Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

senza dizionario non ci riesco!!! aiuto!
ONESTA' e SAGGEZZA (sono bloccata a metà -.-')
...cum omnis spes concidit, cum fides amicorum evanescit, nec semper meridies cibos apponit, tum vere vir probus probitatem ostendit. vir malus contra in rebus secundis speciem honestatis mostrat, si vero fortuna mutat, ne mala scelera quidem vitat. vir sapiens autem, si fortuna est secunda, veros amicos et vera divitias cernit; itaque, si res mutant, non solum perniciem vitat, sed etiam fide ac spe ...

ciao! avrei bisogno della traduzione di queste frasi:
1- iracundia opus est as puniendum
2-rex regum Agamemnon, tempestate in Cretam insulam reictus, tres ibi urbes statuit, duas a patriae nomine, unam a victoriae memoria, Mycenas,Tegeam, Pergamum
3-Caesari cum nuntiatum esset Helvetios per Provinciam nostram iter facere conari, maturat ab urbe quam primum proficisci, et quam maximis potest itineribus in Galliam ulteriorem contendit et ad Genavam pervenit
4-Alexander cum audivisset ...
ciao mi potete tradurre queste 2 frasi con proposizioni subordinate interrogative indirette...
1. vide quantum dolorem Cato acceperit, cum immature filius eius periit.
2.Marcus et Lucius amici mei sunt, sed in hac re valde secum dissentiunt:nescio utri credam!
grazie in anticipo

Mi serve la traduzione di questo pezzo di versione.
Vittorie di Annibale:
Hic clausus locorum angustiis noctu sine ullo detrimento exercitus se expedivit(=si liberò) Fabioque, callidissimo imperatori, dedit verba(=ingannò).
Namque, obducta(=avanzata) nocte sarmenta in cornibus iuvencorum deligata incendit eiusque generis multitudinem magnam dispalatam immisit.
Quo repentino visu obiecto tantum terrorem iniecit exercitui Romanorum ut egredi extra vallum nemo sit ausus.
Hanc ...
Simonides, calrus poeta, cenabat forte apud scopam, nobilem et divitem virum, qui in Olympiae certaminibus magnam obtinuerat victoriam. Inter epulas, summa cum convivarum delectatione, poeta in laudem victoris preclarum carmen recitavit, in quo Castorem et Pollucem, certaminum patronos, tamquam auctores victoriae celebravit non minus quam victorem. Carmen igitur displicuit Scopae, qui sordide poetae clamavit: >. At paulo post, dum cenam ministrant, servus ad Simonidem venit eique nuntiat: >. ...
Simonides,clarus poeta,cenabat forte Crannone,in Thessalia,apud Scopam,nobilem et divitem virum,qui in Olympiae certaminibus magnam obtinuerat victoriam,Inter epulas,summa cum convivarum delectatione,poeta in laudem victoris praeclarum carmen recitavi,in quo Castorem et Pollucem,certaminum patronos,tamquam auctores illius victoriae celebravit non minus quam victorem.Carmen igitur displicuit Scopae,qui sordide poetae clamavit:.At paulo post ,dum cenam ministrant,servus ad Simonidem venit eique ...

ciao a tutti questa versione è per domani!! si chiama clistene e i cori tragici di sicione ed è di erodoto!! grazie in anticipo!!
επειπε σε οι τεμενος απεδεξε, θυσιας τε και ορτας αδρηστου απελομευος εσωκε τῳ Μελανιππῳ. Οι δε Σικυωυιοι εωθεσαν μεγαλωστι καρτα τιμαν του Αδρηστον· η γαρ χωρη ηυ αυτή Πολιβου, ο δε Αδρηστος ηυ Πολιβου θυγατριδεος, απαις δε Πολιβος τελευτωυ διδοι Αδρηστω τηυ αρχήν. Τα τε σή αλλα οι Σικυωυιοι ετιμωυ του Αδρηστου και δή προς τά παθεα αυτου τραγικοισι χοποισι ...

