Avete qualche idea cosa devo scrivere?

pandabearmonster
Allora...devo fare un tema argomentativo con questa tesi:
"Le oscillazioni di umore e i comportamenti contradittori sono una caratteristica tipica e riccorente dell'adolescenza."
Non vi chiedo di farmi il tema xDDD ma cosa devo scrivere...non ho capito niente!
Grazie mille :]

Risposte
pandabearmonster
# Funghetta :
scusate l'ignoranza :D cos'è l'antitesi?

L'antitesi è una cosa negativa dal tesi ^^
invece la tesi è una cosa positiva :)

Io ho capito così!!

Francy1982
cmq quo si trovano i temi gia svolti sull'argomento:
https://www.skuola.net/temi-saggi-svolti/temi/

Funghetta
scusate l'ignoranza :D cos'è l'antitesi?

pandabearmonster
okaayyy :) grazie comunque ^^

lino17
mi spiace ma stavolta non posso aiutarti

pandabearmonster
quasi finito! ho bisogno di un antitesi! non so che scrivere :beatin :beatin

lino17
whiska devi aprire un altro post per la tua richiesta!!!carlo ai fatto il tuo compito??

pandabearmonster
daiii!! qualche antitesi?

whiska
chi può aiutarmi devo fare un tema su che cosa faro da grande studi ecc

pandabearmonster
grazie ^^ ma...parlando dell'antitesi....cosa posso mettere?

Aggiunto 33 minuti più tardi:

:( qualcuno mi rispondee?

lino17
certo che puoi scrive in prima persona sei tu che stai argomentando

pandabearmonster
okay...ma se devo scrivere un tema argomentativo...non devo scrivere in prima persona singolare?
ps: abbiamo appena iniziato l'argomentativo...

lino17
ok se hai bisogno son qui

pandabearmonster
forse :)

lino17
prego,devi chiedere delle cose sempre sullo stesso argomento??

pandabearmonster
# lino17 :
potresti iniziare dicendo che a volte quando torni da scuola,magari dopo aver affrontato un compito in classe il tuo umore cambia,nel senso che magari prima del compito sei serio,preoccupato e invece dopo sei allegro o anche il contrario

Oh si!! grazie :] questo post non è ancora da chiudere..forse dopo chiederò delle cose
grazie!

lino17
potresti iniziare dicendo che a volte quando torni da scuola,magari dopo aver affrontato un compito in classe il tuo umore cambia,nel senso che magari prima del compito sei serio,preoccupato e invece dopo sei allegro o anche il contrario

pandabearmonster
# lino17 :
Allora Carlo dovresti parlare dei tuoi sbalzi d'umore che ai nel periodo della scuola,un giorno sei triste;un giorno sei felice;cose così e magari potresti dire cosè che ti fà essere un giorno triste e un giorno felice.

lino!! già che ci siamo...come posso iniziare?...poi continuo io certamente...è una cosa personale :]

lino17
Allora Carlo dovresti parlare dei tuoi sbalzi d'umore che ai nel periodo della scuola,un giorno sei triste;un giorno sei felice;cose così e magari potresti dire cosè che ti fà essere un giorno triste e un giorno felice.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.