Cambiare indirizzo primo anno superiore! Urgente
Ciao, ho frequentato il primo anno del liceo linguistico, e recentemente mi è venuta l’idea di trasferirmi allo scientifico, anche se ho dei bei voti e mi piacciono le lingue, ma lo scientifico mi potrebbe dare più opportunità e scelte all’università, inoltre in classe non c’è una buona atmosfera di studio. Mancano solo quasi 10 giorni all’inizio della scuola, è possibile effettuare il cambio? Dovrei sostenere degli esami integrativi? Faccio ancora in tempo per ripetere il programma? O dovrei aspettare l’anno successivo?
Ps: in classe non siamo tanti, quindi trasferirmi potrebbe provocare lo scioglimento di una classe.
Ps: in classe non siamo tanti, quindi trasferirmi potrebbe provocare lo scioglimento di una classe.
Risposte
Sinceramente penso che sia tardi per studiare ora le materie dell'esame integrativo, penso proprio che dovrai aspettare il prossimo settembre. Ad ogni modo ti consiglio di non preoccuparti dello scioglimento della classe perché l'importante è che tu sia serena durante il tuo percorso di studi, sarebbe da pazzi stare cinque anni a studiare argomenti che non ti piacciono solo perché temi che la classe sia sciolta, anche se di solito uniscono più classi per non scioglierne una.