Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
diablino
salve raga avrei bisogno di un paragone tra la prima e seconda rivoluzione industriale spiegando analogie e differenze.. grazie in anticipo!
1
13 gen 2010, 10:38

shaira
Chi ha letto il libro L'amico ritrovato di Fred Uhlman? Chi mi può fare una piccola relazione ? Graziiieee mille in anticipo. Baci :D
2
13 gen 2010, 18:45

ladycocco
ditutto e di piu sulle cellule animali e vegetali
1
7 gen 2010, 14:07

kloe
ciao..la mia prof ha detto di leggere il 4 libro dell eneide ma x me è arabo nn ho kapito nnt e in più nn so rispondere alle domande assurde ke ha lasciato..x favore potete aiutarmi??????????? qua ci sn le domande se sapete risp a qualk1 x favoree rispondeteeeee...sn in disperazione xD..GRZ in anticipo.ps m serve gg xk è x dmn mattina! 1 Esprimi il tuo giudizio su Didone ed Enea facendo riferimento dei versi del 4 libro dell eneide ke sekondo te sn più signifikative per komprendere il ...
2
12 gen 2010, 15:30

ocram93
Non seminati. Io nol rimando certo; 180 Ché navi a me non sono e non compagni, Che del mare il carreggino sul tergo. Ben sovverrógli di consiglio, e il modo Gli additerò, che alla sua dolce terra Su i perigliosi flutti ei giunga illeso". 185 "Ogni modo il rimanda," l'Argicida Soggiunse, "e pensa che infiammarsi d'ira Potrebbe contra te l'Olimpio un giorno". E sul fin di tai detti a lei si tolse. L'augusta ninfa, del Saturnio udita 190 la severa imbasciata, il ...
1
13 gen 2010, 13:51

H4CK3R
mi servirebbe la parafrasi di Matelda....se non sbaglio è del canto 33.....non la trovo da nessuna parte!!! maledetta proff. sul mio libro comincia con: Vago già di cercar dentro e dintorno la divina foresta spessa e viva, ch'a li occhi temperava il novo giorno ecc...
3
12 gen 2010, 19:00

DANIELELE
salve ragazzi mi servirebbe la parafrasi dell'inizio del viaggio di Dante fino al verso 90 compreso. Grazie in anticipo
2
12 gen 2010, 13:51

petro94
ciao raga... Vi prego aiutatemi... devo fare un tema parlando della sensibilità...ma aprofondire questi 4punti: ***La sensibilità nei confronti della natura; ***La sensibilità nei confronti degli animali; ***La sensibilità della creatività e dell'arte; ***La sensibilità della tecnologia!!! Grz 1000..Baci :hi
1
12 gen 2010, 15:40

Uffa
Vi prego ragazzi, ho 3 versioni di latino da fare, 1 lo fatta, l'altra la sto facendo e la 3 la chiedo a voi... vi prego aiutatemi allora il titolo è: Titti conoscono la guerra di Troia: Bellum Troianum etiam nunc discipuli cognoscunt; nam in scholis de Troiano bello Homeri, magni poetae Graecorum, Iliadem, librum clarum, legunt. E la frase finale è: Nunc igitur decem annos in exsilio consumit et postea magno gaudio in patriam revertit. Vi prego aiutatemi, se vi serve anche la parte di mezzo ...
1
17 nov 2008, 15:38

-selena-
ciao..allora nel mio libro è spiegato ma non è molto comprensibile perciò mi rivolgo a voi... 1 cosa sono i livelli di organizzazione proteica??cioè struttura primaria,secondaria ecc 2cos'è il DNA e cosa RNA 3cos'è ATP?? grazie 10000000
2
11 gen 2010, 16:40

mig51
La nave spaziale Enterprice di Star Trek usa come combustibile un borano,B5H9, che reagisce con O2 liquido secondo la seguente equazione chimica (da bilanciare): ....B5H9(l)+....O2(l)------....B203(s)+....H2O(g) a) Se un serbatoio contiene 126kg di B5H9 e l'altro serbatoio contiene 192kg di O2 liquido, quale dei due serbatoi si svuoterà per primo? b) Quanta sostanza rimane in un serbatoio, quando l'altro è vuoto? c) Quanta acqua si è formata alla fine della reazione?
1
13 gen 2010, 07:09

