Esami di riparazione: raccontate le vostre esperienze!

Daniele
Questo thread è dedicato a tutti gli studenti che hanno sostenuto gli esami di riparazione. Qui potete raccontare e condividere le vostre esperienze, sia positive che negative.
Ecco alcune delle domande per riflettere:
Avete svolto la prova entro il 31 agosto?
I corsi di recupero sono stati utili?
Avete svolto le ore minime previste per legge (15 ore)?
Sono stati utili?
Fate sentire la vostra voce!

Risposte
Sakurayoshida
Io ho il debito di storia e italiano , non so cosa fare , aiutoo, dovrei studiare 500 pagine di libro più i compiti delle vacanze??? Ohh santo cielo

nencia
sono stato rimandato ad arte col 5 e latino col 4,5 a tutti e due si scritto che orale, non ho partecipato alle prime 2 ore di recupero di latino perchè mi sono sentito male, ne erano previste circa 6 - 8, ma non ci ho partecipato perchè credevo ci fosse solo un giorno. l'esame di arte è filato liscio. per latino durante l'estate non avevo mai fatto una versione, e ho ripassato qualche regola 2 giorni prima dell'esame, c'era un po' di paura, infatti la versione non è andata benissimo, invece l'orale è durato solo 10 minuti. Comunque la tensione e lo spavento sono stati grandi

Simone98 A.C.A.B
io ho inglese e vorrei sapere qualche cosa di più sull' orale...
per lo scritto sono abbastanza sicuro grazie a cosi di recuperi , ma per l'orale sono molto preoccupato e per questo che ti/vi chiedo se avete idea su cosa mi potranno chiedere ......
grazie in anticipo
Simone.

Chiae
Scusa se ti disturbo,ma l'esame di greco è difficile? io l'avrò fra 3 giorni e sono molto agitata! Come sarà strutturato?

Francy1982
Come è andata alla fine?

Francy1982
complimenti Angelo della neve!

angelo della neve
io ho avuto solo inglese e delle ore previste dalla legge abbiamo fatto solo 6 ore.secondo me i corsi nn servono a niente anke perchè nella mia scuola li fanno a giugno (e quando arriva l'ora di fare l'esame nn ti ricordi + niente), ma avere il debito mi ha aiutato a colmare le enormi lacune ke avevo, poichè l'estate l'ho passata a studiare. l'esame l'ho fatto il 2 settembre e fortunatamente sono passata in terza :)
Quest'anno spero di essere promossa subito,perchè avere i debiti è proprio stressante...

bastardobuono
ciao, io ho avuto un pochino di debiti, non posso dire quanti perchè con questo account vorrei rimanere anonimo e all'iscrizione son stato costretto a mettere anche la scuola, vorrei solo dire che mi pare una gran cavolata i debiti perchè è solo una formalità... non fanno i corsi per tutte le materie per esempio per tecnica non li hanno fatto, gli esami noi li abbiamo fatti a settembre il 9

mpapeppo
per fortuna debiti io nn ne ho avuti... un consiglio però: STUDIATE NELL'ANNO KOSI VI GODETE L'ESTATE IN SANTA PACE... io mi sto divertendo tantixxx

Bina-
Quest'anno ho debito in latino e matematica e gli esami li farò il 30/08 e il 1/09. Il primo quadrimestre ho sempre avuto debito in latino che non ho superato e devo dire che il corso di recupero, anche se delle ore previste per legge, non mi è servito in quanto la prof che lo faceva quando spiegava si mangiava tutte le parole e di quello che scriveva non si capiva niente, inoltre secondo me non aveva organizzato il corso nel modo migliore! Invece il corso di luglio fatto da un'altra prof mi è servito di più perchè era più organizzata e spiegava veramente molto bene! Spero di recuperarlo! Invece per quanto riguarda il corso di recupero di matematica non saprei dire se mi è servito o no in quanto è la prima volta che ho il debito in questa materia, speriamo vadi tutto bene! ç__ç

giordano zerman
tutti e due cucciola!!!! :cuore

andrew_ross
io l'esame di riparazione l'ho fatto solo in 4a e la materia era fisica da me era possibile farlo solo a settembre e cmq i corsi di recupero erano stati abbastanza divertenti anche perchè ci avevano assegnato un prof socievole e credo mi siano servit

kiki91
terzo superiore ho avuto francese... il corso con una professoressa bravissima, sempre presente, perchè volevo recuperare a tutti i costi, e arrivata ai primi di settembre con la mia professoressa all'esame, ha kiesto tutto O.o anke qll ke non è mai stato in programma... tragico...storia, nn s riesce a fare tutto, infatti arrivati all'esami solo un mini argomento a piacere :P e geografia non abbiamo fatto assolutamente nulla.. quarto invece economia aziendale.. durante il corso abbiamo ripetutto pokissime cose..e arrivati all'esame... tutto fatto grazie al libro...! questi esami di riparazione secondo me nn servono a nulla.. sono solo una presa in giro....!

vipnapoli89
sono stato bocciato per un rimando......ma voi mi dovete dire se uno non sa una materia che ha fatto per tutto l'anno come fa a imparare in nese assurdo....non vi dico poi con la materia inglese che ci vuole e c'è ne vuole per imparare avendo anche una professoressa severa cmq so stat bocciat

rudbud90
pUTROPOO HO DOVUTO SOSTENERE L'ESAME ENTRO IL 31 AUGOSTO E UTILE
PERò E UN PECCATO ROVINARE LE VACANZE ESTIVE PER UNA MATERIA

valenihal
io invece in prima sup ho avuto inglese nel prtm quadrimestre, nn l'ho superato xk le prof facevano pena xò sn riuscita bene x il secondo quadr quindi mi hanno promosso!

djcobra
IO AVEVO 2 DEBBITI DA SALDARE SONO ANDATI BENE ... LO FATTI ENTRO IL 31 AGOSTO E I CORSI NN LI HO FRECUENTATI TTT LE ORE MA MI SONO PREPARATO DA SOLO KMQ SONO FACILI SE STUDI CIAOOOO

saraj94
secondo me si è utile per gli studenti ma non trovo giusto che una persona possa essere bocciata anche con una sola materia col 5! che magari ti capita il proff carogna che ti da il debito anche con la media di 5,99 fidatevi ci sono!! a me è capitato con quella di diritto!! insomma i modi dovrebbero essere un po' modificati!!

mitraglietta
sweetangelz:
io ho ankora da riparare:cry...ho stra paura...:(
beh ovviamente dp vi racconto cm e andato! x ora e tutto ciauxxxx:hi

in bocca al lupo sara, e ricordati

W BRESCIA!! :asd

kloe
ciauuuuuu! io sn stata rimandata kn due materie,kredo le più difficili, matematika e latino..ma tutto sommato è andato bene , gli esami sono facilissimi almeno quelli miei lo sn stati XDXD...kmq kredo ke nn serve a nnt sto korso estivo bisogna ritornare alla vekkia legge!..XD

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.