Il pescatore flautista

dolcebimba91
Salve a tutti mi servirebbe gentilmente un aiuto con la traduzione di greco il pescatore flautista di esopo...x oggi pomeriggio..Grazie

Risposte
giu92d
Ciao, l'ho tradotta lo scorso anno e ora non ho il testo a portata di mano, però dovrebbe essere questa la traduzione:

Un pescatore che era bravo a suonare il flauto prese con sè il suo strumento e le reti e si recò in riva al mare.
Sistematosi su uno scoglio che sporgeva sull'acqua, in un primo momento si mise a suonare, pensando che i pesci si sarebbero precipitati da lui spontaneamente, attirati dalla dolcezza della sua musica. Ma, visto che dopo numerosi sforzi non otteneva nessun risultato, lasciò perdere il flauto e, presa la rete, la gettò in acqua, catturando molti pesci. Mentre li buttava dalla rete sulla spiaggia, vide che si dibattevano ed esclamò: "Brutte bestiacce, non danzavate quando suonavo il flauto, ma lo fate ora che ho smesso!"
La favola è adatta per chi agisce fuori tempo.

Se vuoi puoi scrivere il testo direttamente in caratteri greci usando questa tastiera: http://www.lexilogos.com/clavier/ellenike.htm

Spero di esseri stato un pò utile
Buona Serata
:hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.