seviglia
grazie per l'aiuto 19. Fratunum concordia laetum reddidit patrum matrumque animum. 20. Subita vox de romuli morte Quiritium animos terruit. 21. Galli ferro ignique hostium oppida vastaverunt. 22. Canes grati erunt sagacitate venatoribus et pastoribus, sed praesertim caecis. 23. Multa5rum avium magna est utilitas 24. Leges severae mala consilia civium punient. 25. Barbari pauciate nostrorum pugnam vicerunt
1
13 gen 2010, 11:48

saretta <3<3
la storia di paride alessandro Cum Priamus,Laomedontis filius, multos liberos haberet ex concubitu Hecubae Cissei sive Dymantis filiae, uxor eius praegnans in quiete insolito somnio turbata est: ea facem ardentem parebat et ex facie serpentes innumeros erepserunt. Cum somnium omnibus coniectoribus narratum esset, sic regi responderunt: " filium uxoris tuae Hecubae neca, ne is patriae exitio sit". Postquam Hecuba peperit Alexandrum, filius datur servis ut eum interficerent; sed satellites ...
2
13 gen 2010, 13:59

albeSTAR
ragazzi... ho un urgente bisogno che voi rispondiate: allora se dovete scrivere un tema con la seguente richiesta: Un viaggio d'istruzione a Venezia o Firenze? ( si tratta con la scuola) cosa scegliereste e quali vantaggi dareste alla citta scelta? ( ad esempio scegliete Venezia dovete dire perchè e cosa ha di piu rix a Firenze) e un'altra richiesta: se proprio devo scegliere preferisco un cane o incotrario un gatto? ( ancora perchè) TENETE CONTO CHE DEVO SCRIVERE UNA PAGINA DI ...
4
12 gen 2010, 18:09

veggy94
Cara Jewel, è vero che la Grande Mela non dorme mai. Infatti da quando sono arrivato qui, una settimana fa, non sono stato fermo un attimo! È veramente fantastico qui: puoi fare quello che vuoi a qualsiasi ora del giorno e della notte! Se per esempio ti svegli alle 3 della notte e vuoi andare a fare shooping trovi sempre dei negozi aperti! Inoltre il nostro hotel è vicino all’aeroporto di New York e si sentono aerei che decollano e che atterrano circa ogni 2 minuti! Il traffico nella città è ...
4
12 gen 2010, 16:17

stellad11
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta, stellad11 Google is a business. thousands of advertisers use Google AdWords program to promote their products and services. SdWords in probably the largest program of its kind. the revenue the company generates is derived from offering its search technology to companies and from the sale of advertising displayes on Google and on other sites across the web. however, you may have never seen an ad on google. that's because google does not allow ...
5
8 gen 2010, 11:02

diablino
salve raga dovrei fare un tema su kant..la traccia è "kant cerniera tra illuminismo e romanticismo" mi servirebbe qlk spunto e qlk delucidazione riguardo i fattori caratteristici del pensiero di kant inerenti l'illuminismo e poi il romanticismo... qualsiasi aiuto è ben accetto! grazie in anticipo!
2
12 gen 2010, 10:15

Mefistus
Buona sera a tutti, questa sera volevo scaricare un pò della mia tensione lasciandomi i miei pareri sulla scuola che frequento, (superiori itis). Sono arcistufo di questa scuola. L'ho scelta, 2 anni fa, per volere dei miei genitori, soddisfatti dei risultati ottenuti dai miei fratelli, tutti e due diplomatati itis. Inizialmente avevo optato per un istituto d'arte, ma anche l'idea di un professionale non mi dispiaceva. non ho molta voglia di studiare, o meglio, mi piace studiare ciò che mi ...
4
11 gen 2010, 19:43

jacopina
ciao ragazzi devo fare un tema sui genitori "del giorno d'oggi", individuando i vari comportamenti ke hanno con i figli, e i vari generi di genitori: dittatoriali, liberali, fratelli...potete darmi qlk consiglio su cm svolgerlo?? x fav rispondete presto grz
3
9 gen 2010, 16:09