Aiutatemi...comprendere e tradurre
Aiutatemi perfavore, devo trovare il libro nuovo comprendere e tradurre per gli insegnanti...
sapete dove posso trovare le versioni contenute al suo interno??
mi basterebbero anche solo quelle sulle interrogative indirette...mi basta sapere dove posso trovarle su internet...
chi risolve questo mio dubbio avra tutta la mia gratitudine!!!Grazie
sapete dove posso trovare le versioni contenute al suo interno??
mi basterebbero anche solo quelle sulle interrogative indirette...mi basta sapere dove posso trovarle su internet...
chi risolve questo mio dubbio avra tutta la mia gratitudine!!!Grazie
Risposte
Ragazzo stammi a sentire, se hai tanta voglia di riformare l'itagliano, vatti a fare un giretto sul web o entra nell'Accademia della Crusca, ma per favore non venirci a rompere i cosiddetti. Sono le tue argomentazioni ad essere inutili e sinceramente mi fanno solo ridere, come se avessi l'autorità per dire se "universale" è proprio o no in certo contesto. Ma fammi il favore. Ah, ti do un consiglio: ti converrebbe fare un corso di dattilografia...
Buona giornata :hi
Buona giornata :hi
paraskeuazo:
Ah per carità, "più universale" non è italiano? sarebbe un errore in quanto pleonastico se già l'aggettivo fosse di per sé nella forma del comparativo di maggioranza o in quella del superlativo assoluto o relativo, del tipo "massimo", "pessimo", "minimo" o "migliore" allora non potresti dire "più migliore", "più peggiore" o "migliorissimo" o "pessimissimo" :lol universale invece, viene come mi potrà confermare anche il nostro prof di latino e greco, dall'aggettivo latino di grado positivo "universus" che vuol dire nell'accezione usata da cinci, per l'appunto, "generale".
tralascando tutte le c...cose che hai scritto...un linguaggio o è universale o nn lo è...da questo si comprende come sia stato usato in modo improprio il termine...se poi preceduto anche da un tantino nn ne parliamo neanche...!
ogni argomentazione per difenderlo è inutile!
Ah per carità, "più universale" non è italiano? sarebbe un errore in quanto pleonastico se già l'aggettivo fosse di per sé nella forma del comparativo di maggioranza o in quella del superlativo assoluto o relativo, del tipo "massimo", "pessimo", "minimo" o "migliore" allora non potresti dire "più migliore", "più peggiore" o "migliorissimo" o "pessimissimo" :lol universale invece, viene come mi potrà confermare anche il nostro prof di latino e greco, dall'aggettivo latino di grado positivo "universus" che vuol dire nell'accezione usata da cinci, per l'appunto, "generale".
cinci:
"Sapevo che esistevano" è in questo contesto ammissibile tanto quanto "sapevo che esistono". Comunque il tuo problema sarà anche risolto, voglio sperare, altrimenti sarebbe ridicolo. E, quae cum ita sint, spero che sia proprio così.
AH, L'ALLENAMENTODUZIONE, DIMENTICAVO, COSA SAREBBE? UN IGNORANTE STA CHIEDENDO AD UN DOTTO, PRENDILA COSI', EH... INTANTO SIAMO IN 3 QUA DENTRO A NON AVERLO CAPITO, QUINDI, NULLA DI PERSONALE, MA DOVRESTI PARLARE CON UN LINGUAGGIO UN TANTINO PIU' UNIVERSALE...
:hi
continui a paragonare i miei errori di battitura con i tuoi orrori grammaticali...e vorrei sottolineare che "più universale" non è italiano...nn devi riguardarti solo i verbi!!
tu si che sei un dotto! uno tra i più univrsalissimi:pp:pp...pffffff
Su su basta, calma ragazzi Il thread era a riguardo delle versioni di latino, non sulla grammatica italiana ;)
"Sapevo che esistevano" è in questo contesto ammissibile tanto quanto "sapevo che esistono". Comunque il tuo problema sarà anche risolto, voglio sperare, altrimenti sarebbe ridicolo. E, quae cum ita sint, spero che sia proprio così.
