Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao raga....mi servirebbe un piccolo riassunto su ogni di queste piramidi: "La Piramide Di Cheope" - "La Piramide Di Chefren" - "La Piramide di Micerino"....v prego aiutatemi :drop ...Baci baci baci
Domanda di filosofia da rispondere in massimo 8 righi (del quaderno):
Perchè l'antalogia ha una connessione storico-politica con la democrazia?
Questo è l'argomento:
Le antilogie L’importanza della parola è una delle grandi scoperte dei sofisti. Essi non si limitarono a celebrarne la potenza, ma la tematizzarono sul piano filosofico, studiandone i problematici rapporti con la realtà e la verità. Per gli antichi filosofi il linguaggio non costituiva un interrogativo, in quanto essi ...
Raga ho bisogno urgentemente un riassunto del regime fascista xk domani ho l'interrogazione xò deve essere dettagliato ma nn lungo ^^ grz
qualcuno potrebbe aiutarmi con analisi o commento di once more upon the waters???? thanks

raga una cosa xfavoree
m spiegate in termini semplici la dissociazione e la ionizzazione?? pleaseeee dmn abbiamo compito e nn si capisce nt daal libro!

allora x mercoledi devo fare una ricerca sulla vita dei processori dal 1980 fino a i giorni nostri(su tutti i processori nn soltanto su una marca in particolare).
grazie in anticipo

Salve,
oggi ho provato a mettere un pezzo di mela in una bacinella di acido muriatico al 25%, come mai la mela è diventata rossa e non si è sciolta?
Cosa dovrei fare per scioglierla?
Grazie!!

salve...!!!
sono vale e vado in 3media...
avrei bisogno di un aiutino!!!! :beatin
devo fare un tema sui personaggi dei promessi sposi...
io ho scelto don Abbondio non è che mi potreste dire qualche informazione in più su di lui????? vi prego è urgentissimo mi serve per domani :mannagg
grazie in anticipoooo
valee*

Ciao a tuttii.. :)
Ho bisogno di un chiarimento sui tipi di sali..
So che ce ne sono 5 tipi, ma non ho capito bene come si fa a riconoscerli..
- Neutri
Su questi sono apposto.. sono i più semplici.
Hanno un metallo + un non metallo + ossigeno ([math]K_2SO_4[/math])
- Acidi
Come li riconosco?
Come si fa una reazione?
Come faccio a scriverne la formula?
- Basici
So che si riconoscono dall'OH nella formula, ma non so come si formano.
Potete spiegarmelo?
- Doppi
So solo che si ...

Non riesco a tradurre questa frase potreste aiutarmi?
Aetolorum praetor censebat a rege Antiocho Hannibalem classi regiae praeficiendum non esse. Liv.
Grazie mille in anticipo :hi
Ciao a tutti,
ho bisogno che mi risolviate questi esercizi sui promessi sposi (ne bastano anche pochi, non per forza tutti)
Grazie mille a chiunque mi aiuti e anche a quelli che ci provano.
Spero sappiate scaricare i file in allegato:
Esercizi formato word
Esercizi formato pdf

Ciao ragà devo rispondere a queste domande su "La quiete dopo la tempesta", ma non riesco a capirle. Potreste aiutarmi per favore??
2)Che valore assume il lontano "tintinnare dei sonagli" del carro? Trovi nella strofa una dimensione infinitiva??
3)A quale dimensione temporale è attribuita la potenza infinitiva dell'immaginazione umana? Come è invece caratterizzato il presente??

Ciao a tutti, sapreste dirmi qual'è la sede principale del NEOCLASSICISMO???
La donzelletta vien dalla campagna
in sul calar del sole,
col suo fascio dell'erba; e reca in mano
un mazzolin di rose e viole,
onde, siccome suole, ornare ella si appresta
dimani, al dí di festa, il petto e il crine.
Siede con le vicine
su la scala a filar la vecchierella,
incontro là dove si perde il giorno;
e novellando vien del suo buon tempo,
quando ai dí della festa ella si ornava,
ed ancor sana e snella
solea danzar la sera intra di quei
ch'ebbe compagni nell'età piú ...
1-Magna eloquentia est utendum,ut homines mortem vel optare incipiant vel certe timere desistant.
2-Horatius,occisis tribus Curiatiis et duobus amissis fratibus,animadvertit sororem suam de fratrum morte non laborantem,Curatii sponsi autem nomen appellantem cum gemitu et lamentatione:indigne passus virginem occidit.
3-Optimus est orator qui dicendo animos audientium et docet et delectat at permovet.
4-L.Quinctitus,postquam profectam inde classem audivit,nihil morandum ratus,ad Samum insulam ...

mi potete correggere questo testo:
Les grands musées de Paris en révolte contre les coupures
demande Clara salvadorienne à un gardien du Louvre en grève, qui bloque l'accès des visiteurs à la pyramide. C'est la formule magique inventée par Nicolas Sarkozy - Révision générale des politiques publiques, qui se traduit par la suppression effective de l'administration publique: la moitié seulement des agents qui prendront leur retraite dans la période 2009-2011 sera remplacé. Aucun ...
ciao, non riesco a capire bene le differnza fra patria e nazione...
grazie mille del tempo che potrete dedicarmi...
perfavore mi serve per domani......
vi prego fatemi il riassunto del brano "la fine di qualcosa" di ernest hemingway....è urgente!!!!!!!!!!!!!!!vi pregooooooooo...entro stasera........grz in anticipo xD

Oi ciao
mi potreste aiutare a fare la parafrasi dell'eneide "eurialo e niso"....x favore è urgente mi serve x dmn :)
Ciao raga mi potreste aiutare a fare la parafrasi dei seguenti versi dell'odissea libro IX? Grazie 1000 anticipatamente
Ed i Ciclopi 515
Quinci e quindi accorrean, la voce udita
E soffermando alla spelonca il passo,
Della cagione il richiedean del duolo:
"Per quale offesa, o Polifemo, tanto
Gridàstu mai? Perché così ci turbi 520
La balsamica notte e i dolci sonni?
Fùrati alcun la greggià? o uccider forse
Con inganno ti vuole, o a forza aperta?"
E Polifemo dal profondo ...