Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
BlackAngel
CONTINUA... b)SEGNA LA QUATTRO AFFERMAZIONI ESATTE TRA LE SEGUENTI. Kant, nel definire i caratteri della legge e del comportamento morale, pone determinate relazioni tra i concetti di RESPONSABILITA', AUTONOMIA, INCONDIZIONATEZZA e LIBERTA': a)Il soggetto morale è pienamente responsabile delle sue azioni perchè è libero di autodeterminarsi; b)L'etica non deve tendere alla ricerca della felicità, perchè se vi fosse tale condizione, essa perderebbe la sua atonomia e ...
3
27 ott 2009, 21:40

giu92d
Ciao ragazzi, qualche giorno fa il mio prof ha detto il nome di un filosofo ateo si parlava di un libro da lui scritto, sulla chiesa della carità e la chiesa della fede. sapete qualcosa a proposito? vorrei avere con certezza il nome di questo autore :thx
3
24 nov 2009, 15:27

piccola stella93
mi potreste spiegare in modo semplice e chiaro la POETICA di alessandro manzoni in riferimento ai promessi sposi. è urgente. entro stasera. grazie.
1
24 nov 2009, 16:26

shark
Ragazzi mica potete procurarmi il commento del canto "canto notturno di un pastore errante dell'asia" di G.Leopardi??...grazie skuola.net
4
15 nov 2009, 11:24

famtom
10 esempi di frasi con le proposizioni subordinanti di 1° e 2°grado
2
23 nov 2009, 16:32

morPhine
Ubi mense Martio eris? ho fatto l'analisi e tutto....ma non riesco a interpretarla
3
24 nov 2009, 15:24

INkasinata96
allora,ciao. xd devo fare un progetto...diciamo...di storia,questo "progetto" lo faccio da sola e coinsiste nel spiegare a parole mie (cn schemi,cartelloni,immagini o anche solo parlando) le trasformazioni agricole e la crisi del 1846-1847... nel libro non c'è molto...e cmq mi serve una mano per lo schema,perchè avevo intenzione di parlare,fare uno schema e di mostrare delle immagini.. avete qualche idea o cose da dirmi..cm ho già detto sul libro c'è poco...
1
24 nov 2009, 14:06

marcolino!!!
dalla regione dell'Eta la Focide separa gli aoni terra fertile,finchè vi fu terra, ma in quel tempo tratto di mare ,vasta distesa di acque inattese.Li un monte si leva in alto con due cime verso le stelle di nome Parnaso,le cui vette sovrastano le nuvole.Fu in questo luogo che deucalione qapprodò,portato da una piccola barca,con la sua campagna,e subito invocarono le ninfe coricie,gli dèi dei monti e temi,che predice il destino e che allora li teneva oracoli.Mai ci fu uomo migliore di lui e più ...
0
24 nov 2009, 14:51

triglietta
per domani è urgente con quale termine viene indicato il fenomeno di estenzioine di ghiacciai?
2
23 nov 2009, 14:19

Lucrezia29
Ciao Ragazzi!! Sto cercando una versione intitolata "Le Tombe di Maratona" di Pausania... si trova sul libro Katà Logon (p.244 n°123)Questo è il primo rigo: Ταφος δε εν τω πεδιω αθηυαιων εστιυ, επι δε αυτω στηλαι τα ουοματα τωυ αποθαυουτωυ κατα φυλας εκαστου εχουσαι. Mi potete aiutare???:love
3
11 ott 2008, 16:53

fedex28
Definizione in modo semplice:che cos'è la chimica,la Materia,Propietà fisiche e chimiche,Massa,Volume,Densità,temperatura,calore e energia..aiuto perfavore
4
5 nov 2009, 17:39

chiaralev
A scuola mi è stato chiesto di fare una composizione... Ecco il titolo: "La donna suscita amore,sentimento che alberga solo negli animi nobili e che impedisce i pensieri malvagi.Ti sembra che questa concezione dell'amore sia viva ancora oggi?(la prima parte del titolo fa riferimento alla concezione dell'amore nel dolce stil novo). Anche oggi si pensa comunemente,secondo te,che chi è malvagio non possa essere capace d'amore? Rispondi facendo riferimento a libri,film o altro inerente al ...
1
23 nov 2009, 15:13

