Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lovely_pink
mi aiutate a fare un breve tema argomentativo qst è la traccia: i personaggi di un libro sono tutti animali,ma l'autore li fa agire e pensare come esseri umani;a tuo parere qst scelta narrativa rende il libro più piacevole e interessante?se sì perchè? esponi le tue opinioni in un breve testo argomentativo. vi prego è davv urgente
1
27 feb 2009, 20:22

onda
ciao!!! devo scrivere un testo in inglese nn molto lungo dove devo descrivere il mio computer ideale come deve essere e cosa deve contenere... es. quanta ram o quali programmi... lo so ke dovrei comporlo io ma nn so ke scrive mi affido a voi a me va bene tutto... il prof ci ha kiesto di usare questi frasi: - it's got .... - it's very fast. It runs at .... - the standard ram memory is .... and it's expandable .... - the hard disk can hold .... - i need a large, flat lcd screen ...
1
26 feb 2009, 18:51

sine
Mi potete spiegare a differenza (magari anche con degli esempi) tra let, make e be allowed? Grazie in anticipo :P
3
25 feb 2009, 14:54

Psy__94
Il libro è English Pass, modulo 16 a pagina 363. Spero le troviate.. Sennò ditemelo che le scrivo. ;) Grazie.
2
27 feb 2009, 17:02

mbriacuni
Latino -> Italiano 1. Civibus nullum periculum pro patriae salute vitandum est. 2. Nobis multa agenda erant. 3. Homines probi, etsi pauperes, beati nobis exstimandi sunt. Italiano -> Latino 1. I testimoni dovranno dire la verità 2. L'oratore deve proporre le cose utili alla città 3. Il maestro dovrà insegnare anche con l'esempio 4. I magistrati devono provvedere al bene dello Stato 5. Si devono mantenere i giuramenti anche fatti ai nemici Mi servirebbero x domani... nn arrivo ...
3
27 feb 2009, 13:35

Ester
salve devo fare una relazione di biologia..ma come dire...mi sono completamente bloccata. perciò chiedo un vostro aiutino =] allura la prof ci ha dato una specie di traccia fatta da una serie di domande: qual èl'importanza della duplicazione del dna? descrivi come avviena l'impaccamento del dna (con tanto di immagine) descrivi la struttura di un cromosoma per quali caratteristiche i cromosomi umani si distinguono l'uno dall'altro? cosa significa aploide-diploide? quali cellule nel ...
3
26 feb 2009, 17:09

Flower...I love England
Chi m spiega cm fare questo esercizio??? Devo trovare la formula di questi sali partendo dagli acidi fino ad arrivare alla loro formula.I nomi sn: ORTOFOSFITO DI CALCIO METAFOSFATO DI POTASSIO PIROFOSFITO DI SODIO SOLFURO DI ALLUMINIO NITRATO DI CALCIO NITRITO DI GALLIO PERCLORATO DI ALLUMINIO IPOCLORITO DI SODIO BROMURO DI ALLUMINIO CLORITO DI BARIO FLORULO DI GALLIO CARBONATO DI CALCIO SILICATO DI MAGNESIO Perf anke se m spiegate sl cm se ne fa uno per è tanto...Dmn la prof ...
1
26 feb 2009, 15:44

°LaDy NeHeLlEnIa
Emergenza italiano!! per favore, avrei bisogno di TUTTO il materiale di commento che sapete consigliarmi su: - XXXIII libro dei Promessi Sposi: il sogno di don rodrigo - la coscienza di zeno: il tema del sogno - novelle tipo "la realtà del sogno" e altre simili... soprattutto x quanto attiene a pirandello non ho trovato NULLA... -.- sono disperata...help pleaseee!!
1
27 feb 2009, 16:41

Lovely_pink
ke cos'è l'ora astrale ??potrebbe esistere ??che cosa potrebbe rappresentare per gli uomini?? grz in anticipo
1
27 feb 2009, 17:20

berlone
ragazzi per favore potreste tradurmi dall'italiano al latino queste 2 frasi per domani???ho molto compito e se me le traduceste sareste veramente molto gentili... -Ogni cinque giorni arrivava un corriere da Roma e informava il comandante della situazione. -è noto il detto:"a ciascuno il suo"
6
27 feb 2009, 17:55

Moon96
mi potreste dire le caratteristike dei stilnovisti?grazie1000
8
27 feb 2009, 14:22

hackersupremo
mi potreste fare questo esercizio di greco + le due mini frasi? x favore grazie mille
2
27 feb 2009, 14:24

Alex94
Nelle seguenti frasi scegli la forma corretta tra le due proposte , poi traduci. 1. Asinus asino pulcher est , atque homines non dissimiles(diversi,nom.m.) sunt ab animalis/animalibus. 2.In Dionysio , Syracusarum tyranno , perfidus animus fuit:matrem enim cum parvis filiis e loco edito in mare/marem praecipitavit multaque alia scelera/sceleria commisit. Grazie ! :hi
1
27 feb 2009, 16:05

se_rena
Ciao! Non riesco a tradurre questo rigo, potreste darmi una mano,per favore? Οὕτως οὖν πολλοὶ διεφθείροντο οὒτε ἐκφυγή τις τοῦ φόνου ἦν. grazie 1000!
2
27 feb 2009, 17:35

_*Stella*_
Capitolo 9 dei promessi sposi: "Le parole del padre lasciano sempre spazio alla possibilità che Gertrude scelga per sè un destino diverso da quello che le è stato assegnato. A questa inesorabile chiusura si accompagna il progressivo restringimento dei suoi spazi vitali nel palazzo, fino all'isolamento. Sviluppa l'osservazione con riferimenti al testo." Il problema è che non so proprio cosa dire e non capisco bene la consegna... grazie in anticipo :hi
2
27 feb 2009, 11:43

losapevo
SCOPPIO PERCHE' HAI LEVATO CIO' CHE AVEVO SCRITTO???????? 1) Ne te paenitet consilii tui (Cic.) 2) Ne quis tamquam parva fastidiat grammatices elementa (Quint.) 3) A Quinto fratre his mensibus nihil exspectaris (Cic.) 4) (Hannibal) ne transieris Hiberum! ne quid rei tibi sit cum Saguntinis (Liv.) 5) Neve similis malis fias, quia multi sunt, neve inimicus multis, quia dissimiles sunt (Sen.) Mi potete semmai rispiegare il congiuntivo esortativo, imperativo negativo e cngiuntivo ...
2
27 feb 2009, 17:02

zippetto
traccia testo:che cos'è la poesia
1
27 feb 2009, 11:34

Magdalen
ciao a tutti vi volevo chiedere un aiuto in queste due frasi di latino!! su 10 queste queste due non mi vengono !! 1. Utinam quidem tibi senescere contigisset intra natalium tuorum modum, nec te in altum fortuna misisset: tulit te longe a conspectu vitae salubris rapida felicitas, provincia et procuratio et quicquid ad istis promittitur: maiora deinde officia te excipient et ex aliis alia. 2.Cum parvas aedes sibi fundavisset Socrates, ex popolo sic nescio quis, ut fieri solet:"Quaesco, ...
3
27 feb 2009, 14:51

giacknorris
Qualcuno sa qual è il tema della terza giornata del decameron? Grazie!
1
27 feb 2009, 14:24

tanuzzo_14
mi serve il riassunto del testo "la storia del piccolo gobbo" non domandatemi di cosa parla xkè non lo so xò aiutatemi x favore è molto urgente e seria grazie......:yes
1
27 feb 2009, 15:36