Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Marika_*
Tema di italiano : O sul rapporto cn la religione oppure cosa pensi sulla lliberta e obbligo di apprendimento. per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeee
6
11 dic 2009, 22:11

marulli
come si forma il plurale? scuola media
5
4 dic 2009, 21:00

ciuffo95
Potreste tradurmi queste frasi di greco???? sono urgenti grazie!! dal libro greco campanini e scaglietti esercizi 1 pag 88 n 3 1 Συμφραττουσι τα πλοια οι Πελοποννήσιοι παραταττονται αί προς ηπείρω μαχοναι 2 οι της ψυχης πονοι υπο της του λογου γοητειας κουφίζονται 3 Μετα την του στρατου νικην τροπαια εν τω πεδιω και εν τω αιγιαλω ισταται και δωρα επι τοις των Θεων βωμοις τιΘεται 4 Μετα την ητταν ο στρατεγος υπο των πολιτων εις την νησον Δημνον φυγαδευεται αλλ ομως δια φιλων ανερχεται εις ...
0
12 dic 2009, 10:55

Yaschin
1) Confrontando TIR progetto in base ai Free Cash Flow to Equity si accetta progetto se TIR è maggiore del costo del CAPITALE NETTO. Vero o falso? 2) Discutere del rischio in finanza e del suo impatto sul costo del capitale Grazie mille!!
1
11 dic 2009, 14:48

camelia79
Ciao a tutti, chi sarebbe così gentile da tradurmi questa lettera? Cara Candy, come stai? Noi stiamo tutti bene, la mamma mi ha dato la splendida notizia che tornerete a trovarci a maggio 2010. E' una bellissima sorpresa, siamo molto contenti di potervi riabbracciare così presto. Il periodo migliore per noi è all'inizio o alla metà di maggio. Come avete fatto lo scorso anno per noi andrebbe benissimo. Io e Pietro vi pensiamo spesso e vorremmo anche riuscire a scrivervi di più, ma io sono ...
4
3 dic 2009, 14:37

And
Domani ho una prova di letteratura inglese, potreste darmi degli spunti per confrontare i due romanzi per cortesia? Grazie in anticipo.
3
And
8 dic 2009, 10:24

Lory__Potter
I waiting a moment that I hope it will come soon… questa frase dovrebbe significare: sto aspettando un momento che spero arrivi presto.... è corretta? risp
5
7 dic 2009, 12:19

kikkapiz
mi servirebbe la traduzione di questi due testi dall'inglese all'italiano: 1. THE UK PARLIAMENT The UK parliament originated in the mid-13 century and is one of the oldest rapresentative assemblies in the world. The present two-chamber system began in the 14th century in England: the House of Lords (the upper house) and the House of Commons (the lower house) sit separately and are constituted on different principles. Parliament makes all UK laws, decides taxation, protects the public and ...
4
10 dic 2009, 16:36

tabarcea
mi presento , mi chiamo ....... ho 13 anni e mezzo , faccio come sport tennis, faccio la 3° media alla scuola Leonardo da Vinci di .......... e vado bene! ho un fratello di nome ....... , mio padre si chiama ....... e mia madre ........ . quando verrai qua a casa mia ti farò visitare la città di ....... e ti farò conoscere i miei migliori amici. Aggiunto 2 minuti più tardi: in italiano
11
10 dic 2009, 17:16

syl...
ciao... avrei bisogno di un aiutino... sto facendo un piccolo riassunto tra le analogie e le differenze di due religioni che apparentemente non hanno nulla in comune: il cristianesimo e il buddhismo per le differenze sono a posto ma non riesco a trovare delle analogie fra questi due mondi... qualcuno a qualche idea??? grazie in anticipo
1
11 dic 2009, 16:50

davidominus
Scythia terra longinqua et Asiae finitima est et naturam asperam habet. Scythiae incolae vitam duram et feram agunt. Nam casas non habent, sed continenter errant; in raedis cum feminis totaque familia incolunt et raedis omnia sua vehunt. Agricolturam non exercent sed capras magna cura pascunt et in planitiis, herbarum plenis, incustoditas relinquunt; rapinas enim minime reformidant. Iustitiam religiose observant, pecuniam non exoptant atque vitam delicatam contemnunt. Sagittis acutis beluas ...
1
8 nov 2007, 13:49

