Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ribbellina
mi serve entro oggi una lettera che descrive il mi carnevale in francese:thx
1
27 feb 2009, 14:44

giovythebest
salve ragazzi...scusate il disturbo ma per domaani avrei delle parafrasi e dei commenti(di cosa parla poesia, qual è il tema principale, il messaggio del poeta) da fare per alcune poesie di salvatore quasimodo...siccome ho interrogazione e non vorrei farle sbagliate me le potreste fare voi??:thx:thx le poesie sono: LETTERA ALLA MADRE (già di qsta ho fatto il commento) «Mater dolcissima, ora scendono le nebbie, il Naviglio urta confusamente sulle dighe, gli alberi si gonfiano ...
2
27 feb 2009, 13:07

ansel1tata
Chiedo aiuto in queste frasi..grazie ^.^ 1.Quae damus praecepta? 2.Unde deiectus es? 3.Cur me verberas? 4.Quid ad me venisti? 5.Quam hic rem agit? 6.Qua re filiam credidisti nostram? 7.Cui dono novum libellum lepidum? 8.Qui locus est domo sanctior? 9.Quod facinus Medea parat? 10.UNde venis et quo tendis? 11.Uter est insanior horum? 12.Quando iam tuas litteras accipiam? :thx:thx:thx:thx:thx:thx
1
27 feb 2009, 13:00

M_la_scuola
Ragazzi Sabato devo fare una verifica di geografria avrei bisogno di un confronto tra Spagna,Francia e Inghilterra in cui mettiate i fiumi,monti,clima,economia,capitali,monete e religione....vi prego ne ho bisogno entro domani...Grazie.
1
26 feb 2009, 16:46

s.b.c. mega1832
Rispondete con sincerità. Chi diu voi conosce le foibe e il massacro degli italiani?
7
9 feb 2009, 17:04

Atena94
Ciao a tutti, sto facendo una versione e mi sono imbattuta in un verbo imperfetto che non riesco a tradurre...potete darmi una mano? Grazie 1000 in anticipo! :satisfied ενεβαλλον
1
26 feb 2009, 17:36

marzito
devo fare questo tema AIUTO!!!!!!!!!!! chi ha pietà risponda a questo appello
1
26 feb 2009, 22:18

AlyssaFromLondon
Non sapevo se postarlo qui, siccome è un compito per storia ma è la lettura di un libro. La prof ha anticipato la consegna del riassunto su "Una giornata nell'antica roma" di alberto angela e io non l'ho ancora finito, qualcuno mi potrebbe fare un riassunto abbastanza dettagliato? Per favoreee
3
26 feb 2009, 19:02

gioela
1 In eo proelio ipse consul eiusque legatus ceciderunt (da cado,is) 2 Eadem porta si in urbem cum ipso duce cohortium Romanarum intrevissemus, in insidias non incidissemus. 3 Post illud proelium Athenienses classem septuaginta navium Miltiadi dederunt (do, das), ut maris Aegei insulas sub suam potestatem redigeret. 4 Hannibal ipse apud Rhodanum cum Cornelio Scipione consule conflixerat (da confligo,is) eumue pepulerat (da pello,is). 5 Olim regem ipsi in acie una cum militibus pugnabant. 6 ...
3
26 feb 2009, 14:01

Glauketto95
Un sunto breve sulla lega di Delo e sulla lega Peloponnesiaca. Domani vi darò il voto dell' interrogazione...:love
4
26 feb 2009, 14:53

lorynzo2
Titolo: Decadenza dei valori umani Autore: Sallustio Opera: De Catilinae coniuratione 8-10. Inizio versione: Sed profecto fortuna in omni re dominatur; ea res cunctas ex lubidine magis... Fine: ..... post, ubi contagio quasi pestilentia invasit, civitas inmutata, imperium ex iustisumo atque optumo crudele intolerandumque factum. GRAZIE!!!! :thx:hi:hi:hi
1
26 feb 2009, 17:57

Mirofede
Ciao, potreste aiutamrmi? Devo fare un paio di frasi 1) Magni viri suam memoriam diuturnam posteris relinquunt. 2) Iuvenes Romani In Campo Martio saepe exercebant. Qui potreste anche dirmi il pronome di terza persona please? 3) Milites castra ponunt et eius vallo muniunt. 4) Posti Scipionis victoriam ad Poeni legatos mittebant. anchequi il pronome per favore 5) Caesar confligit apud Rhenum cum Ariovisto et..................pellit
1
26 feb 2009, 14:15

Cats094
domani ho il compito di grammatica e volevo sapere per quanto riguarda l'analisi grammaticale:per esempio nella frase "Luca è tanto bello quanto Marco" oppure "Luca è bello come Marco" "tanto bello quanto" e "bello come" li devo analizzare tutti insieme come comparativo, cioè tanto bello quanto: comparativo di uguaglianza o separati? se separati come si fa?
1
26 feb 2009, 16:40

benny
è urgentissima aiuto grazie
4
16 ott 2007, 14:13

***Genny33***
potreste dirmi alcune differenze fra un grande stato comune ,una nazione tradizionalee una piccola autonomia locale? grazie mille
2
25 feb 2009, 11:34

ansel1tata
mi servirebbe perfavore.. la pluricità e la polifonia nei promessi sposi e il ruolo e la funzione sempre dei Promessi. please..:thx:thx:thx
1
26 feb 2009, 14:56

pollyna
okok eccomi di nuovo qui al vostro cospetto per ricevere aiuto :D Io ho letto un libro, ma non ci ho capito un gran che... perciò... non potreste trovarmi un riassunto più o meno dettagliato? il nome del libro è "L'ELEGANZA DEL RICCIO" di Muriel Barbery Grazie mille per l'aiuto!!!!
4
23 feb 2009, 18:06

HDMI
salve potreste rispondere perfavore a queste domande sul mito di eros?-Perchè eros è una figura intermedia tra gli dei e gli uomini? quali sono le sue caratteristiche? che significato metaforico hanno?-Perchè eros viene definito "filosofo"? quali sono le caratteristiche che giustificano questo accostamento? francy rispondi perfavore
5
24 feb 2009, 09:39

HDMI
Salve a tutti, Potreste spiegarmi perfavore i seguenti argomenti?: La cosmologia, interpretazioni del timeo, l'ontologia ,la gnoseologia in platone e le dottrine non scritte Grazie a tutti.
3
25 feb 2009, 19:04

simone144
Buon pomeriggio.. Avrei bisogno nel vostro aiuto per la traduzione di queste frasi dell'esercizio lettera "a" del libro "in pratica e in teoria" a pagina 268.. Posso contare sul vostro aiuto entro questo pomeriggio? Grazie mille in anticipo. 1- Ut Alypius vidit illum sanguinem, immanitatem simul ebibit et non se avertit, sed fixit aspectum. 2- Vetus iste disertorum mos fuit, ut exercendi ingenii causa Graecos libros Latino sermone absolverent. 4-Nostri consules regem inimicissimum ...
1
26 feb 2009, 15:10