Ciao!!! mi potete aiutare a trovare qualcos'altro sul popolo dei fenici? Grazie mille in anticipo!!!!
dovrei scrivere un tema cn qst traccia:
parla dell'importanza che gli strumenti di comunicazione rivestono nella vita di oggi sottolineando anche i loro aspetti negativi.
aiutatemiiiii.... grz in anticipo... :hi:hi:hi:hi
ciao ragazzi! innanzitutto buona pasqua!
devo fare un tema sulla figura di Camilla (11° libro dell' Eneide), tracciare un po' il suo profilo con magari dei riferimenti al testo...
mi potete aiutare?
questo è il 5° tema che devo fare non ne posso più!!
grazie in anticipo.
kiss
ciao a tutti .. dovrei svolgere un tema sulla guerra in generale in tutti i suoi aspetti .. politico - sociali - economici ma io non ho la piu pallida idea di cosa scriverci .. mi potreste aiutare?
per non prendere un 4 grazie a tutti

MI FATE IL RIASSUNTO IN PAROLE SEMPLICI?
grazie in anticio.... conto su di voi!
San Bernardo innalza alla Vergine un’ardente preghiera, nella quale, dopo aver celebrato la bontà di Maria e la sua opera di intermediaria di grazia tra Dio e gli uomini, invoca una protezione particolare sul suo discepolo. Questi, che dal profondo dell’inferno fino alla sommità dell’Empireo ha potuto conoscere le diverse condizioni delle anime, è pronto ormai a contemplare la visione finale di Dio, purché la ...

Ciao a tutti... qualcuno è in grado di fornire o reperire un'analisi del testo di: INNANZI L'ALBA (Alcyone) [Gabriele D'Annunzio] ? grazie mille a tutti...

specificare se preferisci quelli che "ritraggono" oggettivamente e fotograficamente le cose o quelli che riportano le impressioni soggettive o più in generale
se preferisci le cose raccontate con "era" o quelle raccontate con "mi sembrava"
se dovendo fare tu un diario di viaggio preferiresti lo stile da giornalista che racconta quello che vede o quello da pittore impressionista che descrive magari eventi staccati che hanno colpito la sua immaginazione .
massimo 7/8 righi vi prego ...

aiuto non so come scrivere....
narrare un momento in cui anche voi con l'incontro di un qualcosa di naturale avete sentito/percepito nel rivelarsi in qualcosa di aldilà. un elemento piu grande che andava all'aldila di noi di divino opp anche nn dovino. legati alla natura.
un qualkosa che però non è ke ci sia apparso piu bell odi quello ke in realtà è, ma un qualkosa che è piu grande di noi.
ho sentito ho percepito qlc. cs ho vissuto, provato, sentito in ql momento li.
puo essere ...
la storia di Geltrude è segnata da 4 lettere, indirizzate al Vicario,al padre (seconda e quarta) e al paggio.
quale importanza rivestono nella vita della givane???
QUALCUNO ME LO SA DIRE!!???????
Ciao a tutti.. qualcuno potrebbe aiutarmi con l'analisi del testo di INNANZI L'ALBA(ALCYONE) di D'ANNUNZIO...
grazie mille ciao

UNO DEI TUOI PROFESSORI ASSEGNA TROPPI COMPITI PER CASA E TUTTI GLI ALUNNI SI LAMENTANO. SCRIVIGLI (CON UN LINGUAGGIO FORMALE) UNA LETTERA ESPONENDOGLI IL PROBLEMA E PREGANDOLO DI TENERE IN CONSIDERAZIONE LA VOSTRA RICHIESTA.
GRZ ANTICIPATAMENTE.
DOLL

ho questa traccia
Rifletti sul problema della parità tra uomo e donna soffermandoti sulle conquiste che sono state fatte nel corso degli ultitmi decenni e su quelle che restano ancora da fare ed esprimi la tue riflessioni sul concetto di parità ri spetto all'attuale posizione sociale della donna.

Mi potreste correggere questa versione per piacere?
Ἰάσων,εἰς Κόρινθον ἐλθών,ἐπαγόμενος καὶ Μήδειαν,ἐγγευᾶται καὶ τὴν Κρέοντος,τοῦ Κορινθίων βασιλέως θυγατέρα Γλαύκην πρὸς γάμον. μέλλουσα δὲ ἡ Μήδεια φυγαδεύεσθαι ὑπὸ Κρέοντος ἐκ τῆς Κορίνθου, παραιτησαμένη πρὸς μίαν ἡμέραν μεῖναι καὶ τυχοῦσα, μισθὸν τῆς χάριτος δῶρα διὰ τῶν παίδων πέμπει τῇ Γλαύκη ἐσθῆτα καὶ χρυσοῦν στέφανον, οἷς ἐκείνη χρησαμένη διαφθείρεται· καὶ ὁ Κρέων δὲ περιπλακεὶς τῆι θυγατρὶ ἀπόλλυται. Μήδεια δὲ τοὺς ἑαυτῆς παῖδας ...