Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
luca91
mi potreste tradurre queste frasi di greco? x favore grazie mille
2
24 feb 2009, 20:04

saluma
Buongiorno profi...! spero di stare ancora in tempo per chiedere il suo aiuto...! Vorrei chiederlei se per favore di queste frasi dal latino all'italiano e viceversa può dirmi quali sono con la costruzione di videor personale o impersonale..Perchè non riesco assolutamente a vedere quale sia la costruzione usata... Le frasi sono queste 1)Liberati regio dominatu videbamur,sed multo postea gravius urguebamur armis domesticis. 2)Videor mihi videre hanc urbem,lucem orbis terrarum,atquearcem ...
8
25 feb 2009, 15:51

Prototype
DMN HO COMPITOOO!!!!!!!!!Mi potete dare delle versioni di latino in cui sono presenti comparativi di magg,uguaglianza,minoranza e superlativi relativi e assoluti???????? GRZ in anticipo
6
25 feb 2009, 16:46

brezzamarina88
RAGAZZI QUANTO VALGONO I VOTI BLU E ROSSI NEI COMPITI DI LATINO??
4
24 feb 2009, 20:36

elisa90
:hiCiao a tutti Avete appunti sulla nascita degli Stati nazionali e la crisi dei poteri universali?? Non ho trovato niente sugli appunti del sito. Please!!!! :satisfied grazie in anticipo mi servono entro domani!! Ciauuu
1
26 feb 2009, 09:13

chiari.93^^
devo analizzare la poesia "Autunno" Di Vincenzo Cardarelli "Autunno. Già lo sentimmo venire nel vento d'agosto, nelle pioggie di settembre torrenziali e piangenti e un brivido percorse la terra che ora, nuda e triste, accoglie un sole smarrito. Ora passa e declina, in quest'autunno che incede con lentezza indicibile, il miglior tempo della nostra vita e lungamente ci dice addio." dovrei stendere un breve testo di presentazione sulla poesia,specificando: -la struttura ...
1
25 feb 2009, 16:22

popino
vi prego ragazzi ho paura che la prof domani mi interroga sui promessi sposi e vi chiedo se potevate farmi avere l'analisi di questi 2 capitoli il più presto possibile,anche 1 solo grazie!!
1
25 feb 2009, 15:20

martyv
ciao.. mi potete dire per favore le figure retoriche del canto XIII dell'inferno, nel discorso di Pier delle Vigne? soprattutto le metafore, ossimoro, antitesi e perifrasi...
1
25 feb 2009, 14:56

Glauketto95
Rapida spiegazione dei primi 4 capitoli dei promessi sposi x l' interrogazione di domaani mattina
1
25 feb 2009, 14:27

isa_tkd
aiutooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! mi serve la parafrasi dell incontro con le sirene quacuno c'è la ????????????????????????????
1
25 feb 2009, 17:09

Mexico City
raga aiutatemi, potete darmi qualche dritta x 1 saggio sull' emigrazione o se potete me ne scrivete uno? è urgente!
2
25 feb 2009, 17:50

mark930
come si fa a calcolare la valenza di una formula chimica?
2
25 feb 2009, 18:09

alessandro1414
Salve a tutti domani devo finire il compito in classe di italiano e dovrei aggiungere altre differenze fondamentali tra il pessimismo di Leopardi e Manzoni mi potreste dare una mano????? MI DATE UNA MANO PER FAVORE è IMPORTANTE!!!!!!!!!
1
25 feb 2009, 14:02

Mexico City
1)Albucius perfectus epicureus evaserat. 2)Timoleon imperium deposuit ac privatus postea vixit. 3)Omnes rectae animi affectiones virtutes appelantur.
3
25 feb 2009, 18:06

Moon96
Mi potete riassumere in una bravissima biografia la vita di Carlo Magno e cose come ad esempio di ki era figlio??Grazie 1000 anticipatamente Doll
3
25 feb 2009, 17:57

Moon96
X favore mi servirebbero notizie sulla compagnia selle indie Orientali e Occidentali grazie 1000 anticipatamente Doll
1
25 feb 2009, 17:32

C4rletta
23]La trovò non lontana, e quella colta, dove lasciato aveva medor,diè volta 24]Nel ritornar s'incontra in un pastore ch'a cavallo pel bosco ne veniva, cercando una giuvenca, che già fuore duo dì mandria e senza guardia giva. Seco trasse ove perdea il vigore Medor col sangue che del petto usciva; e già n'avea di tanto il terren tinto, ch'era ormai presso a rimaner estinto. 25]Del palafreno Angelica giù scese, e scendere il pastor seco fece anche. Pestò con sassi l'erba, indi la ...
1
25 feb 2009, 18:01

Alex94
L'utilità del platano. Viator (Un viandante) , qui olim solis calore longaque via fessus(stanco) erat , in vicinum nemus(bosco) apud flumen accesit et sub ampla platano accubuit : ita , quiete et densa frondium umbra ,defatigata corporis membra recreata sunt. Paulo post (Poco Dopo) oculos ad platanum convertit : nullae barcae sed solum frondes videntur , ergo homo exclamavit : >.Tum arbor viatori respondit :
3
25 feb 2009, 14:56

androgino1990
Σικελοὶ δ ἐξ ιταλιας (ενταυτα γαρ ᾢκουν ) διεβεσαν ες Σικελιαν , φευγοντες οπικους ώς μεν εικος και λεγεται , επι σχηδιων , τηρησαντες τον πορθμον κατιοντος του ανεμου , ταχα αν δε και αλλως πως εσπλευσαντες . Εισι δε και νυν ετι εν τη Ιταλια Σικελοι · και η χωρα απο ιταλου , Βασιλεως τινος Σικελων , τουνομα τουτο εχοντος , ουτως Ιταλια επωνομασθη Ελθοντες δε ες την Σικελιαν στρατος πολυς , τους τε Σικαυους κρατουντες μαχη ανεστειλαν προς τα μεσεμβρινα και εσπερια αυτης και αντι Σικανιας ...
1
24 feb 2009, 19:59

babi92
ciao!ho provato a fare qst versione a metà e nn riesco ad andare avanti mi potete dare una mano? qst è qll ke ho tradotto (sempre a metà) Agesilao re degli Spartani,muore nel luogo abbandonato della Libia chiamato porto di Menelao, i tenoridi vita di ottanta e quattro amici:regnando in Sparta e quaranta amici di questi su trenta essendo diventati in ogni modo più forti(fortissimi) e potentissimi e vicino del grano d'orso di Ellade il conduttore e il re profondamente nella battaglia di ...
2
25 feb 2009, 15:43