Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

dunque dovrei commentare una poesia che mi ha dato una mia compagna (ha detto che l'ha scritta lei) ..ma non so davvero da dove cominciare...quindi vi volevo chiedere se magari potete darmi qualche consiglio oppure aiutarmi per messaggio priva (perchè la mia amica non vuole che la metti in Internet)..so che è una richiesta un po insolita..ma è urgente...grazie 1000

Vi prego aiutatemiiiiiiiiiii!!!!
ciao a ttt per doma dv tradurre qst piccolo testo :
Le père Goriot
Honoré de Balzac a beaucoup aimé sa région. il a longtemps séjourné dans son chateau de Saché où il a ecrit plusieurs de ses ouvrages, dont le père Goriot.
Le père Goriot est un riche négociant parisien de pates alimentaires.Après le mariage de ses deux filles qu'il adore,il a pris sa retraite. Mais les deux dames le négligent et vont le voir seulement pour lui demander de l'argent. il ne leur refuse jamais rien,d'abord il ...
Salve a tutti ragazzi eccomi di nuovo con una nuova versione fresca di libro per voi :)
Chiunque abbia voglia di tradurla sarà ben ringraziato :D
Vi ringrazio gia per tutto il vostro disturbo ed ora vi posto subito la versione.
IL PESCATORE FLAUTISTA
TESTO:
Piscator tibiarum peritus ad mare pervenit, super scopulum consedit ac tibis canere suaviter incepit; nam sic concitabat:"Sine dubio pisces, soni suavitate allecti, ad litus ultro e mari exsilient; sic sine magno labore magnam ...

Da poche settimane sto valutando la possibilità di cambiare scuola.
Adesso, sto frequentando un liceo scientifico. Sono sempre più cosciente del fatto che le materie scientifiche non stimolino il mio interesse. Pensavo quindi di iscrivermi a un liceo classico.
Desidererei quindi sapere, a grandi linee, cosa potrebbe comportare questo cambiamento.
Preferisco leggere un capitolo dei “Promessi Sposi” e analizzarlo accuratamente, anziché scervellarmi in formule e regole, a dirla tutta.
E’ una ...
ciau a tutti...ho già tradotto la versione ke ora vi incollo qui sotto...è di latino..si kiama IL CURSUS HONORUM DI SILLA da Velleio Poterco...
il testo originale è questo qui
Nunc autem consideramus qui fuerit Sullae cursus honorum. Finito ex maxima parte Italico bello, consulatum obtinuerunt Q. Pompeius et L. Cornelius Sulla, vir qui neque ad finem victoriae satis laudari neque post victoriam abunde vituperari potest. Hic, natus familia nobili, a Cornelio Rufino, qui bello Pyrrhi inter ...
ciao a tutti potreste darmi la traduzione di "MITRIDATE" l'autore è GIUSTINO
del libro "PRIMUS LIBER"... è importante mi servirebbe x gg grazie
qui c'è il testo in latino:Mithridatis futuram magnitudinem etiam caelestia ostenta praedixerant. Nam et eo anno quo natus est eo qo primum regnavit, stele cometes septuagenis diebus ita luxit, ut caelum omne conflagrare viderentur. Nam et magnitudine sua quartam partem caeli occupaverat et fulgore suo solis notorem vicerat; et cum oreretur ...
mi potreste fare queste frasi di greco x oggi help me pleaseee
x favore il prima possibile
grazie mille
buongiorno prof da quanto tempo. volevo chiederle un aiuto e cioè la traduzione delle frasi del libro ellenisti volume secondo di greco a pag 98 dell es 8.1 dalla 1 alla 10 :) grz sn x dmniiiii :)piacere d rivederla d nuovo in linea
CIAO A TUTTI...:hi:hi:hi AVREI BISOGNO CORTESEMENTE DELLA TRADUZIONE DELLE SEGUENTI FRASI per favore prima di domani (venerdì)... 1)Principibus civitatis omnia concedebantur,honesta atque inhonesta. 2)Alexander princeps in proelium ibat,ultimus excedebat. 3)Improbos et avaros non solum non copiosos et divites,sed etiam inopes ac pauperes ...
la prima versione è stata tradotta da Djbranko il quale ringrazio moltissimo, ora ragazzi per non fare un altro post vi lascio qui la seconda versione per voi :) grazie a tutti in anticipo
2)
UTILITA' DEGLI ALBERI
Multae arborum utilitates sunt: nam arbore tecta aedificamus,mensas,scamna,bigas,naves;arbore maria fluminaque sulcamus et ad regiones longiquas accedimus.Antiqui populi non ex auro, non ex ebore, sed ex ligno templa deorumque
simulacra factitabant.Praeterea magnum commodum ...

