Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Magdalen
Ciao a tutti !!! Mi potreste aiutare in questa versione di Seneca perchè ho da tradurrne altre 3 per le vancanze che finiscono domani!!! TITOLO: Esortazione all'ozio AUTORE: Seneca INIZIO: Otium tibi commendo, in quo maiora agaset pluchriora quam que reliquisti: .... FINE: ...qui serius exierunt et volunt tempus celeritate reparare, calcar addamus. LIBRO: si trova a pag 159 ex 13 del libro "Corso di latino lingua e civiltà " Lezioni 2 vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto ... ...
3
25 feb 2009, 10:00

chiarellina
Ciao se in una domanda inglese ad es. DID YOU LIKE POPCORN? La risposta deve essere YES I DID oppure YES I DO? GRAZIE
5
23 feb 2009, 16:54

ner94
la versione è: dum Ardea a Romanis obsidebatur, in castris interdum iuvenes otium conviviis comisationibusque terebant. Olim mentio de uxoribus incidit, et omnes suas uxores miris modis laudabant. Tum Collatinus dixit:"lucretia mea certe omnes ceteras praestat, ec verbis egeo". Itaque iuvenes equos conscenderunt et Romam, ad uxores, avolaverunt: omnes mulieres invenerunt in convivio, dum cum aequalibus tempus terebat. Pergunt inde Collatiam, ubi Collatinus habitabat: Lucretia, dedita lanae, ...
2
25 feb 2009, 16:59

Lovely_pink
ciao a ttt, ki ha visitato la mostra di magritte apalazzo reale di milano?? se ci siete stati vi è piaciuto??cmq volevo chiedervi se mi potreste parlare di surrealismo e di magritte grz in anticipo
5
25 feb 2009, 15:55

blood
1)utinam, patres conscripti, civibus omnibus solvere nobis praemia promissa liceret. 2)de tuis velim eo sis animo quo debes esse, id est ut ne (cioè che non) quid tibi praecipue timendum putes. 3)quam vellem Romae esses, si forte non es! 4) Perlibenter audivi ex Chrysippo te esse Caesari familiarem; sed mehercule mallem de tuis rebus ex tuia litteris cognoscere. vi prego riuscireste ad aiutarmi?? grazie 1000 in anticipo!
2
24 feb 2009, 19:41

animadinuvola
avete il testo della versione di senofonte "il satrapo tissaferne stipula una tregua con i greci" 1 e 2 ??? perchè abbiamo scoperto che probabilmente sara la versione di greco che ci dara la prof come verifica...vi prego rispondetee
1
24 feb 2009, 20:06

animadinuvola
avete il testo della versione di senofonte "il satrapo tissaferne stipula una tregua con i greci" 1 e 2 ??? solo il testo,,,non voglio la traduzione vi prego rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
1
25 feb 2009, 12:37

bababa
ESEMPI DI LONGEVITà constat siciliae rectorem hieronem ad nonagesimum annum pervenisse; masinissam, numidiae regem, robore senectae admirabilem, excessisse regni spatium sexaginta annis emensum. cicero, in libro quem de senectutem scripsit, narrat eum nullo umquam imbre, nullo frigore adduci potuisse ut caput veste degeret. eundem tradunt aliquot horis in eodem vestigio perstare solitum esse et toto die saepenumero in solio immotum stetisse. dicunt praeterea illum etiam exercitus, equo ...
1
25 feb 2009, 11:10

Flower...I love England
2BrHO2(in piccolo) nella numenclatura iupac cm s chiama e in quella tradizionale??? e Br(HO3)2,2NHO3???
3
19 feb 2009, 16:18

brezzamarina88
skusate avete la versione de"IL CONTADINO SOGNATORE" tradotta?
10
24 feb 2009, 15:31

marzito
mi occorre una relazione di storia partendo dalle teorie illuministiche le quali hanno portato a tre grandi rivoluzioni quella industriale, americana e francese. chi mi può aiutare? grazie
3
23 feb 2009, 22:13

DolceVale93
eccola qui!!che faticaccia scriverla!!:(però ora che lo scritta per favore non mi lasciate in tredici..:thx:thx intanto scrivo questa appena me la traduci metto quella che manca se nò non mi sbrigo più e va a finere che resto senza parafrasi..:thx ti prego francy aiutami:thx Mentre il dardano Enea contempla le scene mirabili, mentre stupisce,fisso a quel solo spettacolo. la regina nel tempio entrò,Didone bellissima, gran folla di giovani a lei stringendosi in torno. Bella così sulle ...
3
24 feb 2009, 18:13

DolceVale93
ciao francy..scusa se ti disturbo ancora ma ti sei dimenticata di tradurre questo pezzo che era presente già nella discussione precedente..ormai è troppo tardi aspetto che mi rispondi domani se puoi..grazi infinite!! Stupefatta rimase Didone Sidonia, anzitutto a vederlo, poi della sorte mirabile dell’eroe, e cosi disse:
1
24 feb 2009, 23:33

Stamas
AIUTOOOOOOOOO!! Mi sapete dire dove posso trovare un riassunto di questo libro? Il titolo continua: L'avventuroso e travagliato esilio dell'eroe troiano, alla ricerca di una nuova patria. Grazie
3
25 feb 2009, 10:35

kikka^_^
niente ho appena saputo k la prof ha messo tema dopo domani ....e nn ho per niente studiato verga...siamo però riusciti a scovare le domande...per caso potreste essermiu d'aiuto ? rosso malpelo : 1 riassunto 2 quale rapporto malpelo istituisce con il padre? e con la madre ? che significato dare al fatto che egli si avvia alla morte con gli attrezza del padre? 3 si citino alcuni casi nei quali con particolare evidenza il narratore adotta i valori e il punto di vista del mondo subalterno ...
1
24 feb 2009, 18:29

Blondei
POTETE DIRMI GLI DEI CHE NELL'ILIADE STANNO DALLA PARTE DEGLI ACHEI E QUELLI CHE STANNO DALLA PARTE DEI TROIANI?? E IL MOTIVO PER CUI SI SONO SCHIERATI DALL'UNA O DALL'ALTRA PARTE?
1
24 feb 2009, 18:29

BlackAngel
Ciao ragazzi per domani devo fare 1 tema in inglese d 10 righe...La traccia è: "Would you like to live in a wild or urban place? What have you felt when you saw the photos?" L'ho svolto in questo modo: I would like to live in an urban place because here I could do all I want to do. Infact I can go to school, visit museum, go out with my parents, go to shopping, go to gym ecc. In short, in an urban place I can do all that in a wild place I could only imagine. But in some moments, when I am ...
1
24 feb 2009, 20:36

SuperGaara
Guardate questa particolare partita di calcio :lol
9
15 feb 2009, 23:20

sneakydog
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su un forum ma, per delle incomprensioni con la mia prof di italiano, non mi va proprio di fare un tema e vorrei un aiuto. Il tema è: IL RISPETTO VERSO GLI ALTRI CONSISTE NEL NON FARE A LORO CIO' CHE NON SI VORREBBE FOSSE FATTO A SE'" come commentereste questa espressione a parte che è BANALE !!!! Grazie per l'eventuale aiuto.
2
23 feb 2009, 18:55

grande studioso
c'è qlk ke puo riassumermi brevemente le carattristike generali del veronese e di qste sue opere???:"giunone versa i suoi doni su venezia"-"soffitto sala dell'olimpo"-"cena in casa di levi"-"nozze di cana". ringrazio in anticipo kiunque voglia darmi una mano nel riassumere qsti argomenti...GRAZIE
1
24 feb 2009, 16:55