Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve a tutti!! c'è un metodo pratico per assegnare il numero di ossidazione agli elementi dei composti senza dover ricordare tutte le regole? (i numeri di ossidazione di H e O li ricordo). per il resto faccio confusione...
salve mi sùervirebbe una sintesi del testo Anche il nonno è diventato un cannolicchio di Marco Lodoli grz in anticipo.
PS: mi srve ora^^
raga mi serve la parafrasi della dinivina commedia di dante alighieri sul canto ke si kiama: "vedere dio" se nn sbglio è il 3...grz in anticipo...ciao

Devo fare una ricerca sulle battaglie della 2° guerra d'indipendenza svoltasi in acqua, soprattutto sul lago di garda ma nn trovo nnt!! aiuto! mandatemi l'indirizzo di qualke sito dv ci sn informazioni, io nn riesco a trovare nnt!!!
Mi fate delle riflessione su Marcovaldo?? SaPETE CHI è?
aVETE LETTO LA LETTURA
Marcovaldo, ovvero le stagioni in città - Italo Calvino FATEMI DELLE RIFLESSIONI SU mArCoVaLDO GRAZIE...

la domanda è questa:
in quali eventi della storia di italia degli ultimi 5 anni hai notato tendenze nazionalistike??
mi serve x stasera

strutture iterative non calcolate ( pre e post condizionale )e la struttura calcolata FOR...

ciao!!
mi servirebbero almeno 4 frasi divisibili in otto sillabe, che abbiano legami logici tra di loro!!per esempio come la poesia di Lorenzo de Medici:
Que/sto/Bac/co ed/A/ri/an/na
bel/li e/l'un/del/al/tro ar/den/ti
.....vanno bene anche semplici frasi che hanno un legame tra loro!!
grazie!!

Quali sono stati i contributi dati alla democrazia e i rischi antidemocratici della nascita della societa' di massa?

Potete aiutarmi con questa traccia? Eccola:
Individua il doppio movimento dialettico presente nella figura della signoria e servitu': quello da cui deriva l'autocoscienza iniziale del signore; quello da cui deriva la successiva asutocoscienza del servo che diventa padrone.

Calcola il pH di una soluzione di un acido forte avente [math]C_a = 4*10^-^7[/math] mol/l. Qualcuno sa spiegarmi come si fa?? Grazie!!

80. Alla società commerciale Zuffi & C. srl partecipano i seguenti 3 soci, ciascuno dei quali ha conferito la quota di capitale indicata:
Socio Zuffi 12500 euro
socio Beretta 80000 euro
socio longo 175000 euro
Lo statuto della società stabilisce che il guadagno realizzato annualmente venga accantonato per il 20 % a riserva, allo scopo di potenziare il patrimonio sociale, e per la parte rimanente venga distribuito fra i soci in proporzione alle quote conferite. Al termine di un certo anno il ...

Calcorare quanti g di Ca(No3)2 sono contenuti in 250 cm^3 di una soluzione acquosa al25% in peso. la densità della soluzione è: 1,25 g cm^-3.
ho ragionato dicendo ke i grmmi si trovano facendo peso molare x le moli.. perchè g/mol x moli. moli e moli si semolificano e ho grammi. ma non ho le moli.
qlc riusciremme a scrivermi tutti i passaggi anche solo cn le formule giusto x capirci qlc, perchè domani ho il parziale.
Aspetto una risp prima possibile grazie mille.

Salve potreste elencarmi tutte le poesie di iacopo da lentini, guittone d'arezzo e bonagiunta orbicciani(le + famose)
Chi mi aiuta con Poliziano?
Devo prendere in esame la ballata 'I mi trovai fanciulle un bel mattino':1) devo confrontare il tema della bellezza con altri componimenti di poliziano; 2)parlare della malinconia per la brevità della vita; 3)confrontare il contesto ameno con quelli di altri autori.
se qualcuno puo' darmi anche solo uno schema lo ringrazio moltissimo
dovrei fare una relazione sul libro siddharta . Mi potreste analizzare i plot e fare l'analisi cronotopica ????? grazie è urgente
La traccia è questa:
Esamina le ragioni per cui la famiglia, istituzione sociale tra le più antiche e solide, sta soffrendo dell'incontro con la realtà contemporanea.
Per favore suggeritemi degli spunti e delle idee per un tema da primo liceo scientifico, grazie. :)
mi potreste svolgere questo esercizio di approfondimento sul canto 3 dell'inferno?
x favore
grazie mille
ESERCIZIO DI APPROFONDIMENTO:
La critica è incerta se attribuire a "colui che fece per viltade il gran rifiuto" l'identità di Celestino V o quella di Pilato; effettua qualche ricerca sulla vita dei due personaggi e poi, tenendo conto delle varie posizioni espresse in merito al complesso problema, esponi la tua opinione.

IL MESTIERE DI VIVERE
Seneca De Brevitate Vitae VII, 3-5
Denique inter omnes convenit nullam rem bene exerceri posse ab homine occupato non eloquentiam non liberales disciplinas quando districtus animus nihil altius recipit sed omnia velut inculcata respuit. Nihil minus est hominis occupati quam vivere: nullius rei difficilior scientia est. Professores aliarum artium vulgo multique sunt quasdam vero ex his pueri admodum ita percepisse visi sunt ut etiam praecipere possent: vivere tota vita ...

Ebbene sì, sono lo zimbello della scuola, e tutto perché non mi interessa seguire il branco. Da buon conoscitore di diverse arti marziali potrei far male a tutti loro, ma non so se risolverebbe il problema. Consigli?