Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Giuseppeumberto
Mi serve urgente, QUESTA È LA TRACCIA: Hai appena letto alcuni consigli sulla rivista del college per gli studenti che si trasferiscono all'università da una casa del paese. Scrivi una lettera al direttore della rivista con i tuoi consigli su come facilitare il trasferimento al college. Scrivi circa 70-90 parole. Nella tua lettera dovresti: • Dire dove e quando ti sei trasferito. • Dare consigli pratici su come fare una mossa per andare bene.
1
3 dic 2019, 16:34

Giuliatpoc
Salve , avrei bisogno di un aiuto , devo affrontare una verifica di storia mi potreste dire come potrei attualizzare questi argomenti: -crasso e Pompeo -cesare -Augusto - Claudio /Caligola/Nerone ecc - i Flavi -Secolo d'oro -settimo severo Per favore non voglio tutto l' argomento ma il concetto che devo sviluppare per attualizzare
3
3 dic 2019, 14:11

zuccaforever
Harenas vapor aestivi solis accendit; quae ubi flagrare coeperunt, haud secus quam ("non diversamente da") continenti incendio cuncta torrentur. Caligo deinde inmodico terrae fervore excitata lucem tegit, camporumque non alia qua vasti et profundi aequoris species est. Nocturnum iter tolerabile videbatur, quia rore et matutino frigore corpora levabantur. Ceterum cum ipsa luce ("Ma proprio con la luce del giorno")aestus oritur, omnemque naturalem absorbet humorem siccitas; ora visceraque penitus ...
1
2 dic 2019, 15:07

zuccaforever
Harenas vapor aestivi solis accendit; quae ubi flagrare coeperunt, haud secus quam ("non diversamente da") continenti incendio cuncta torrentur. Caligo deinde inmodico terrae fervore excitata lucem tegit, camporumque non alia qua vasti et profundi aequoris species est. Nocturnum iter tolerabile videbatur, quia rore et matutino frigore corpora levabantur. Ceterum cum ipsa luce ("Ma proprio con la luce del giorno")aestus oritur, omnemque naturalem absorbet humorem siccitas; ora visceraque penitus ...
1
2 dic 2019, 19:23

zuccaforever
1
3 dic 2019, 12:30

Marinapck
Traduzione please Miglior risposta
Traduzione please
3
30 nov 2019, 16:31

giorgia78
ciao a tutti, per domani dovrei inventare una storia in inglese riguardante un viaggio in treno e di un passeggero che era presente, la storia deve essere di almeno 140 parole e deve iniziare con: it had come at last oppure the morning i had waited for,for so long. se riuscite a darmi una mano ve ne sarei grata perchè ho provato a iniziare ma sta venendo una schifezza. grazie in anticipo
1
2 dic 2019, 16:27

rafmaria
Salve a tutti mi servirebbe la traduzione di questa versione! Sabini autem in medio campo redintegrant proelium: acriter cruenteque pugnatur. Tum Sabinorum feminae, quod bellum ex iniuria ludorum gerebatur, inter gladios ac tela se interponunt ac orant uno tempore patres et viros: “Si vinculum ricusati, si conubium reicitis, in nos iras vertere debetis; nos causa belli viris ac parenti bus sumus; e vita excedimus potius quam sine alteris vestrum viduae aut orbae vivimus”. Romanorum ...
2
2 dic 2019, 09:37

Noemi23032005
Help, urgentissimo! Miglior risposta
Avrei bisogno della versione in latini di Enea e Didone un amore impossibile .per favore
1
29 nov 2019, 18:18

lb27
La formica e la cicala Miglior risposta
Aiutatemi a tradurre questa versione di latino:Olim garrula cicada in frondosa silva suaviter canebat, laboriosa formica contra alacriter per agros cursabat, assidue laborabat et mira cum sollertia magnam escarum copiam transferebat et cumulabat. Cicada non solum vitam otiosam et sine curis ducebat, sed etiam formicae diligentiam ita vituperabat: «Stulta formica, cur vitam in operis maceras? Noli laborare continenter, desine cursare! Ego otiosam vitam ago et agricolas delecto». Sedula ...
1
2 dic 2019, 14:14

lb27
Aiutatemi a tradurre questa versione di latino:Olim garrula cicada in frondosa silva suaviter canebat, laboriosa formica contra alacriter per agros cursabat, assidue laborabat et mira cum sollertia magnam escarum copiam transferebat et cumulabat. Cicada non solum vitam otiosam et sine curis ducebat, sed etiam formicae diligentiam ita vituperabat: «Stulta formica, cur vitam in operis maceras? Noli laborare continenter, desine cursare! Ego otiosam vitam ago et agricolas delecto». Sedula ...
1
2 dic 2019, 14:15

Amoseromeobuzzi
Servus doctus prima vespera domino suo fabulam narrare solet. Sed hodie dominus prae multis curis somnum capere non potest et multas fabulas flagitat. Servus fabulas narrat sed parvas: dormire enim cupit. Dominus autem propter insolitam insomniam iterum fabulam postulat : “Serve piger, multis verbis domino tuo narra!”. Servus sic incipit: “Agricola in agro thesarum magno cum gaudio invenit et mille agnos emit. Tum navicula sua agnos transportare incipit; sed navicula parva est et quattuor ...
1
1 dic 2019, 10:11

Serenachi
non riesco a fare quest'esercizio di chimica! Se la formula dell'acqua fosse HO quanti litri di idrogeno e ossigeno servirebbero per formale 3,26 L di vapore acqueo? (Stesse condizioni di temperatura e pressione)
1
1 dic 2019, 11:32

Serenachi
non riesco a fare quest'esercizio di chimica! Se la formula dell'acqua fosse HO quanti litri di idrogeno e ossigeno servirebbero per formale 3,26 L di vapore acqueo? (Stesse condizioni di temperatura e pressione)
1
1 dic 2019, 11:31

Serenachi
1
1 dic 2019, 11:31

piccolastella
ki e ke mi fa degli esempi di mimesi metessi e parusia???mimesi le kose ke imitano le idee..ecc...m servono gli esempi...maro riskio il debito uffaaaa
7
28 mag 2008, 17:50

Mikiiiiiiiii0555555
Buon pomeriggio! Qualcuno domani mattina mi potrebbe fare la versione di greco? Ho tempo dalle 8:05 alle 10:05. Pubblico alle 8 il testo. Sono disperata :( e grazie in anticipo per chi mi aiuta!
2
1 dic 2019, 15:26

Mikiiiiiiiii0555555
Buon pomeriggio! Qualcuno domani mattina mi potrebbe fare la versione di greco? Pubblico alle 8 il testo. Ho tempo fino alle 10. Sono disperata e grazie in anticipo per chi mi aiuta! *non è un compito!!*
1
1 dic 2019, 17:12

Mikiiiiiiiii0555555
Buon pomeriggio! Qualcuno domani mattina mi potrebbe fare la versione di greco? Pubblico alle 8 il testo. Sono disperata e grazie in anticipo per chi mi aiuta!
1
1 dic 2019, 18:50

Joselito06
Ciao, devo fare degli esercizi, e non so se è giusto il mio procedimento, per favore mi aiutate? 1. E' chiara la tua passione per la scienza; 2. La soluzione dell' espressione non è facile; 3. E' Stata annunciata la casa del terzo figlio in casa Bianchi; 4. E' Richiesta la presenza alle lezioni di scuola guida; 5. E' consigliato l'abito lungo; 6. nel testo di epica si narra della lunghissima guerra di troia. Io ho fatto così: 1. E' chiara che la tua passione sia la scienza; 2. La ...
2
30 nov 2019, 15:15