Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
1.Credo che nessuno mi abbia vista.
2.Benché avessi fretta mi sono fermata volentieri a parlare con quel vecchio amico.
3.Leggendo la lettera di Marisa mi sono commossa.
Ragazzi queste sono le frasi vi prego aiutatemi devo fare l'analisi del periodo..

ciao a tutti!!!mi sono appena iscritta...sxo k qui mi troverò bene!!!
mi potete aiutare con qst tema???
traccia:pensi che realizzare un grande desiderio renda davvero felici??
presente situazioni reali o ipotetiche!!
GRAZIE A TUTTI
RISPONDETE PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
1 il protagonista è un uomo speciale o comune?
2 subisce dei mutamenti di condizione?
3 ci sono personaggi secondari..quali?...cosa fanno?
4 che relazione hanno cn il protagonista?
5 ci sono degli animali? che funzione hanno?
6 in ke ambiente si svolgono i fatti?
7 come emerge questo ambiente?
8 in quali luoghi sono ambientate le scene salienti?
9 quali sono le scene che rappresentano lo sviluppo della vicenda?
10 di che tipo è la vicenda ...
RISPONDETE PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
1 il protagonista è un uomo speciale o comune?
2 subisce dei mutamenti di condizione?
3 ci sono personaggi secondari..quali?...cosa fanno?
4 che relazione hanno cn il protagonista?
5 ci sono degli animali? che funzione hanno?
6 in ke ambiente si svolgono i fatti?
7 come emerge questo ambiente?
8 in quali luoghi sono ambientate le scene salienti?
9 quali sono le scene che rappresentano lo sviluppo della vicenda?
10 di che tipo è la vicenda ...
vi prego datemi le soluzioni del libro
Ciao a tutti...scusate il disturbo..voelvo una mano da voi..spero che mi possiate aiutare...ho per domani da fare quest'analisi del periodo dividendo in periodi e trovando la subordinata e la principale e soprattutto specificando la natura della secondaria...purtroppo io non lo so fare...vi prego...datemi una mano...
Confido in voi..vi prego...
grazie mille
A lungo, a lungo lessi - e religiosamente, devotamente contemplai; le ore volarono rapide e gloriose, e giunse la profonda ...
raga vi prego ho bisogno di aiuto devo fare una poesia di 5 endecasillabi sulla nature aiutatemi :'(
ho bisogno di aiuto... x domani devo fare un tema sulla scuola italiana in declino...qlk1 mi potrebbe dare qlke idea?? grazieee :D

sapete se ce un softwer per creare frasi passive e attive, inserendo il verbo ovviamente.

Ciao a tutti raga, mi servirebbero informazioni circa la Rivoluzione Napoletana del 1799, è per una ricerca che devo portare domani a scuola... purtroppo non riesco a trovare nulla su internet. Qualcuno può aiutarmi ?

Raga la prof ha assegnato il criticismo di kant, dato ke il libro ankora nn l'ho comprato mika potreste postarmi una sintesi a riguardo?' grazieeeeeeeee.......(solo sul criticismo)
genere letterario :
trama :
personaggi principali :
luoghi dove si svolgono i fatti :
situazione iniziaLE :
ciao sn nuova x favore riuscireste a farmi qst versione? m serve x domani v prego
deae effigies dextera manu florum fascicolum tenebant, sinistra vestis laciniam. primis mundi diebus, Pandorae, Epimethei uxori, Iuppiter amphoram donaverat et mulieri dixerar:amphoram clausam serva! si amphoram aperuerit, stultitiam tuam puniam. sed curiosa Pandora amphoram aperuit et multa mala, quae illa continebat, totum orbem terrarum invaserunt. spes sola in amphora masit. spes enim in rebus adversis ...
Salve a tutti.
Volevo chiedervi un piccolo favore.. Domani ho un tema in classe e il professore ci ha dato già le tracce (sono quelle della maturità dell'anno scorso).
Io ho pensato di fare la tipologia D, quella che tratta della comunicazione.
Quello che voglio chiedervi è questo: se posto il tema che ho fatto non è che mi potete dire se sbaglio qualcosa? non sono molto sicuro (forse ho poca fiducia in me).
Vi ringrazio in anticipo.

ciao a tutti
mi servirebbe questa versione urgentemente per domani
titolo: un popolo venuto dal nulla
autore: sconosciuto
frase inizio. Parthi, penes quos, quasi divisione....
frase fine:..... aestus infestare videantur.
grazie
:hi:hi

avrei bisogno di una mano con questa vesione che non riesco a trdurre!!!! MI RACCOMANDO E' URGENTE MI SERVE ENTRO STASERA!!!!
RIMPIANTO DEGLI ANTICHI
.
Mi aiutate a fare questa versione di latino? (è una versione divisa in frasi)
1. valde in vita homnium pretisa spes est.2 Antiqui romani spem divno cultu honorabant, spei templa marmorea et aras splendidas dedicaverunt. 3.Deae Spei simulcra dextera manu florum fasciculum tenebant, sinistra vestis laciniam. 4. primis mundi diebus, cum ( quando) Pandora lovis amphoram aperuit, multa mala terram invaserunt: sola spes in amphora mansit. 5. Spes enim in rebus adversis ultimum homnibus solacium est. ...

perfavore avrei bisogno di questa versione. vi prego. non riesco a farla.
http://img291.imageshack.us/img291/3452/img120vg5.jpg
grazie in anticipo.

ciao a tutti!! mi servirebbe la versione di greco lisandro e la focaccia x favore....grz in anticipo!

salve raga domani neanke iniziata la skuola ho un test di storia su napoleone bonaparte...mi servirebbe un riassunto o qualsiasi kosa k mi possa aiutare su napoleone prima generale poi console e imperatore, seguendo appunto quest ordine.
grazie in anticipo!