oceanum est et circuitu patet ad bis et tricies centena milia passuum. ...
1
2 dic 2008, 16:02