Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ardith
Ciao a tutti! Mi servirebbe, gentilmente, la traduzione di queste frasi: 1) Ενικησαν οι Κερκυραιοι και ναυς γε πεντε και δεκα διεφθειραν των Κορινθιων. 2) Ευθυς τοις στρατιωταις Αγησιλαος παρηγγειλε συσκευαζεσθαι ως εις στρατειαν. 3) Ω ξεινε, τοις Λακεδαιμονιοις αγγειλον οτι τηδε υπερ της πατριδος ετελευτησαμεν τοις εκεινων νομιμοις πεισαμενοι. 4) Μετα δε την ναυμακιαν οι Κερκυραιοι τροπαιον στησαντες τους αιχμαλωτους απεκτειναν. 5) Οι Ελληνες ενομιζον τους θεους τοις ανθρωποις ονειρους ...
1
27 gen 2009, 13:57

gagghi
Mi potreste tradurre in francese questa lettera k devo portare a scuola cm compito in classe???grz 1000 vi pregoooo!!!!!!! Cara Martina Ciao come va?Tuo fratello è nato??Come lo avete chiamato??sono venuta qui a Parigi in vacanza con la mia famiglia!! abbiamo visitato molte cose come ad esempio la torre Eiffel che si può considerare il simbolo di Parigi! È bellissima ed è intorno piena di verde e di fontane enormi mi è piaciuta molto ed infatti li ho sostato molto tempo e abbiamo anche ...
5
25 gen 2009, 20:42

havide
Numquam in unum locum convenerant tot tantaeque Romanae copiae, quot quantaeque in Thessalia apud Pharsalum dimicaverunt. Ibi enim Caesar et Pompeius, undique arcessitis atque in aciem productis ingentibus copiis, proelio conflixerunt. Pugnatum est utrimque tanta contentione ut exitus proelii diu incertus fuerit. Victus est denique Pompeius et castra eius direpta sunt. Ipse fugatus Alexandriam petivit, ut a Ptolemaeo, rege Aegypti, cui tutor a senatu datus erat propter iuvanilem eius aetatem, ...
3
26 gen 2009, 19:58

botolo
1-l'odio genera discordia la discordia genera la guerra la guerra di nuovo odio 2-il luogotenente con un astuto piano strappa i suoi dal pericolo e si rifugia nell'accampamento 3-con lo stratagemma del cavallo di legno i graci ingannano i troiani e conquistano la città di troia grazie mille a tutti quanti...xD
3
26 gen 2009, 14:10

kokka91
mi potreste aiutare con l'analisi del periodo di qst piccola frasetta di neptote per favore?:thx Hic ut e navi egressus est, quamquam Theramenes et Thrasybulus eisdem rebus praefuerant simulque venerant in Piraeum, tamen unum omnes illum prosequebantur, et, id quod numquam antea usu venerat nisi Olympiae victoribus, coronis laureis taeniisque vulgo donabatur. vi prego non riesco a fare l'analisi del periodo è sl una frase
3
26 gen 2009, 19:50

blood
1) quidvis est melius quam sic esse ut sumus. 2) Regnavit Ancus Martius annos quattur et viginti, cuilibet superiorum regum belli pacisque et artibus et gloria par. 3)cuivis dolori remedium est patientia. 4)Appius ait fabrum esse suae quemque fortunae. 5) id est cuiusque proprium, quo quisque fruitur atque utitur. raga mi servirebbero qst....riuscireste a farle x favore.... grazie 1000 a tutti i in anticipo.
2
27 gen 2009, 10:00

gagghi
ciao!!! sapreste dirmi in parole semplici cos'è la meiosi??? grz 1000
4
25 gen 2009, 21:07

sornic
non riesco a rispondere sul forum di latino e greco ne a modificare i miei messaggi sullo stesso qualcuno può aiutarmi? :blush
1
26 gen 2009, 21:08

