Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

La morte: come viene vista? Devo scrivere un saggio a breve sui sentimenti della morte avete qualche idea? Grazie

raga mi servirebbe un tema sul desiderio di libertà e al tempo stesso di regole nell'adolescenza
grz 10000 a tt urgentissimo

Ragazzi aiutatami domani devo presentare un compito importante: devo fare un saggio breve sull'idea della donna e dell'amore all'interno delle canzoni dagli anni 60 ad oggi, la prof ci ha dato 5 canzoni: "Non ho l'età" "Una lacrima sul viso" "Il mi canto libero" "La canzone del sole" "Sentimento" più una che dobbiamo inserire noi. Lei da parte sua non ci ha spiegato più di tanto è la prima volta che lo facciamo ed io sono confusa, ha detto che chi non porterà il compito domani prenderà un ...

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se per favore riuscite a farmi quest'esercizio:
Scrivi un breve testo di senso compiuto nel quale si racconti o inventi un memorabile evento sportivo o del mondo dello spettacolo, utilizzando almeno quattro parole o espressioni in senso connotativo.
Per favore raga, mi servirebbe per stasera..*_____*
Mi servirebbe un riassunto dettagliato di questo libro... è urgente e molto importante... grazie mille...

Ciao sto cercndo di capire se puoi aiutarmi su di un tema sulla riflessioni sul valore simbolico della caduta del muro di berlino.......... esiste un tema gia' fatto??????????

Dopo la lettura dei primi 6 capitoli dovresti essere in grado di delineare la fisionomia morale di Lucia. Rifletti sui seguenti punti del testo
1 capitolo primo scena finale
2 capitolo terzo racconto a Renzo e alla madre
3 capitolo sesto colloquio con Renzo e la madre
aiutatemi la traccia è questa voglia dei giovani di allonatanarsi dalle proprie città natali e di trasferirsi nelle grandi città

aiutooo grazie!!! :hi
Devo scrivere un TESTO INFORMATIVO-ESPOSITIVO seguendo questa traccia:
Scaletta
Che cos'è l'invidia:sentimento di astio-provocata dal desiderio di avere ciò che gli altri possiedono-spesso l'invidioso non ammette la propria debolezza.
Di che cosa si può essere invidiosi:beni materiali-posizione sociale-doti morali e fisiche.
Verso chi si prova invidia:amici,conoscenti,personaggi di successo.
Cause dell'invidia:debolezza di carattere,complesso d'inferiorità,insicurezza,mancanza di mezzi ...

X domani riass sul dialogo tra il venditore di almanakki e di un passeggere di leopardi grz mi serve
raga mi serve x domani voglio solo il riass
grz :satisfied :beatin :victory 8)
Aggiunto 5 minuti più tardi:
dimenticavo riguarda di letteratura e giacomo leopardi pleaseeeeeeeee
ciao per favore qualcuno potrebbe scrivermi la traduzione di questa versione??
la terra intorno al Nilo
Τῆς δὲ παρά τόν Νεῖλον χώρας τῆς ἐυ τῇ Λιβύῃ κειμέης ἐστί μέρος τῷ κάλλει διαφέρον· τροφάς τε γάρ φέρει δαψιλεῖς καί ποικίλας, καί πρός τάς τῶν καυμάτων ὑπερβολάς ἔχει βοηθείας εὐθέτους τάς ἐν τοῖς ἕλεσι καταφυγάς· διό καί περιμάχητος ὁ τόπος γίγνεται τοῖς τε Λίβυσι καί τοῖς Αἰθίοψι, καί ὑπέρ τῆς χώρας μαχόμενοι διατελοῦσι. Φοιτᾷ δ' εἰς τόν τόπον καί πλῆθος ἐλεφάντων ἐκ τῆς ἄνω χώρας, ...
1.negotia viros firmant; nam (esse)....longam adulescentiam reddunt.
2.Pater familias suos liberos diligit et (a loro)........semper consulit.
3.Magistram nostram diligebamus: memoria (di lei)......semper nobis grata erit.
4.Lydia mea amica est; (a lei)......saepe libenter scribo.
5.(Di quella cosa).............memoria grata semper nobis erit.
6.Fabii verba stulta erant: ergo (lo).......reprehendam!
7.(quelle cose)......grata ihi et amicis meis non sunt.
8.Viri improvidi interdum se ...

devo rispondere a queste domande su manzoni vi prego aiutoooooo.....
1) quale rapporto istituisce il manzoni maturo tra illuminismo e cristianesimo?
2) qual'è la tesi di fondo della storia della colonna infame?
3) sintetizzate i tratti fondamentali dell'interpretazione manzoniana del romanticismo
4) quali temi sono affrontati negli inni sacri e nelle odi civili?
5) in che rapporto entra la produzione lirica di manzoni con la tradizione della poesia italiana?
6) individuate la tematica ...
Ciao a tutti i ragazzi di skuola.net , visto che oggi ho molti compiti e ho anche gli allenamenti di calcio :puzzled mi chiedevo se potevate farmi questa versione... grazie a tutti in anticipo!!!
eccola qui buon lavoro ^^
Il titolo è: L'eruzione del Vesuvio
Δι ἡμέραν γίγνεται τα τῆς συμφορᾶς σημεῖα ὁ δὲ σκότος τὴν τοῦ οὐπανοῦ τìθέαν τοῖς ἀνθπώποις καλύπτει, ᾄυεμος οὐκ ἒνεστι, τὰ ζῷα ταράσσεται. Ὄτε ὁ Οὐεσούβιος ἐκβαλλει λίθους τε καὶ φλόγας, οἱ οἱκηταὶφεύγουσιν οἱ μὲν ἐκ τῶν οἰκῶν εἰς ...

Aiuto!!!!!!!!!Per domani mi serve una specie di ricerca con il seguente titolo"Perchè Papa Giovanni Paolo II è passato alla storia?"
Potete aiutarmi please!! :wall :sigh :mannagg

mi fate un tema di un film k vi ha particolarmente colpito???
Salve potete aiutarmi perfavore mi servono per domani:
Elenca tutte le metafore e le immagini presenti nel brano e traducile nei concetti che intendono rappresentare.(Bacone :l'esigenza del metodo)
Partendo dall'imagine metaforica delle api,illustra il concetto baconiano di esperienza, soffermandoti sui seguenti punti:
-Come considerano l'esoperienza gli empirici?in che cosa sbgliano?
-Come considerano l'esperienza i razionalisti? perchè vengono definiti anche dogmatici?
Spiega ...