tauch92
Ciao a tt...volevo chiedervi un grosso favore...potreste svolgermi questi due eserc di chimica...GRZ MILLE IN ANTICIPO E SCUSATE IL DISTURBO :) : 1-nel composto anidride carbonica,il rapporto di combinazione in massa carbonio\ossigeno è 3\8.Calcola la massa di anidride carbonica che si forma per reazione di 0,25 kg di carbonio con 0,95 kg di ossigeno. (RISULTATO:0,92 kg di anidride carbonica) 2-Facendo reagire zinco e zolfo si forma il solfuro di zinco(ZnS) con un rapporto di ...
0
11 dic 2009, 19:08

G.Cullen
mi potreste aiutare cn qst mezza versione di latino??è a pag 127 del libro latino a colori si chiama Niobe Delius deus fatiferis agittis intima praecodia transfigit.Alius puerorum mortiferum telum trahere temptat ex umero sed altera sagitta per iugulu pennis tenus agitur.Ultimus Ilioneus deos orat:"Di,meae vitae parcite!"Sed saevus Phoebus alia sagitta pueru necat.Nioba in regia erat et lacrimas suorum audit.Miseros filios videt et suprema oscula per natos suos dispensat. Postea saeva Diana ...
2
11 dic 2009, 15:36

sandrodiaz
Sono in terza scientifico e ho versione in classe fra poco. La prof ha detto che l'ultima frase è corta,meno di una riga, in cui compaiono il nesso del relativo,la perifrastica passiva e videor nella sua coniugazione. Riuscite a trovarla? GRAZIE MILLE
4
11 dic 2009, 14:00

alessandroass
Salve, potreste aiutarmi a tradurre/corregere queste frasi di latino: Fluvius extra ripas ruit totumque campum diu operit Il fiume di giorno straripa e copre e si abbatte sui campi (Non mi piace :( ) Tunc agricolarum vici super acquas, velut insulae, emergunt Non l'ho capita Grazie moltissimo!!!
7
10 dic 2009, 15:12

matty96_juve
allora raga in pratica in sto testo dove ci sono le x ci vanno inserite le parole che vi metto sotto... A number of X in the 1980s acted to drive the X of computer Awareness courses into a significant place in the school X. some of these X acted across the country, while others acted primarily only at the X school level. firstly there was the sincere X by many proponents of computer education that it was vitally X for all citizens to have some understanding of computers, what then to do, ...
4
11 dic 2009, 08:53

Marika_*
Ciao raga! mi sapete aiutare a fare un tema di italiano? "il rapporto con la religione" per favore! sono impedita a fare temi di qst genere! a vostro bisogno sarò di vostro aiuto :* rispppp! Aggiunto 42 secondi più tardi: # Marika_* : Ciao raga! mi sapete aiutare a fare un tema di italiano? "il rapporto con la religione" per favore! sono impedita a fare temi di qst genere! a vostro bisogno sarò di vostro aiuto :* rispppp!
10
10 dic 2009, 14:47

giuli994
Mi servirebbe l'analisi del periodo dei promessi sposi fino al rigo 50 del capitolo 6. Grazi mille in anticipo!
3
10 dic 2009, 15:59

Marika_*
:cry studiare,apprendere,sapere sn attività considerate da tt cmfondamentali su uno sviluppodella persona! vengono persino giudicate azioni belle e nobili! eppure specie allavostra età, nn tt apprezzano studiare. Riflettete su ciòragionando in particolr modo sul rapporto traobbligo e libertà di apprendimento"!:* Per favore chiedo aiuto urgente è x domaniiiiiiiiiiiiiii T.T
1
10 dic 2009, 15:29

Adriano922
vi prego ragazzi se avete questa prsa o parafrasi datemela mi serve per domani!! :S grazie in anticipo =)
4
29 nov 2009, 11:13