Esercizio sbagliato su fabbisogno finanziario

astrolupo
ESERCIZIO SBAGLIATO POTETE CONFERMARE?

Trovo un esercizio in cui la soluzione consiste nell'individuare il termine SBAGLIATO e scrivere quello CORRETTO al suo posto.
Ma le domande mi sembrano da VERO o FALSO.
Riporto le domande:

a) Il fabbisogno finanziario di una impresa è dato dal valore dei finanziamenti per i fattori produttivi (VERO, per me)
b) il tempo che intercorre tra il pagamento dei fattori di produzione a "veloce utilizzo" e la riscossione delle vendite dei prodotti è chiamato Velocità di Rinnovo (VERO)
c) la durata del ciclo monetario è data dalla seguente formula: velocità di rinnovo / 365 (FALSO. velocità di rinnovo = 365 / ciclo monetario)
d) i finanziamenti di capitale proprio sono remunerati con gli interessi (FALSO. quelli sono i capitali di terzi, e qui in effetti se cambiavo "proprio" con "di terzi" pote funzionare...)
e) il fabbisogno finanziario iniziale è sempre coperto per intero dai conferimenti del titolare o dei soci (VERO, ma solo tendenzialmente, nulla vieta di richiedere un finanziamento già all'apertura...)
f) Il mercato finanziario riguarda l'impiego di capitali con durata sino a 18 mesi (FALSO, il mercato finanziario riguarda i finanziamenti oltre i 18 mesi)

dunque solo la d) e la f) potrebbero essere risolte con un cambio di termini, e soltanto perchè sono False. Ma tutte le risposte vere in quanto tali non hanno bisogno di alterazioni.

Risposte
melody_gio
Ciao astrolupo,

chiudo il topic, perché doppio. Riceverai le tue risposte qui: https://forum.skuola.net/economia/esercizio-sbagliato-su-fabbisogno-finanziario-265603x-265605.html

Ciao,
Giorgia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.