Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Bellapersempre
Ciao ragazzi mi serve aiuto con il feudalesimo...perchè il feudalesimo entra in crisi? e per quale motivo poi nascono i comuni? Grazi mille.
1
15 set 2009, 18:51

bianca91
buon pomeriggio a tutti raga ho urgente bisogno di aiuto devo fare una parafrasi prima di giovedì e sono anche di 5 vi prego potete aiutarmi la poesia è languore di Paul Verlaine vi ringrazio :cry sono veramente disperata
2
15 set 2009, 16:01

giugiolla
devo fare per domani un tema dal titolo: il tuo amico ti ha fatto un torto. scrivi qualche pagina di diario dove esponi il fatto, i tuoi sentimenti, e gli stati d'animo, prosperando una soluzione che ti consenta di rinnovare la fiducia nei suoi confronti. e anche un testo : se fossi straricco... vi prego aiutatemi... :thx
3
15 set 2009, 14:09

@ngioletto
scusate c'è nessuno che ha letto le vite parallele di plutarco?? mi servirebbe un aiuto con la vita di cesare ed alessandro e quella di cicerone e demostene.. ki sa dirmi un riassunto..o una vecchia scheda del libro..o se si riesce a trovare anche un bel riassunto dettagliato dei libri su internet.. perfavore aiutatemi..=) ve ne sarei grata eternamente..=) scrivetemi presto..=)
2
13 set 2009, 14:53

shark
Ragazzi cortesemente potete tradurmi qst pezzo?? ho tntx compiti e sn in difficoltà.grazie Alexander Pope Was born in London. Was the great rapresentative poet of the first half of the 18th century. Was essentially a public poet, writing on public themes. Pope believed in “INTELLECTUAL POETRY”; all of Pope important works was written in heroic couplets; he perfected this verse form and was the first important English non-dramatic poet. His best works are: • Pastorals : based on a ...
2
15 set 2009, 15:44

AnGy93
ciao!!a vrei bisogno della traduzione di questa versione di Senofonte: δικαζουσι δε και εγκληματος ου ενεκα αυθρωποι μισουσι μεν αλληλους μαλιστα, δικαζονται δε ηκιστα, αχαριστια, και ον αν γυωσι δυναμενον μεν χαριν αποδιδοναι, μη αποδιδοντα δε, κολοζουσι και τουτο ισχυρως, οιονται γαρ τους αχαριστους και περι θεους αν μαλιστα αμελως εχειν και περι γονεας και πατριδα και φιλους. επεσθαι δε δοκει μαλιστα τη αχαριστια (dat) η αναισχυντια:και γαρ αυτη μεγιστη δοκει ειναι επι παντα τα αισχρα ...
0
15 set 2009, 15:43

raejostyle
vorrei essere aiutato a fare 1 tema....nn so da dove iniziare è da molto k nn faccio temi e in qst estate nn ho toccato libri... la traccia è qst: I GIOVANI E I PROBLEMI DELLA NOSTRA SOCIETA'.... grazie....sono ormai senza speranze :( -.-............
3
15 set 2009, 13:51

Francesina D.O.C
Ragazzi mi hanno detto che ci sono le liste dei libri di testo di ogni scuola,online...ma non riesco a travarle...qualcuno mi dice qualche sito in cui ci siano le lise dei libri di tutta Italia?? è molto importante grazie in anticipo
1
15 set 2009, 14:14

deborajonas
ciao a tutti mi potete dare la parafrasi del cane argo dell'odissea dai versi 290-325 grz in anticipo a tutti!!ciao debora
2
27 apr 2009, 18:22

MARTINA90
Si puo sapere quando cavolo escono sti riultati di architettura???? uffy è dall'11 che sto aspettando, da ieri nn è possibile!!! :( una domanda nel test era mancante di grafico x la soluzione un altra aveva due risposte identiche. Ma è sempre cosi cn i risultati??? La burograzia italiana fa schifo e manca di organizazione!!! Voglio sapere i risultati tanto ormai quel ke ho fatto ho fatto.
4
12 set 2009, 10:01

dany97
devo fare entro martedi un tema con titolo la mia famiglia ideale...un aiutino?xD... grazieeee in anticipo.. =]!
1
13 set 2009, 17:55

silver.girl_96
ciao ragazzi le vacanze sono finite e io sono idietro con i compiti. avrei bisogno del riassunto del libro:"amori intrighi e sverleffi" di giovanni boccaccio vi prego aiutatemi o la prof mi mangia viva!
1
14 set 2009, 08:39

luca91
oggi primo giorno di scuola sono stato sommerso da moltissimi compiti poiche x domani mi hanno assegnato 15 esercizi come ripasso di matematica belli lunghi + questa versione + gli esercizi allegati la versione la traduco io xrò voi mi potete svolgere gli esercizi? x favore ve lo chiedo grazie mille l'immagine mi da errore
2
14 set 2009, 14:04

sely
avrei bisogno della traduzione di questa versione di greco :"Amicizia bene da molti non abbastanza apprezzato" grazie
1
14 set 2009, 16:13

Fish&chips
Ciao :hi mi servirebbe la descrizione di una persona. Non mi servono schemi o cose del genere MA UNA DESCRIZIONE DI UNA PERSONA GIA FATTA. GRAZIE!!!:satisfied:satisfied:satisfied
3
30 mag 2008, 19:14

Marcoanonimo
Potete dirmi 20 battute di 4/4 e 20 di 3/4 !!!!Vi prego !!Mi servono!!
2
14 set 2009, 18:08

havide
1)In vitae difficultatibus sapienti numquam deest legendi atque meditandi solacium. 2)Ut ad arandum bos, ad indagandum canis, ad currendum equus, sic homo ad duas res, ad intelligendum et ad agendum natus est. 3)Puellae ocelli flendo turgidi fiebant. 4)Exsulibus magna erat spes redeundi domum. 5)Philippus in Scythiam praedandi causa profectus est. 6)Charta emporetica est inutilis scribendo. 7)Nerva rei publicae saluti consuluit(provvedere a...) Traiano adoptando. 8 )Nullum tempus ...
3
7 mar 2009, 13:18

_PuKkInA_93_
ciau a tutti....^^ m servirebbe la traduzione d alcune frasi.....vi pregooooooooooo!!!! "1)factum est ingens terrarum portentum in agro Mutinensi:namque montes duo inter se concurrerunt crepitu maximo. 8)Certius sum factus de Bruti adventu ad suas legiones. 9)Caesar, veritus ne Carnutes deficeren, L.Plancum cum legione ex Belgio celeriter proficisci iubet. 10)Olim deficere sol hominibus extinguique visus est. 11)Cypriorum reges a Dario defecerant ad Alexandrum. 12)Saguntini fame victi ...
2
11 set 2009, 12:56

damix
ripassa il past simple del verbo to be e completa il seguente esercizio A:you ....... (not)at school yesterday afternoon.Where ....... you? B:i ........ at home. There ....... a football match on television. A:....... it a good match? B:NO, it .........! All the player ........ awful! 2) ripassa la forma affermativa, negativa e interrogativa del past simple dei verbi regolari e irregolari; poi completa il seguente esercizio. 1. Janet ........ (walk) home yesterday afternoon; she ...
3
14 set 2009, 10:55

fifty61
Aiuto! Ho davvero bisogno della versione ''le oche sentinelle del campidoglio'' di Eliano.. Qualcuno è riuscito a farla?? Sono disperato!
3
14 set 2009, 14:35