Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
JadeKannibal
1.Επει ταυτα εκηρυπτετο,εγνωσαν οι στρατιωται οτι κευος ο φοβος ει η και οι αρκουτες σωοι. 2.ο αλεξανδρος εβιω δυο και τριακοντα ετη και του τριτου μηνας επελαβεν οκτω. 3.Γνωθι σαυτου PERCASO AVETE LA VERSIONE "UNA PROVA DI ONESTA E UNA DI DISONESTA"? SEMPRE DI GRECO GRAZIE IN ANTICIPO E AUGURI PASSATI
1
16 apr 2009, 15:09

maddii
mi potreste dire la differenza tra un articolo di cronaca e un articolo di commento? dovrei trovarne uno di commento riguardante il terremoto ma non so da dove iniziare..
3
15 apr 2009, 13:29

jeppika
:hi perfavore mi potreste dare una mano a riassumere il PASSAGGIO DAI CUMUNI ALLE SIGNORIE? vi prego mi servirebbe per domani ... vi sarei grata se poteste darmi una mano...!!!:hi
3
16 apr 2009, 08:37

lino17
Ragazzi fra poko si avvicinano pasqua e pasquetta,voi come li traskorrerete,ke farete dove andrete?Popolo di skuola.net a voi la parola....Auguri a tutti di buona pasqua!!!
46
9 apr 2009, 11:03

-*Luna*_
Ciao a tutti! Potreste perfavore darmi una mano a correggere gli errori? Mit 7 Jahr war ich ein Kind und musste die Grundschule besuchen: die Lehrerinnen waren sympatisch und nicht streng. Wir hatten zei Pausen und zu Hause musste ich nicht zu vielen Hausaufgaben machen... deshalb konnte ich spielen mit meine Freunden. Am Samstagvormittags konnten ich und meine Familie zum Schwimmbad gehen. Im Sommer konnte ich in Suditalien gehen und meine Freundin sehen. Wir hetten viel Zeit ( ...
4
13 apr 2009, 21:56

squiki89
Esame imminente..pensavo di portare i miserabili e la storia parigina dall'800......qualche consiglio??
1
15 apr 2009, 19:47

dakisparkish
raga devo scrivere un saggio argomentativo sullo sport...chi mi passa qualche link o mi aiuta?
3
15 apr 2009, 15:33

bell
1)navem quandam piratarum preada refertam ceperunt. GRZ TANTE...
1
15 apr 2009, 19:20

Pikkola-Dolce
La nascita degli stati uniti a conclusione dellaq guerra di indipendenza contro l'Inghilterra rappresento la costituzione del 1stato democratico moderno . Ricostruisci il percorso storico che porto a questo esito e identifica i principi fondamentali del nuovo Stato!!!.... Raga mi aiutata a trovare 1 inizio e qlk fonte??Grazie!& la traccia x il compito di italiano!! Uffaaaa nex ha rispostoooo
1
15 apr 2009, 16:34

MARTINA90
mi serve un favore x chi a letto il fu mattia pascal. entro doma se riuscite. perchè fu?? chi è malagna? pirandello con questa storia cosa ci vuole dire? quali sono le vicende piu importanti da ricordare di tutta la storia? esiste una morale in questa storia?? in poche parole mattia dopo la morte della figlia e della madre fugge finisce x caso a montcarlo dove vince una bella somm di denaro al casinò. le notizzie riguardo questa fuga dicono ke mattia si è suicidato. (false ...
3
13 apr 2009, 18:14

kokka91
ciao a tutti giovedì ho un tema su petrarca e ci sarà da confrontarlo con dante, la profe ci ha detto di mettere bene a fuoco ciò che distingue petrarca da dante non è che potreste darmi una mano scrivendomi tutto ciò che sapete suelle differenze tra questi due..per favore non posso permettermi un brutto voto ho sei a pelo..grazie in anticipo
3
14 apr 2009, 16:49

momoilgrande
vorrei una breve desrizione di un giardino attraverso i cinque sensi GUSTO, TATTO, UDITO, ODORATO, vista. x favore rispondete al + presto.grazie :hi
3
14 apr 2009, 12:05

isa93bella
ragazzi qualcuno mi può fare il riassunto dei capitoli dal 15 al 20 (compresi) di Cristo si è fermato ad Evoli di Carlo Levi? grazie
3
14 apr 2009, 19:59

Fla_XD
devo fare una relazione sulla musica classica e romantica.. mi potete suggerire un introduzione?
1
15 apr 2009, 16:46

iceboy
versione urgentissima Tarentini, quibus a senatu bellum indictum erat, quod romanorum legatis iniuraiam fecissent, auxilium a pyrrho, Epirotarum rege, qui ab achille se prognatum praedicabat, petiverunt. Pyrruhs eis statim subvenit et cum ingenti exercitu ac triginta sex elephantis in italiam pervenit. Contra Pyrrhum missus est P. Valerius Laevinus consul qui, cum exploratores regis circa Romanorum castra errantes cepisset, iussit eos per castra circumduci ac postea incolumes dimittit, ut ...
1
15 apr 2009, 17:57

alex.baglieri@alice.
Ag2S + NO3- + H2O -------) Ag(OH) + S + NO + OH- il meno (-) viene di sopra ....... per favore risolvetela grazie!!!!!
5
15 apr 2009, 17:24

abramo94
Ragazzi mi servirebbe entro stasera (preferibilmente altrimenti non fa niente) la parafrasi dal VI libro dell'Eneide dei versi 828-874; vv.950-973; vv.1024-1033. Sono versi che parlano dell'incontro con Anchise e della missione dei Romani. Per favore aiutatemi, grazie in anticipo !!! I primi versi iniziano con : Frattanto Anchise guardava con dolce attenzione le anime racchiuse nel fondo di una valle erbosa:
0
15 apr 2009, 17:39

bell
1)nulla umquam res publica nec mior, nec sanctior, nec bonis exemplis ditior fuit. 2)navem quandam piratarum preada refertam ceperunt. 3)accepi tuas litteras quibus intellexi te vereri ne superiores mihi redditae non essent. GRZ mille!!!
2
15 apr 2009, 16:12

Memmy_Kaulitz
Ragazzi vi sarei molto grata se mi dareste una mano con questa versione di latino è per domani!!!Grazie mille in anticipo!!!^^ Olim homo amicitiam societatemque cum Satyro (con un Satiro) coniunxit. Hiemis frigus asperum erat, ideoque homo digitos ad os admovebat et afflabat.Tum Atyro obstupefacto (= meravigliato):, inquit,. Postea, dum simul cenant,(traduci con l'imperfetto) homo parva ciborum frusta ad os admovebat et inspirabat, tum Satyro rursus ...
2
15 apr 2009, 16:53

FlavioF1993
Colloquio fra Scipione Africano e Annibale Notum est secundo punico bello apud Zamam Hannibalem victum esse a Publio Cornelio Scipione qui, ob illam victoriam, ''Africanus'' cognominatus est. Tradunt post aliquos(''alcuni'') annos duo clarissimos duce, Scipionem et Hannibalem, in colloquium venisse et hunc sermoneminter se fecisse.Scipio ex Hannibale quaesivit quem maximum omnium temporum ducem putaret; Hannibal respondit se maximum ducem Alexandrum, Macedonum regem, putare, quod paucis copiis ...
1
15 apr 2009, 09:16