AH, L'ALLENAMENTODUZIONE, DIMENTICAVO, COSA SAREBBE? UN IGNORANTE STA CHIEDENDO AD UN DOTTO, PRENDILA COSI', EH... INTANTO SIAMO IN 3 QUA DENTRO A NON AVERLO CAPITO, QUINDI, NULLA DI PERSONALE, MA DOVRESTI PARLARE CON UN LINGUAGGIO UN TANTINO PIU' UNIVERSALE...
cinci:
Non era per il linguaggio forbito, quanto per la sintassi orribile e paurosa che hai usato. Non si capisce nulla, e sapevo che esistevano dizionari online, grazie.
be forse ho fatto qualche errore di battitura, ma almeno i miei verbi sono coerenti...i tuoi non tanto...sapevo che esistevano va un po rivisto!!
aleio1:
ps. cinci non è che sai per caso cosa sia un allenamentoduzione?
Come non lo sai??? Io lo faccio sempre, ogni giorno!!! E guai se ne salto qualcuno...:yes:asd
se ci dici gli argomenti possiamo darti qualche versione su cui esercitarti:)
Non era per il linguaggio forbito, quanto per la sintassi orribile e paurosa che hai usato. Non si capisce nulla, e sapevo che esistevano dizionari online, grazie.
cinci:
Eh? Che vuol dire in italiano? Traduzione, grazie...
scusa...forse ho usato un linguaggio troppo forbito...se alcune parole sn troppo difficili puoi cercarle sul vocabolario...ce ne sono alcuni anche online:yes
Eh? Che vuol dire in italiano? Traduzione, grazie...
aleio1:
è impossibile..nessuno li mette online perchè comporterebbe quasi necessariamente la scannerizzazione di ogni pagina del libro prima di metterlo online e pertanto nessuno ci perde tempo...
In libreria sicuramente non lo vendono quindi ti conviene cominiciare a studiare...fai ancora il 3liceo o forse il 4..non puoi continuare a scappare dalle versioni per 2anni:) e poi noi siamo qui per aiutarti se avessi dubbi..
Mi raccomando:)
be credo che sarebbe proprio un super allenamento trovare il libro e fare le versioni sull'alrgomento del compito in modo tale che abbia molte possibilita di trovare la versione, e, anche se invaliderei la versione in classe, avrei fatto un grande allenamentoduzione visto che le versioni di questo libro nn sn online...
cmq credo di poter scappare ancora per un paio d'anni...e poi io ho chiesto gentilmente di risolvermi un dubbio: dove trovare il libro...mica di tradurmi le versioni al suo interno...qe me le sarei fatte...va be grazie comunque:pp:pp
è impossibile..nessuno li mette online perchè comporterebbe quasi necessariamente la scannerizzazione di ogni pagina del libro prima di metterlo online e pertanto nessuno ci perde tempo...
In libreria sicuramente non lo vendono quindi ti conviene cominiciare a studiare...fai ancora il 3liceo o forse il 4..non puoi continuare a scappare dalle versioni per 2anni:) e poi noi siamo qui per aiutarti se avessi dubbi..
cinci:
Su internet ne dubito che tu trovi estratti di un libro, inoltre, anche se provassi in libreria, non ti venderebbero il libro degli insegnanti, e poi, chi ti dice che la versione di verifica arrivi da quel libro?
che la versione sia di quel libro è sicuro...la prof l'ha fatto capire forse sapendo che tanto nessuno poteva procurarsi il libro, o forse gli è scappato...
quindi mi dici che nn ho speranze di trovare versioni su internet di questo libro...:O_o
chissà se forse su bittorrent emule o similari lo trovo sto dannato libro!!per te?
Su internet ne dubito che tu trovi estratti di un libro, inoltre, anche se provassi in libreria, non ti venderebbero il libro degli insegnanti, e poi, chi ti dice che la versione di verifica arrivi da quel libro?
Questa discussione è stata chiusa