Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
x favore m servirebbe qst versione nn la trovo da nessuna parte,è urgente :D
Imperator indignatus virgini christianae dixit:"Sacrifica aut exquisita tormenta accipies et tuam vitam certe amittes". Sed ea respondit:"Carnem et sanguinem meum Christo praebere desidero;is enim amator meus,pastor et sponsus unicus est". Tum praefectus irato imperatori suasit et inter rotas serris ferreis et clavis acutis eam miserunt et tam dirae mortis horrendo tormento ceteros christianos terrebant. Tum virgo ...

Salve, ho 1 dubbio in latino
Riguardo la frase:
quamquam haec auditu acerba sunt tamen audire tolerabilius est quam videre.
1)E se uno volesse fare in modo che chi in futuro tradurrà la frase traducesse come:
Sebbene queste cose siano dolorose ad ascoltarsi, tuttavia è più sopportabile sentire che vedere
come si dovrebbe impostare la frase?
2)Perché hanno usato il pronome "Haec" come soggetto al posto di usare un nome?
GRAZIE!

1) In Galliam a Romanis legati mittebantur.
Gli ambasciatori erano mandati dai Romani in Gallia.
2) Eretria a praefectis regiis capiebatur et captivi in Asiam mittebantur.
L'Eretria era occupata dai comandanti reali e i prigionieri erano mandati in Asia.
3) A Romulo parvum oppidum candebatur.
La piccola città era fondata da Romolo.
4) In horto multae arae et statuae deorum dearumque collocabantur.
Nel giardino erano collocate molti monumenti e statue degli dei.
5) Antiqui ...
Mi aiutereste a tradurre queste frasi?
1.Quod undique hostes magna vi urgebant, duz milites incitabant ut furtiter resisterent.
2.Postquam exercitus ad flumen pervenerant centuriones a duce petiverunt ut quietem fessis militibus daret.
3. Caesar ab Ariovisto petebat ne in Galliam multitudinem germanorum duceret.
4.Bello indicto, Caesar in Graeciam transiit contra Pompeium pugnaturus.
5. Videte ut omnia ad pofectionem parata sint.
6. Curent magistratus ut leges observentur ab ...
ciao a tuutti sono nuovaa
mii servirebbe una versionee di greco urgeentee per staseraa!
è la versione il mostro di creta del libro alfa beta grammata. pagina 129-130
GRAAZIE in anticipo :)
Vi scongiuro 6 frasi piccole piccole dall'italiano al latino
1 non tutti i re sono ricchi
2 un uomo saggio loda la pace, non la guerra
3 a causa di un'aspra tosse non verro con voi
4 dolci sono le parole di una madre
5 ti racconterò tutto
6 Sant'Ambrogio rimproverava i ricchi con aspre parole
Fatta la versione ho delle domanda in latino da rispondere ma non ci capisco nulla, mi aiutereste? Le domande sono le seguenti:
1. cur in imperatore vindicta non laudatur?
2.Cui senatores veniam dabunt?
3. quind et quomodo senatores exclamaverunt?
Grazie

raga, mi serve urgentemente la descrizione di una persona...amico o parente ecc ecc...grazie 1000!! baci
Aggiunto 15 ore 9 minuti più tardi:
ma perchè nessuno risponde??? :(:( uffi....
vi pregooooooooooooooooooooooo
Chi mi aiuta a fare qeuste frasi vi prego!!!! vi scongiuro!!!
6= ratione et cogitatione homines malas coercent cupiditates et ita dedecus et scelera vitant
7=iunoni pavo sacer,veneri columba sacra erat
8=o magni graeciae oratores,vestra eloquentia incunda est hominibus
9=honores non semper obveniunt viris auctoritate dignis neque semper poenae hominibus improbis
10=milites romani ante oculos caesaris strenue in gallos semper pugnaverunt
11=poetae et graeci et latini ...

aiuto ragazzi mi serve una versione urgentissima!!! vi prego aiutatemi!!
inizia cosi... Omnibus temporibus romanorum multi duces fuerunt et eorum eximia virtus magnum imperium Romae paravit.
Aggiunto 15 minuti più tardi:
ce bisogno che la scivo tutta?
video, patres conscripti, in me omnium vestrum ora atque oculus esse conversos, video vos non solum de vestro ac rei publicae, verum etiam, si id depulsum sit, de meo periculo esse sollecitos

X piacere :) mi servirebbe qst versione che nn trovo da nessuna parte o se c'è è errata..
preparativi x la spedizione in britannia (II)
dum in his locis Caesar navium parandarum causa moratur,ex magna parte Moriorum ad eum legati venerunt,qui se de suparioris temporis consilio excusarent,quod homines barbari et nostrae consuetudinis imperiti bellum populo Romano fecissent,seque ea quae imperasset(=imperavisse) facturos pollicerentur.hoc sibi Caesar satis opportune accidisse arbitratus,quod ...

ciao! io sn nuova... e avrei bisogno dell'es 10 pag 47 lettera b del vol 2 del nuovo comprendere e tradurre, e l'es 11 lettera a e b della stessa pagina e dello stesso libro... mi servirebbero il + presto possibile... grazie 1000!!

1-eloquentia studendum est,etsi ea quidam et private et publice perverse abutuntur.
2-si quid accidat Romanis,summam in spem per Helvetios regni obtinendi venit Dumnorix.
3-qui desiluerant in parva navigia,faces et quicquid alendo igni aptum erat in eadem opera ingerunt.
4-terra alte refossa generandis alendisque seminibus fecundior fit.
5-centuripinorum senatus decrevit ut,quae statuae Verris ipsius et patris eius et filii essent,eas quaestores demoliendas locarent.
6-quamquam ...

Mi potete aiutare a fare una "pagina" di diario nella vita medievale in inglese? anche se è meno di una pagina va benissimo lo stesso..
dovrei scegliere di essere tra: the lady(la signora), the queen's maid(la domestica della regina), the girl who looks after the animals(la ragazza ke cura gli amimali)
dovrei scegliere di essere uno di qst personaggi e raccontate un giorno, nel quale vengono a trovarmi il re o la regina...
il problema non è scriverlo in inglese ma cosa scrivere.. perchè non ...

Ringrazio anticipamente tutti quanti,questo sito è davvero fantastico!!
Ecco le frasi:
1- Nunc demum animus in tuto est loco (Plaut.)
2- Britanni Cassivellaunum toti bello imperioque praeficiunt (Ces.)
3- Calones in proximum tumulum procurrunt. Hinc celeriter deiciuntur et in signa manipulosque Romanos se coniciunt (Ces.)
e la versione: Orfeo (Per fortuna o purtroppo non è d'autore..)
Orpheus poeta lyrae suae sono beluas feras in silvis alliciebat,saxa quoque ex iugis montanis ...

1-Come reagisce Lucia alle premure della vecchia?
2-Che cosa pensa l'Innominato della reazione del Nibbio all'incontro con Lucia?
3-Riporta i segnali che sottolineano la progressiva trasformazione dell'atteggiamento dell'Innominato nei confronti di Lucia?
4-Quali particolari dell'ambiente simboleggiano l'opprimente prigione morale dell'Innominato nel suo castello?
5-Quali pensieri conducono l?innominato all'idea del suicidio?
6-Quali pensieri invece lo trattengono dal commettere il ...
Ciao a tutti..
Visto che l'8 ho l'interrogazione di Biologia, ho cercato di studiare ma.. le proteine nn le capisco..mi fate un riassuntino breve :satisfied