Elly92
ciao a tutti! dovrei fare una presentazione di power point, e mi servirebbero dei riassunti (in lingua inglese)[entro giorno 28] su: titanic, lancillotto e ginevra, ghost (sam & molly), sul film moulin rouge (satine & christian) , tristano e isotta , romeo e giulietta. vi sono grata se mi riuscite ad aiutare anche di una sola storia. grazie a tutti:hi
1
26 gen 2009, 18:49

lietta9212
mi sevirebbe la versione a pag 157 la num 9.9 del libro ellenistì secondo volum di greco :) è molto urgentee:) grz mille in anticipo:)
1
26 gen 2009, 14:50

oO_Matthew_Oo
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.................... scrivete tt quello che vi piace o nn vi piace della scuola che avete scelto!!!!!:hi:hi
23
6 gen 2009, 10:38

ronaldinho
me la fatte una frase di Latino da tradurre per domani? (1)Pulchrum Catulli libellum expectabamus,quem/quod nobis promisisti ciao a tutti!!!
6
26 gen 2009, 12:19

bellaixima
Quale tipo di intellettuale rappresenta Ariosto?Qual è il suo legame con la corte?Qual è il suo ideale di vita?
4
15 ott 2008, 13:53

LILIA
Vi ringrazio già apriori se mi potete dare una mano nella costruzione e nel riassunto del 1 -18 -23 dell'orlando furioso .ni prego di aiutarmi perchè mi serve per l'università. Inoltre vi prego di aiutermi anche nella costruzione del 1 e del 2 canto della Gerusalemme liberata sempre per l'università. Devo fare l'esame. Grazie
2
21 gen 2009, 15:00

frank chatain
mi racc rispondete perchè voglio capire quante persone sono favorevoli al latino e quante contrarie. grazie mille:lol
3
26 gen 2009, 17:50

MARTINA90
mi serve solo da tramite cn un altro pc perchè non riessco a salvare il sito nei preferiti visto ke è una pesentazione. quindi ho pensato di salvarlo qua. appena ho fino poi lo elimino. se nel caso dovesse servire anche a qualkunìaltro guardate pure. ps so che nn è corretto fae una roba del genere, ma è troppo importante x me. grazie http://www.atistoria.ch/BIBLIOTECA/1GM/PGM.ppt
3
11 gen 2009, 17:35

Alecangiano
varia genera gladiatorum pugnae grata erant spectatoribus. romani antiqui appellabant retiarum ab armaturae genere. in gladiatorio ludo retiarius contra alterum pugnatorem portabat occulte rete: operiebat adversarium implicitumque tridente, ut neptunus, superabat. alterum gladiatorem appellabant secutorem, quia insequebatur retiarium. gestabat enim cuspidem et massam plumbeam, quae adversarii rete impediebat. secutoris armatura sacrata erat vulcano, quia ignis semper insequitur, ideoque cum ...
1
26 gen 2009, 18:16

giu92d
CIAO, POTRESTE CORTESEMENTE AIUTARMI PER LA TRADUZIONE DI QUESTA VERSIONE? Ο δε Ελικων ορων των εν τη Ελλαδι εν τοις μαλιστά εστιν ευγεως και δενδρων ημεέρων ανάπλεως, και οι της ανδράχνου θαμνοι παρέχονται των πανταχου καρπòν αιξιν ηδιστον. Λεγουσι δε οι περι τòν Ελικωνα οικουντες και απάσας εν τῳ ορει τάς ποας και τας ριζας ηκιστα επì ανθρωπου θανάτῳ φυεσθαι. Και δη και τοις εφεσι τòν ιον ποιουσιν ενταυθα ασθενέστερον αι νομαι, ωστε και διαφεύγουσιτά πολλά οι δηχθέντες, ην ανδρì Λιβυι ...
3
26 gen 2009, 17:41

chiarellina
Che cos'è in analisi logica: DATO CHE ? RISPONDETE GRAZIE
3
26 gen 2009, 16:51