_*Stella*_
Qualcuno mi può spiegare bene questo esercizio? --> Ho 78 g di Potassio (K) e 32 g di Zolfo (S), che reagiscono a dare il Solfuro di Potassio (K2S). quanto sale si forma se faccio reagire 320 g di K con 120 di S? Quanto sale si forma se ho a disposizione 10 g di S e illimitata quantità di K? Non capisco come calcolare il fattore reale e il fattore in eccesso. Mi potete spiegare come risolvere un esercizio del genere? GRAZIE
2
18 nov 2009, 17:50

gugo82
Again! That's a nice one I learnt studying CoV. The proof is hard for beginners, but funny and kinda instructive, for it teaches how to handle convexity. *** Let remember that a function $f:RR^N\to RR$ is said to be convex iff the following holds: (C) $\quad AA x,y\in RR^N ,\ AA lambda \in [0,1], \quad f(lambda x+(1-lambda) y)<= lambda f(x)+(1-lambda)f(y)$. For example, the $p$-power of the euclidean norm, i.e. the function $|x|^p$ (here $|x|=\sqrt{\sum_(n=1)^N x_n^2}$), is convex iff $p>=1$.* It's worth mentioning that induction can be ...
5
22 ott 2009, 02:35

robertod
Abbiamo acquistato hm78 di stoffa sostenendo spese trasporto per 1248 euro pari a 8% del costo d'acquisto .Determina il costo d'acquisto il prezzo per ottenere un utile bisogna vendere la merce per ottenere un utile pari a 25& costo complessivo sostenuto
1
23 nov 2009, 18:30

elisucciah
mi hanno dato 10 frasi dall'italiano ma 4 nn riesco a farle... sono proprosiozioni interrogative indirette..mi servirebbero x dmn .. grz in antcipo a ki me le fa avere 1 mi chiedo se questa decisione sarà x me un bene o un male. 2 Non sappiamo calcolare quante stelle ci siamo in cielo. 3 il giudice mi chiase se conoscevo marco e che tipo di uomo fosse. 4 dimmi se preferisci giocare a palla o andare a passeggio.
3
23 nov 2009, 16:53

elisucciah
mi hanno dato 10 frasi dall'italiano ma 4 nn riesco a farle... sono proprosiozioni interrogative indirette..mi servirebbero x dmn .. grz in antcipo a ki me le fa avere 1 mi chiedo se questa decisione sarà x me un bene o un male. 2 Non sappiamo calcolare quante stelle ci siamo in cielo. 3 il giudice mi chiase se conoscevo marco e che tipo di uomo fosse. 4 dimmi se preferisci giocare a palla o andare a passeggio.
1
23 nov 2009, 17:14

Giovanni92
ciao a tutti..scusate il disturbo ma avrei bisogno delle versioni che si trovano nel libro "nuovo comprendere e tradurre volume terzo" riguardanti volo,nolo e melo,fero e i verba timendi..siccome non ho questo libro chi ce l'ha potrebbe essere così gentile da scrivermi il testo e la traduzione entro stasera?grazie mille in anticipo
1
23 nov 2009, 16:57

babanto
Sera, notte, buio.... sono nomi "concreti" o "astratti"? Grazie
2
23 nov 2009, 15:20

Liz 93
Ragazzi, ho bisogno di questa versione per stasera...non riesco a tradurla!! S'intitola "I Galli" è da Strabone (pag. 137 dal libro anthropon odoi) Inizia con: to sumpan fulon to nun... Finisce con: dokousin ton plesion.. VI PREGO AIUTATEMIIII!!GRAZIE!!
1
23 nov 2009, 15:42