è da un po che ci penso ne ho parlato con i miei..e anche se hanno fatto un po il broncio,soprattutto mia madre,hanno accettato! vorrei partire per un anno scolastico all'estero,magari in australia in america(!!) qualcuno lha mai fatto?conoscete qualcuno che lha fatto e sapete darmi dei consigli..? ho visto molte agenzie e dicono tutte le stesse cose, ma io vorrei esperienze personali,qualcuno che mi racconti cosa ha fatto e tutto il resto.. frequento il liceo classico,sono al 3 anno ormai e ...

Aiutatemi perfavore, devo trovare il libro nuovo comprendere e tradurre per gli insegnanti...
sapete dove posso trovare le versioni contenute al suo interno??
mi basterebbero anche solo quelle sulle interrogative indirette...mi basta sapere dove posso trovarle su internet...
chi risolve questo mio dubbio avra tutta la mia gratitudine!!!Grazie
raga mi servono 2 favori..urgentiiiiii!!!grazie in anticipo!!!
1 vesione:"discorso di mario in senato(sallustio):comincia cosi...:
Comporate nunc,Quirites;me hominem novum cum illorum superbia.
finisce cosi...:
ita luxuria et ignavia,pessimae artes,innoxiae reipublicae cladi sunt.
2 versione di greco..:"è giusto che coloro che morirono combattendo siano compianti dai loro familiari." di Lisia, pag. 280 dal libro "GRECO nuova eidizione, esercizi 2, Campanini - Scaglietti
grazie ...
Vi prego aitutatemi con questa versione........in internet è completamente sbagliataMiltiades Atheniensis, ex imperatoribus aetatis suae clarissimus, non solum antiquitate familiae et gloria maiorum, sed etiam morum suorum suavitate et modestia floruit. Nam semper se praebuit studiosissimum comunis utilitatis atque tam benevolus et comis erga omnes fuit ut etiam humillis civilibus, auxilium postulantibus, facilem aditum daret. Cum Persae, qui Graecis bellum intulerant, extrema aestate in ...

vi ringrazio già per quello ke farete cmq la versione è questa:
Senex quidam, cum ad ultimam vitae aetatem pervenisset,miseria consumptus,in silvam olim venerat aridos arborum ramos collectum,ut ignem domi accenderet sibique paululum cibi coqueret.At carpendi et per silvam sine intermissione deambulandi labor,aspere senem defatigaverat;vesper iam adventabat atque ille,gravem sermentorum fascem humeris sustinens,domum lento gradu contendebat.Difficile iter erat,intolerabile ramorum pondus:et ...

M aiutate a fare la parafrasi di un pezzo della poesia: Caronte?
Quinci fuor quete le lanose gote
al nocchier de la livida palude,
che 'ntorno a li occhi avea di fiamme rote.
Ma quell'anime, ch'eran lasse e nude,
cangiar colore e dibattero i denti,
ratto ch'nteser le parole crude.
Bestemmiavano Dio e lor parenti,
l'umana spezie e 'l luogo e 'l tempo e 'l seme
di lor semenza e di lor nascimenti.
Poi si ritrasser tutte quante insieme,
forte piangendo, a la riva malvagia
ch'attende ...
sentite mi servirebbe urgentemente un testo che mette a confronto la figura di Achille e quella di Patroclo....soprattutto nel modo in cui vedono la guerra.....vi prego aiutatemi!!
non fatemi prendere un 2 il giorno del mio compleanno!! AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!
grazie in anticipo a chiunque me lo faccia!!

CIAO, POTRESTE CORTESEMENTE AIUTARMI CON LA SINTASSI LATINA?
AVREI DA FARE ANALISI LOGICA + PARADIGMI DI QUESTA VERSIONE...
Atilius Regulus contra Afros aciem instruxit. Contra tres Carthaginiensium duces dimicans victor fuit, decem et octo milia hostium cecidit, quinque milia cum decem et octo elephantis cepit, septuaginta quattuor civitates in fidem accepit. Tum victi Carthaginienses pacem a Romanis petiverunt. Quam cum Regulus nollet nisi durissimis condicionibus dare, Afri auxilium a ...